Download più veloci!!

Internet, ISP, modem, router, access point e reti in generale

Moderatori: cb_123, thrantir, tonertemplum, Galai

Download più veloci!!

Messaggiodi stress@mi il 25 feb 2007, 05:56

Ciao a tutti :D
so che per molti di voi sembrerà la scoperta dell'acqua calda,ma pochi giorni fa mi è capitato di installare sul pc InternetDownloadManager
questo simpatico programmino,permette di velocizzare i download di file da internet,segmentando e scaricando più porzioni contemporaneamente,come si può vedere nello screen qui sotto
Immagine
il programma è "altamente invasivo" ed entrerà in azione automaticamente ogni volta che verrà aperta una pagina di download,ma con un po di pazienza e giocando con i settaggi si può anchwe escluderlo
vi chiederete quanto possa essere valido un programma di questo tipo...giudicate voi stessi 8-)
ho scaricato i Catalyst7.2(29.3MB) con Explorer liscio,queste le velocità su banda 2MB/sec:

durante
Immagine
e a fine download
Immagine


ho successivamente scaricato lo stesso file con InternetDownloadManager
Immagine
purtroppo il programma non mostra il resoconto finale per quanto riguarda il tempo impiegato,ma a questo ho provveduto io :P
20 secondi in meno e la velocità sotto i 250KB/sec solo a inizio e fine download con punte di 299 8O
è chiaro che l'utility da il meglio di se con download consistenti

inoltre il programma rende più stabili i download più ostici,come quando dopo pochi KB scaricati questo risulta completato ma,ovviamente,non lo è!
francamente non so se il programma vada bene anche per i 56k o se convenga nelle bande molto veloci come 20MB o FW
l'utility la potete scaricarequi o cercarla con una googlata
segnalo inoltre FlashGet,un'utility simile alla prima ma che non ho mai provato

spero di esservi stato utile :wink:
"il mio peggior nemico sono io!"

AMD A64 3400+ Intel Core Duo E6600

Problemi di vista!!!
Avatar utente
stress@mi
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1662
Iscritto il: 23 set 2006, 03:54

 

Messaggiodi =Snake=(ITA)= il 25 feb 2007, 10:11

Uhm, si l'interfaccia è bella ma non è granchè come programma, considera che con libero adsl 4mega flat avevo scaricato need for speed most wanted demo per pc a 529kbps 8O con download express, usa quello, è moooolto meglio, quello si che te la fa volare la connessione
Sarete sempre nei nostri cuori Dany e Mirko :cry:
Desktop i7 4790k + Artic Freezer 13 CO, MSI Gaming 5 Z97, HyperX Savage 2x8gb 1600mhz cl9, Zotac GTX 970, Samsung 840 EVO, LC Power Arkangel 850watt, Aplus Twin Engine Tower
Notebook: Hp Pavilion dv6 1240-el Win7/Ubuntu
Avatar utente
=Snake=(ITA)=
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 7479
Iscritto il: 18 giu 2006, 17:20
Località: Ravenna

Messaggiodi stress@mi il 25 feb 2007, 12:55

credo che il risultato fosse dovuto più all'incremento della velocità della linea che dal programma usato
per testare i vari programmi di questo tipo,bisognerebbe provarli alla stessa velocità o,meglio,sullo stesso pc
comunque sarà interessante conoscere e provare tutti i programmi di questo tipo,perciò se ne conoscete altri...postate :wink:
"il mio peggior nemico sono io!"

AMD A64 3400+ Intel Core Duo E6600

Problemi di vista!!!
Avatar utente
stress@mi
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1662
Iscritto il: 23 set 2006, 03:54

Messaggiodi =Snake=(ITA)= il 25 feb 2007, 15:47

beh, quello che uso io te l'ho già detto :D poi ne conosco un altro, si chiama getright, ma non l'ho mai provato, sono troppo affezzionato alla facilità e semplicità di download express 1.9
Sarete sempre nei nostri cuori Dany e Mirko :cry:
Desktop i7 4790k + Artic Freezer 13 CO, MSI Gaming 5 Z97, HyperX Savage 2x8gb 1600mhz cl9, Zotac GTX 970, Samsung 840 EVO, LC Power Arkangel 850watt, Aplus Twin Engine Tower
Notebook: Hp Pavilion dv6 1240-el Win7/Ubuntu
Avatar utente
=Snake=(ITA)=
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 7479
Iscritto il: 18 giu 2006, 17:20
Località: Ravenna

Messaggiodi cb_123 il 25 feb 2007, 23:21

Io da quando ho l'adsl non li uso quasi più programmi di questo tipo, li usavo ancora nell'ormai lontanissimo (informaticamente parlando) 96 o 97 con il 56k perché permettevano di riprendere il download.
Quindi hai proprio detto bene, la scoperta dell'acqua calda. :D
Si st@
come d'@utunno,
sui vi@li
le putt@ne.

World Community Grid AMD Planet Team
Avatar utente
cb_123
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8168
Iscritto il: 26 gen 2002, 17:54
Località: Val di Sole

Messaggiodi nemesys_72 il 25 feb 2007, 23:52

col 56k son anche utili proprio per la funzione di riprendere il download..
altrimenti non sono poi così utili..
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..


Torna a Reti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron