costruzione sito...help

Internet, ISP, modem, router, access point e reti in generale

Moderatori: cb_123, thrantir, tonertemplum, Galai

costruzione sito...help

Messaggiodi candys il 22 apr 2006, 18:41

salve ragazzi,
premesso ke è la prima volta,dovrei fare un sito ad un amico ma sinceramente mi servirebbero alcune informazioni a riguardo.
:idea:
Innanzittu scelgo un dominio free o a pagamento?indipendentemente dal prezzo presumo ke il secondo sia molto + conveniente,ma realmente quali sono le differenze?
poi vorrei sapere se ci sono in giro software ke non richiedono la conoscenza dell'html,dal momento che io poco lo mastico,nel senso che io dovrei inserire solo foto e quant'altro e dovrebbero fare tutto loro....
so che vi ho chiesto tanto,pero vi prego rispondete,è importante!!
ringrazio anticipatamente coloro che mi risponderanno.
Grazie
:wink:
sssssss
candys
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 470
Iscritto il: 20 lug 2005, 15:10

 

Messaggiodi thrantir il 22 apr 2006, 19:10

dipende dai servizi che vuoi: per esempio, una banda decente, servizio database, poter fare alcune cose sul server...

potresti inizare prendendo uno spazio su http://www.altervista.org , sviluppare lì il sito e poi, eventualmente, spostarlo in qualche altro spazio a pagamento
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
Avatar utente
thrantir
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8897
Iscritto il: 27 mag 2003, 13:32
Località: Pisa

Messaggiodi FridayChild il 22 apr 2006, 19:22

Viste le tue esigenze, tralascio il suggerimento più giusto, che è di non utilizzare gli editor HTML grafici. L'unico modo di avere il controllo completo del codice che si scrive e' di scriverselo a mano. Poiche' l'HTML e' interpretato dai browser, non serve un compilatore e si puo' usare perfino notepad.
Come editor grafico (che ti consente di assemblare la pagina visivamente usando strumenti intuitivi) evita assolutamente i Microsoft (Frontpage, Frontpage Express, addirittura Word): creano codice non standard (con tag proprietari e altre porcherie) e pesantissimo.
A pagamento ci sono Macromedia Dreamweaver e Adobe GoLive, ma sono costosi.
Come editor gratuito potresti provare Evrsoft FirstPage 2000.
Poi ti consiglio caldamente di imparare a usare i fogli di stile CSS, evitando di definire le proprieta' del layout del sito in ogni singola pagina ma definendole nel foglio di stile. In questo modo, per modificare anche in profondita' l'aspetto del sito basta editare il foglio di stile e le modifiche si producono istantaneamente, a cascata, su tutte le pagine.
Infine evita come la peste di usare i frame! I frame creano problemi di usabilita', problemi di indicizzazione nei motori di ricerca, problemi per bookmarkare il sito, problemi nella stampa, e pagine dal look sgradevole.
AMD Athlon 64 3200+ Venice (8% overclock) * Asus A8N-E con Zalman ZM-NB47J * Sapphire Radeon HD 5750 1 GB PCI-E * Kingston PC3200 DDR400 dual channel 3 GB (2 x 512 MB + 2 x 1024 MB) * Seagate Barracuda 7200.7 SATA-II 500 GB * Antec Sonata II * Corsair VX550 * NetGear DG834GT
Avatar utente
FridayChild
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 988
Iscritto il: 25 feb 2005, 17:13

Messaggiodi thrantir il 22 apr 2006, 20:00

quoto tutti i suggerimenti di friday, specie quello di usare il più possibile editor non grafici e imparare i css... consiglio: usa firefox e scaricati un po di estensioni per il web developement, ne trovari molte molto utili :wink:
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
Avatar utente
thrantir
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8897
Iscritto il: 27 mag 2003, 13:32
Località: Pisa

Messaggiodi candys il 23 apr 2006, 15:55

grazie mille a tutti x le risposte
un'ultima domanda,come faccio ad inserire il sito nel motore di ricerca google?
grazie ancora
bye
sssssss
candys
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 470
Iscritto il: 20 lug 2005, 15:10

Messaggiodi FridayChild il 23 apr 2006, 19:26

Se non vuoi pagare per l'indicizzazione, devi solo avere pazienza ed attendere che lo spider di Google ti indicizzi.
Pero' puoi chiedere l'inserimento nella Google Directory; l'inserimento avviene manualmente e pertanto ci vuole minimo minimo un mese dalla richiesta, e occorre che il sito sia giudicato idoneo; pero' e' gratis.
AMD Athlon 64 3200+ Venice (8% overclock) * Asus A8N-E con Zalman ZM-NB47J * Sapphire Radeon HD 5750 1 GB PCI-E * Kingston PC3200 DDR400 dual channel 3 GB (2 x 512 MB + 2 x 1024 MB) * Seagate Barracuda 7200.7 SATA-II 500 GB * Antec Sonata II * Corsair VX550 * NetGear DG834GT
Avatar utente
FridayChild
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 988
Iscritto il: 25 feb 2005, 17:13

Messaggiodi Aragorn il 23 apr 2006, 19:31

un buon serivizio a pagamento è quello di aruba.it a fronte di una spesa irrisoria da spazio web illimitato


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

 

Torna a Reti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron