hardcano ...ma quanti fili ?!

Dai sfogo al tuo estro, modda!

Moderatori: cb_123, `knives`

hardcano ...ma quanti fili ?!

Messaggiodi matteo79 il 25 mar 2005, 01:13

Ciao a tutti !
sono alla prese con il nuovo pc che stò assemblando ..fatto tutto ..ma stò hardcano è pieno di fili ..filetti filacci che vanno ovunque..qualcuno mi dà una mano che non capisco bene come vanno collegati ? tnx
Immagine
Avatar utente
matteo79
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 499
Iscritto il: 25 apr 2004, 01:16
Località: Verona

 

Messaggiodi DANBER il 25 mar 2005, 08:59

io ho finito ieri di rimettere l'alimentatore ..la mano te la darei volentieri, ma non essendo presente di persona e' un po' difficile non credi...
magari specifica meglio il problema del cavo...
NOn so che alimentatore hai preso ...il mio Enermax ha un bell' libretto in diverse lingue tra cui l' italiano e delle illustrazioni semplicissime e dettagliate ...che rispondono a tutte le domande ... e poi anche nella mobo stessa cosa ... specifica precisamente gli ingressi e gli allacciamenti dell' alimentatore...
insomma non mi dire che sei nella fascia dei pigri che il manualetto allegato nelle confezioni non lo apre mai... :wink:
AMD 3500+ WINCESTER BOX-MSI K8N NEO4 PLATINUM- 4 X 512 PC3200 400MHZ (dual)-ASUS EN6800TD- ENERMAX 600W-NEC DVD 3520 + PLETOR DVD 708A - isdn 128k router wifi SAT VIDEO
Avatar utente
DANBER
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 722
Iscritto il: 22 feb 2005, 16:55
Località: TOSCANA

Messaggiodi matteo79 il 25 mar 2005, 13:35

giusto hai ragione non ho specificato molto :oops:
allora ho un Enermax EG565AX-VE FMA 535w è già pronto per lo SLI ..
la mia domanda riguarda l'hardcano perchè ho un cabinet damier v5000d della THERMALTAKE ed ha un sacco di ventole e stò hardcano molto carino e funzionale ma ha molti fili da collegare .. un pò alle ventole .. un pò all'alimentazione ..sensori vari ,
a me servirebbe un chiarimento su come collegare almeno una ventola poi le altre saranno tutte uguali ( penso )
Immagine
Avatar utente
matteo79
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 499
Iscritto il: 25 apr 2004, 01:16
Località: Verona

Messaggiodi DANBER il 25 mar 2005, 14:19

le ventole intendi nel case?
le ventole del case che dovrebbero essere 8x8 ... hanno due tipi ti attacco... quello classico bianco che alimenta i classici hd ata ... e le periferiche dvd ..lettore cd ecc.. oppure un piccolo spinottino marrone..
ad ogni modo le ventole hanno un attacco maschio e uno femmina...
partendo dal maschio dell' alimentatore... lo infili nella femmina della ventola... e il maschio rimanente di quella ventola lo infili in una femmina di un altra ventole e cosi via di seguito coprendo tutte le ventole...

:lol: :lol: :lol:
maschio--> femmina
:wink:
AMD 3500+ WINCESTER BOX-MSI K8N NEO4 PLATINUM- 4 X 512 PC3200 400MHZ (dual)-ASUS EN6800TD- ENERMAX 600W-NEC DVD 3520 + PLETOR DVD 708A - isdn 128k router wifi SAT VIDEO
Avatar utente
DANBER
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 722
Iscritto il: 22 feb 2005, 16:55
Località: TOSCANA

Messaggiodi jaber il 25 mar 2005, 14:31

allora.io ho l'hardcano 9 ma dovrebbe essere uguale.ci sono 2 cavi che vanno all'alimentazione,uno del display e uno che alimenta i vari canali per le ventole.poi le ventole devi collegarle alle uscite.non credo di essere stato chiarissimo ma.........
- AmdPlanet Staff -
Responsabile News
Avatar utente
jaber
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 2548
Iscritto il: 24 mag 2003, 02:57
Località: roma

Messaggiodi matteo79 il 25 mar 2005, 21:30

grazie a tutti .. jaber su 2 o 3 non ricordo bene adesso.. c'è scritto FOR POWER SUPPLY quei molex lì vanno attaccati direttamente all'alimentatore , giusto? che servirà all'ahrdcano per dare corrente alle ventole....
poi, ogni ventola ha il classico molex però qui non capisco una cosa..forse solo i cabinet htermaltake sono così perchè ho anche 2 potenziometri fuori dal case oltre a quelli dell'hardcano ..
caspita però fare un libretto delle 'istruzioni in italiano o un pò più chiaro che limitarsi a 2 pagine ......
Immagine
Avatar utente
matteo79
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 499
Iscritto il: 25 apr 2004, 01:16
Località: Verona


Torna a Modding

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron