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Aiuto router Alice Business

MessaggioInviato: 29 gen 2007, 23:44
di FridayChild
Per conto di un amico appiedato.
ADSL Alice Business (flat), router fornito da Telecom, funzionante grazie a una smart card pre-programmata dalla Telecom con i dati dell'utenza (username, password e configurazione WAN del router: indirizzo IP fisso e default gateway).
PC connesso al router tramite Ethernet; DHCP abilitato e funzionante; DNS corretti inseriti a mano nelle proprieta' TCP/IP del PC.
Il PC vede il router (lo puo' pingare e puo' accedere all'interfaccia web via browser); il router vede il PC (e gli assegna un IP dinamico), ma il router non esce in Internet.
La pagina di configurazione del router e' blindatissima; si puo' solo cambiare indirizzo IP e netmask dell'interfaccia interna, non si puo' intervenire su altro (i dati sono tutti sulla smartcard).
Il led ADSL sul router e' acceso fisso, e la pagina di configurazione mostra che il router rileva la portante ADSL, ma mostra anche che non ha un indirizzo IP pubblico e non ha un default gateway.
Addirittura estrarre la smartcard non fa alcuna differenza: in pratica e' come se il router non leggesse i dati della smartcard e quindi non si connettesse al servizio Alice.
Non c'e' modo di fare altro: in teoria il router dovrebbe leggere i dati della smart card e collegarsi automaticamente appena viene acceso.
Che cosa puo' essere, oltre alla mia ipotesi e cioe' smartcard non leggibile?

MessaggioInviato: 29 gen 2007, 23:49
di Galai
lascia i DNS in automatico e lascia che sia il router ad assegnarli...
cmq se il router nn ha un ip pubblico ne un default gateway e suppongo anche una subnet vuol dire che nn è collegato a internet e quini il problema può essere nel log in e quindi nella smart card...

MessaggioInviato: 29 gen 2007, 23:50
di tonertemplum
si infatti.... prova a contattare il 191 (credo sia il 191 per le aziende.... )

MessaggioInviato: 29 gen 2007, 23:53
di FridayChild
Si', il discorso DNS non cambia nulla purtroppo perche' il router dovrebbe acquisire il proprio IP (fisso) e invece non lo fa.

MessaggioInviato: 29 gen 2007, 23:57
di Galai
eh quindi il problema è sicuramente lì.. si io farei come dice web.chiama il 191..di solito per le aziende sono serie e veloci...