Pagina 1 di 1

PROBLEMA CON LINEA TISCALI!!! HELPPP!!!

MessaggioInviato: 14 mar 2007, 19:25
di xxfamousxx
Ciao a tutti!!

come da titolo voglio raccontarvi la mia avventura (o meglio sventura) con la speranza che anche qualcun altro abbia avuto il mio stesso problema e possa darmi consigli su cosa fare...

poco piu di un mese fa ho chiamato il servizio 130 poichè volevo aggiornare la mia linea dalla 640 flat alla linea 4 mega flat visto che il prezzo era lo stesso...dopo aver chiamato mi è stato detto che al momento era possibile fare il passaggio alla 2 mega con costo "una tantum" di 15€ ed io (meglio che niente) accettai per cui nel giro di due mesi mi avrebbero fatto il passaggio...dopo circa 2/3 giorni noto che la spia dell'adsl sul router (di mia proprietà) si era spenta per poi riaccendersi dopo qualche oretta, e nello stesso giorno mi arrivò un'email che mi avvisava che la mia linea 2 mega era attiva (non dovevano passare 2 mesi? )...da quando si riaccese la spia fino a tutt'ora sono praticamente senza internet...tutto va esageratamente lento a tal punto che non mi carica nemmeno le pagine a volte, peggio di un 56kb...questo si verifica soprattutto dalle 13 fino a mezzanotte, alla notte e alla mattina va abbastanza bene anche se fatica a raggiungere "il mega" provando a fare gli speedtest...a volte inoltre mi si spegne ancora la spia sul router e si ricaccende dopo un po o se spengo e riaccendo il router...ogni due giorni chiamo l'assistenza per mandare segnalazioni e loro dopo avermi confermato questo problema di lentezza continuano a dirmi di continuare a fare gli speedtest (cosa praticamente impossibile da fare al pomeriggio perchè mi si blocca a metà) e mi invitano ad attendere ancora qualche giorno per i tecnici che si riservano per fare le dovute verifiche...CARI I MIEI GIORNI CHE STO ASPETTANDO!!

secondo voi è normale questa cosa? è dovuta perchè mi stanno facendo il passaggio alla 2 mega visto che mi avevano detto due mesi mentre invece me l hanno attivata dopo 3 giorni? xo mi hanno anche detto che non ci sarebbero state interruzioni della linea e dall'emai mi era stato detto che era già attiva...non so piu a cosa pensare ...quanto devo aspettare ancora? pensavo quasi di ritornare alla 640 se possibile o addirittura togliere tutto e passare ad un altra compagnia

illuminatemi almeno voiii!!

MessaggioInviato: 14 mar 2007, 22:28
di patrix78
Io ho tiscali ormai da 2 anni dopo 3 di telecom (ho messo BBB "Be Broad Band" appena uscì...) e va benissimo. Andava bene anche BBB sia chiaro, solo che tiscali mi costa un pò meno. Da quando l'ho messo le linee ADSL si sono evolute e i 2 gestori hanno aggiornato nel tempo l'offerta, sempre gratuitamente adeguandomi la velocità così ora sono a 4mega 4000down/800up (1600mbsec con Sunrise speed test http://www.sunrise.ch/it/privatkunden/i ... ometer.htm). Ogni qual volta ho dovuto contattare tiscali ho sempre ricevuto risposte cordiali, interventi rapidi e risolutivi :wink:

MessaggioInviato: 15 mar 2007, 00:27
di Piellex
ciao xxfam, se la cosa ti può consolare è capitata una situazione simile per molti versi alla tua con tele2, solo ke il tecnico telecom (si Telecom perchè sono al 95% sempre loro ad occuparsi fisicamente delle centrali quando il problema non è di natura software) ha impiegato quasi 2 mesi per risolvere il problema.
Per quanto riguarda Tiscali, su un'altra utenza dovrei essere upgradato ai 2 mega, mi hanno garantito in circa 30 giorni, sono già trascorsi ed ancora sto attendendo.......... :evil: :evil: :evil: siamo sulla stessa barchetta, malmessi su tutti i fronti :roll:

MessaggioInviato: 15 mar 2007, 02:12
di Aragorn
io ho tiscali e sono partito da una 640 e sono arrivato a una 4 che va a 5 tutto in modo automatico... misteri del marketing

cmq un 3 anni fa mi capitò una cosa simile e ci vollero 20 giorni per sistemare il tutto x il resto mi sono sempre trovato + che bene

MessaggioInviato: 15 mar 2007, 09:05
di xxfamousxx
quindi secondo voi la cosa migliore da fare è attendere?? continuo a chiamare? oltre tutto ora il sevizio assistenza è diventato anche a pagamete maledetti!!!! potrebbe essere utile anche chiamare la telecom (alice??) ?

MessaggioInviato: 15 mar 2007, 15:30
di Piellex
si l'unica cosa è solleccitare il + possibile, anke e soprattutto con fax. Quando cominciano a vedere tutte le tue kiamate, muovono il posteriore un poketto + velovemente. :wink:

MessaggioInviato: 16 mar 2007, 12:44
di xxfamousxx
Piellex ha scritto:si l'unica cosa è solleccitare il + possibile, anke e soprattutto con fax. Quando cominciano a vedere tutte le tue kiamate, muovono il posteriore un poketto + velovemente. :wink:



da quello che ho letto in giro è un problema delle centrali della telecom che sono troppo vecchie...e queso sarà risolto solo entro il 2007 '-.-