Sensori....come e dove metterli?

Dai sfogo al tuo estro, modda!

Moderatori: cb_123, `knives`

Sensori....come e dove metterli?

Messaggiodi Wincent il 01 giu 2005, 22:31

ciao a tutti...penso ke la sezione giusta per un topic di questo sia modding dato ke un fan controller non è qualcosa di 'standard'...

arrivo subito al dunque..
sono in possesso di un aerocool gatewatch,esteticamente molto carino ma fino ad ora come funzionalità non tanto.......

per posizionare i sensori ho seguito le istruzioni

Case - l'ho messo sulle guide dove si installano le periferike cd dvd ecc ecc....sembra funzionare ho una temperatura ora ke fa caldo di 26/7 gradi

Cpu - ho attaccato il sensore ad una aletta del mio zalman 7700...utilità O dato ke ho dai 10 ai 15 gradi di scarto! essendoci lo scarto in modalità auto non lavora bene,quando gioco dovrebbe aumentare la velocità della ventola e invece non lo fa dato ke per lui 30 gradi sono poki!

Hd - attaccato direttamente sull'hd...l'unico preciso! sbaglia massimo di 1 grado anke se ultimamente il mio gatewatch sia a vga ke hd mi segna le stesse temperature!

Vga - stesso discorso della cpu...qui lo scarto è ancora + alto,20/25 gradi

in pratica volevo sapere qualke dritta su come mettere questi maledetti sensori
NON ESISTE UN FAN CONTROLLER KE PER LE TEMPERATURE SI COLLEGA DIRETTAMENTE ALLA SKEDA MADRE???????? ufff
AMD Fx 57 - Dfi LanParty UT Sli-d - 2x512 A-data Vitesta ddr566 1.5-2-2-2 1t - Leadtek 6800 256mb 420/900 - Philips Brillance 202P4 - Maxtor 300gb - Zalman 7700Cu - Creative X-Fi Fatality & Gigaworks g750 600Watt - Enermax Noistaker 600w - Case Stacker con Aerocool Gatewatch
Wincent
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 27 mag 2005, 05:05

 

Messaggiodi thrantir il 02 giu 2005, 10:30

strano, a me la sonda dell'ultimate control dell'enermax da uno scarto di 4-5° se la metto nelle alette del dissi...
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
Avatar utente
thrantir
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8897
Iscritto il: 27 mag 2003, 13:32
Località: Pisa

Messaggiodi Barton Simpsons il 02 giu 2005, 12:11

A me Hardcano12 da uno scarto di 0,5-1° C sulla cpu rispetto i valori di del bios....

per quanto riguarda il sensore della cpu...devi prendere scotch termico e attaccare il sensore alla base del dissy il piu vicino possibile al fondo....e chiaro che sulle alette non e affidabile e la base che scotta non le alette...

per hd non so non mi è mai interessato monitorarli....

Per la vga dipende da cos'hai io con la 6600Gt ho infilato il sensore vicino vicino al core nVidia....scarto 4°C rispetto quello letto dai driver poi regolato con l'offset di speedfan...
DFI Lanparty Ultra-D Athlon64 3500+ Boxed per ora!!! - 2x512Mb Kingmax DDR 400 Dual Channel - WD 250GB S-ATA - Point Of View GeForce 7600 GT - Tt Tsunami - Perdoon 500w - Logitech Z-5400 Digital 5.1
Avatar utente
Barton Simpsons
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2203
Iscritto il: 09 gen 2005, 18:02
Località: Monfalcone (Go)

Messaggiodi Satanasso il 10 giu 2005, 11:28

per l'hd si deve mettere sulla parte superiore,per la vga basta alzare un poco il dissi e metterlo quasi vicino alla gpu,per il procio devi levare il dissi e metterlo a lato del core e non sull'aletta dello zalman,potresti aiutarti con un pezzettino(due striscette 20x5mm x fissare il sensore)di scotch...fidati l'ho tenuto x un sacco di tempo quando avevo il barton e le temperature sono verosimilissime 8)
Immagine
Avatar utente
Satanasso
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 100
Iscritto il: 04 gen 2005, 17:14
Località: Napoli


Torna a Modding

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron