Inspiegabile problema con l'adsl

Internet, ISP, modem, router, access point e reti in generale

Moderatori: cb_123, thrantir, tonertemplum, Galai

Inspiegabile problema con l'adsl

Messaggiodi blast il 30 ago 2006, 00:51

Ragazzi vi spiego chiaramente qual'è il mio problema che ormai mi assilla da circa 2 anni e a cui nessuno riesce a trovare rimedio.

Avevo un'adsl 4mb con tiscali, all'inizio tutto bene, dopo un annetto, mi capitava tutti i giorni che il giorno fino alle 22 più o meno l'adsl andava andava di m***a, download effettivo dal web di 9kb/s, dopo miliardi di chiamate e di incapacità da parte degli operatori nel spiegarmi la cosa, decisi di toglierla e passare ad una compagnia con meni utenti, unidata.
Anche se non molto conosciuta devo dire che mi sono trovato benissimo, almeno fino all'inizio di questo mese quando inspiegabilmente di nuovo l'adsl fino alle 21.00 22.00 di sera va invece di 4000kbps a 9kbps max 100kbps!!!!!
Nessuno sa spiegarsi cosa sia, io sto veramente diventando pazzo, sono arrivato a due conclusioni:

1)La telecom interviene sulla mia connessione diminuendomi la banda in modo illegale

2)C'è qualcuno che non so in quale modo mi frega la banda.

Se qualcuno sa cosa potrei fare, a chi poter contattare o denunciare, lo pregherei di farmi sapere qualcosa perchè come potete immaginare sono davvero stufo di questa situazione
A8N-SLI Deluxe, Athlon64 3500+ 939, EN6600GT, SATA 200Gb 8Mb, 2X512 Kingston 400mhz PC3200, CoolMaster Hyper48,CoolMaster RealPower 450W
blast
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 27 feb 2005, 14:22

 

Messaggiodi Galai il 30 ago 2006, 09:47

ciao in effetti il problema che hai è veramente insolito.....innanzitutto ti chiedo: hai un router wireless? nel cao hai abilitto la crittografia per far si che nessuno entri nella tua rete e ti porti via banda? si è una domanda abbastanza inutile ma andava fatta di rito.
ciò detto... politiche di limitazione della banda sono tutt'ora usate da molti ISP di giorno quando c'è molto traffico lavorativo (io stesso ne sono vittima e me n accorgo palesemente quando mi filtrano) ma la limitazione di banda di cui parli è vermante eccessiva anche per le politiche di QoS che si utilizzano.
A questo punto la cosa che ti consiglio di fare è di rivolgerti ancora una volta al tuo gestore spiegandogli chiaramente il problema, dopodichè se nn ottieni rsultati rivolgiti direttamante al Gestore della ret, cioè Telecom visto che di fatto sia con tiscali che con unidata la linea di fatto è loro e solo loro intervengono sulle centrali. Se dai caal center non ottinei risposte soddisfacenti (ne dubito vista la palese ignoranza degli operatori) rivolgiti ai piani + alti, vedrai che dopo un po' che rompi le P***e ai piani alti ti degneranno di uno sguardo e poi si vedrà
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Messaggiodi blast il 30 ago 2006, 22:50

Mi sono già rivolto al mio gestore, ma senza nessuna soluzione fin'ora. Proverò il tuo consiglio e chiamerò la telecom, rompendo le bolas anche a loro. Vi farò sapere :P
A8N-SLI Deluxe, Athlon64 3500+ 939, EN6600GT, SATA 200Gb 8Mb, 2X512 Kingston 400mhz PC3200, CoolMaster Hyper48,CoolMaster RealPower 450W
blast
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 27 feb 2005, 14:22

Messaggiodi Galai il 30 ago 2006, 22:53

si si fai sapere la cosa mi interessa.
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena


Torna a Reti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron