il nuovo arrivato...ANTEC NEOPOWER 480

Dai sfogo al tuo estro, modda!

Moderatori: cb_123, `knives`

il nuovo arrivato...ANTEC NEOPOWER 480

Messaggiodi tanjama il 24 ago 2005, 13:58

Ciao a tutti,

ieri dopo, svariato tempo che meditavo di cambiare il mio fidato enermax, mi sono recata presso un poppit c*l a ritirare il mio nuovo ANTEC neopower 480.

Diciamo che osservandolo sul sito della casa madre e leggendo poi la rece fatto su amdplanet, mi sono convinta quasi subito di acquistarlo.

Insomma...il target principale era quello di rendere il mio case il più silenzioso possibile. Assieme all'ali ho comperato anche un kit della nexus comprensivo di viti in gomma per ventole, piedini per il case, e distanziatori per hd e cd(che sinceramente mica so come si montano) :lol:

Appena aperta la scatola dell'antec lo estraggo e lo osservo...beh che dire, il suo colore grigio scuro fa impressione. Bellissimo, molto più del grigio chiaro o del blu...la mancanza di tutto il corredo di cavi inutili lo rende ancora più spartano e leggero. Guardo bene, lo giro....mmmh bellissima ventola da 12x12...girò meglio eee....tac!beccato!un gel graffio!come se avesse grattato su un case! :x non è profondo è come se mancasse un po di colore, tento di grattare con l'unghia per vedere se è sporco o se viene via ma niente. :x :x In più l'alimentatore ha 4 attacchi per inserire i vari cavi in base alle nostre esigenze e uno di questi risulta un pelino più mollo degli altri.

Un po' infastidita (sono 130 euro) lo monto....per fortuna nessuna anomalia, l'ali sembra nuovo anche dall'odore che ha..quel misto di plastica nuova!

In compenso è come se non ci fosse....veramente inudibile. i cavi dentro le retine nere sono bellissimi da vedere (e chi li vede più ora..ho il case chiuso! :wink: )

adesso il mio pc è molto più silenzioso. Rovina tutto la piccolo bast**da ventola della msi che sembra una centrifuga e devo monitorarla con speedfan...però non mi posso lamentare...il corredo ventole è marchiato Nexus: 90 sul procio+thermlright xp90, due da 120 fronte/retro a 1000 rpm supportate da viti in gomma, collare di silicone sull'ali.

Eppure ogni tanto sento come una sirena di una nave :lol: in lontananza...una roba lievissima che va e sparisce...una vibrazione bassa bassa e non riesco veramente a capire cosa sia. Non sono pazza ne fumata, ma essendo una musicista ritengo che le mie orecchie funzionino molto bene (nel silenzio sento lo stand-by della tv o la corrente nei cavi, ve lo giuro) e quindi questo rumore mi da alquanto fastidio!Non si tratta di rumore di aria ma piuttosto una vibrazione che si dirama nel case. Che sarà mai?

per quanto riguarda i voltaggi tutti nella norma tranne il 3.3 che mi sta lievemente sotto sui 3.12 cosi come stava l'enermax! :?

Ve lo consiglio se le vostre orecchie sono pazze come le mie...

ciao belli

Tanj
- AMDPLANET STAFF -

Guida su come stendere la pasta dissipante
[url]viewtopic.php?p=87734]Guida sull'aerazione del case[/url]

Lian li pc-g70,Enermax Liberty 620w, E6400, Gigabyte DS3R, 1*2 Corsair Twinx ddr2 800mhz, ati x1950pro 256...questo per il momento ;o)
Avatar utente
tanjama
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2087
Iscritto il: 19 mar 2004, 13:15
Località: Trieste

 

Messaggiodi cb_123 il 24 ago 2005, 15:14

Sarebbe l'ali che fà per me visto che è così silenzioso, però costa un pochino troppo.

La vibrazione che senti ogni tanto potrebbe essere l'hd, prova ad appoggiarlo su di un pezzo di gomma piuma all'interno del case per vedere se il rumore lo fa ugualmente.

La tensione hai provato a controllarla con un voltmetro per vedere se è veramente così bassa?
Si st@
come d'@utunno,
sui vi@li
le putt@ne.

World Community Grid AMD Planet Team
Avatar utente
cb_123
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8168
Iscritto il: 26 gen 2002, 17:54
Località: Val di Sole

Messaggiodi tanjama il 24 ago 2005, 15:24

avevo pensato anche io agli hd ma sono fissati su deipezzi di pòastica che poi si inseriscono a scorrimento nel cassetto hd..non dovrebbero essere rumorosi, cmq farò quel trucchetto x diminuirne il rumore.

X quanto riguarda i volt....no non so come si fa!il voltometro mi pare di averlo :oops:
- AMDPLANET STAFF -

Guida su come stendere la pasta dissipante
[url]viewtopic.php?p=87734]Guida sull'aerazione del case[/url]

Lian li pc-g70,Enermax Liberty 620w, E6400, Gigabyte DS3R, 1*2 Corsair Twinx ddr2 800mhz, ati x1950pro 256...questo per il momento ;o)
Avatar utente
tanjama
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2087
Iscritto il: 19 mar 2004, 13:15
Località: Trieste

Messaggiodi gallomail il 24 ago 2005, 17:43

al 100% è l'hard disk a fare quel rumore tipo "nave" in lontananza...lo avevo anche io :wink: ...

Facci sapere se riesci a montare i gommini del kit per gli hard disk..oltre a fare il quiet come nella ottima guida di cb_123
Avatar utente
gallomail
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 3181
Iscritto il: 21 gen 2005, 13:25
Località: Berlino

Messaggiodi diegofio il 24 ago 2005, 18:50

hai preso davvero un ottimo alimentatore, anche io ero indeciso tra quello ed il mio enermax.
Peccato per il graffio... ma nel case non si vede... :wink:
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 9270
Iscritto il: 29 lug 2005, 09:55

Messaggiodi tanjama il 24 ago 2005, 19:25

allora....i supporti per i miei hd sono questi
Immagine

e questi sono i gommini con le viti...

Immagine

impossibile associare le due cose insieme...fanno troppo spessore e non mi slitta piu l'ha nel carrello....in piu non ho proprio idea di come infilare quei gommini nei buchi di fissaggio per i dvd....

cmq ho aperto il case...ero con la testa quasi dentro...ho cominciato a fermare ogni singola ventola e niente...il rumore della nave e persistente...come se passasse sullo scheletro del case!difatti se schiaccio la base del case sparisce, in piu se tengo il carrello degli hd bloccato con la mano va via pure...ed inoltre con tutti i gommini sotto il case se lo alzo pacendo perno su un lato va via...si parla di alzarlo millimetricamente!

a questo punto presumo che siano gli hd che generano vibrazione al carrello e questo diffonda la vibrazione ovunque. Peccato perchè l'utility non è servita.

Curiosità...quando accendo il pc ho 2 secondi di silenzio "come dico io", poi deve attivarsi qualcosa e buuuuuuuu comincia a disturbare...

ah altra cosa...sono andata nel bios a guardare i voltaggi dell'ali...sono tutti sotto, di poco ma sotto (tranne il 12v che sta a 12.24)!ho preso una bidonata???

Aiutatemi voi..... :lol:
Tanja
- AMDPLANET STAFF -

Guida su come stendere la pasta dissipante
[url]viewtopic.php?p=87734]Guida sull'aerazione del case[/url]

Lian li pc-g70,Enermax Liberty 620w, E6400, Gigabyte DS3R, 1*2 Corsair Twinx ddr2 800mhz, ati x1950pro 256...questo per il momento ;o)
Avatar utente
tanjama
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2087
Iscritto il: 19 mar 2004, 13:15
Località: Trieste

Messaggiodi lonewolf il 24 ago 2005, 19:31

se alzando millimetricamente il case il rumore svanisce prova a mettere qualcosa sotto al case per vedere se scompare (consigliio del polistirolo espanso, dello spessore di qualche mm in piu della distanza tra la scrivania e il fondo del case)


PS
leggendo post di quando il forum ha aperto i battenti (roba preistorica) ho letto che mettendo della plastilina sulla ventola della cpu assorbe le vibrazioni

ae ne hai un po ni casa prova a metterlo in qualche punto per assorbire le vibrazioni dell' hdd

PS2
ecco il link http://forum.amdplanet.it/viewtopic.php?t=1243
Avatar utente
lonewolf
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 459
Iscritto il: 03 apr 2005, 03:16
Località: Venezia

Messaggiodi tanjama il 24 ago 2005, 19:54

il pongo non mi fido a metterlo...

come devo calcolare la dimensione del polistirolo????? :?
- AMDPLANET STAFF -

Guida su come stendere la pasta dissipante
[url]viewtopic.php?p=87734]Guida sull'aerazione del case[/url]

Lian li pc-g70,Enermax Liberty 620w, E6400, Gigabyte DS3R, 1*2 Corsair Twinx ddr2 800mhz, ati x1950pro 256...questo per il momento ;o)
Avatar utente
tanjama
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2087
Iscritto il: 19 mar 2004, 13:15
Località: Trieste

Messaggiodi lonewolf il 24 ago 2005, 19:57

deve essere un po piu spesso dello spazio che c'è tra il fondo del case e la scrivania

TRADUZIONE :lol:
misura l'altezza dei piedini sul fondo del case e aggiungi un 3-4 millimetri

EDIT
il pongo dovrebbe funzare anche se messo sul fondo del case...

EDIT 2

ora sono saggio del pianeta :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
lonewolf
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 459
Iscritto il: 03 apr 2005, 03:16
Località: Venezia

Messaggiodi tanjama il 24 ago 2005, 20:08

ueeeeeeeeeeeeeeeeee

auguriiiiiiiiiiiiiiiiiii ci si sente diversi eh? :D

cmq capito tutto...vedrò di fare...e poi ti dico..però il pongo o das si asciuga e diventa duro!poi?

ciao
T.
- AMDPLANET STAFF -

Guida su come stendere la pasta dissipante
[url]viewtopic.php?p=87734]Guida sull'aerazione del case[/url]

Lian li pc-g70,Enermax Liberty 620w, E6400, Gigabyte DS3R, 1*2 Corsair Twinx ddr2 800mhz, ati x1950pro 256...questo per il momento ;o)
Avatar utente
tanjama
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2087
Iscritto il: 19 mar 2004, 13:15
Località: Trieste

Messaggiodi lonewolf il 24 ago 2005, 20:14

il pongo diventa duro dopo qualche anno (ne ho ancora un po di quando ero banbino, sarà del 95-96 ed è abbastanza asciutto), unge solo un po


il das non usarlo per nessun motivo (se per das intendi la pasta bianca), io intendevo il pongo quello per bambini, colorato, morbido, ecc, il das indurisce dopo 1 giorno


PS
altra idea
se le viti dell'hdd sono strette prova a mollarle di pochissimo (meno di un quarto di giro), mentre se sono un po allentate stringile e ascolta se fa ancora il rumore "molesto"

PS2
si, un po cresciuto dentro :lol:
Avatar utente
lonewolf
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 459
Iscritto il: 03 apr 2005, 03:16
Località: Venezia

Messaggiodi cb_123 il 24 ago 2005, 21:34

Anche a me gli hd fanno vibrare il fondo del case ed è proprio la rotazione dei dischi, non ci si può fare nulla.

L'unica cosa è cercare di isolarli meglio dal resto del case oppure come ha detto lonewolf (e come ho già fatto io qualche tempo fa) spessori sotto il case con qualcosa in modo che non possa vibrare, io l'ho fatto con un pezzo di sughero prendendo la parte più morbita del tappo di una bottiglia di spumante.
Si st@
come d'@utunno,
sui vi@li
le putt@ne.

World Community Grid AMD Planet Team
Avatar utente
cb_123
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8168
Iscritto il: 26 gen 2002, 17:54
Località: Val di Sole

Messaggiodi tanjama il 25 ago 2005, 00:56

i miei supporti per i dischi hanno delle viti senza filettatura che vanno inserite negli appositi buchi dei dischi...ho provato a sostituirle con altre viti per fissarli meglio ma quelle che vanno bene x i dischi non vanno bene per il supporto....
- AMDPLANET STAFF -

Guida su come stendere la pasta dissipante
[url]viewtopic.php?p=87734]Guida sull'aerazione del case[/url]

Lian li pc-g70,Enermax Liberty 620w, E6400, Gigabyte DS3R, 1*2 Corsair Twinx ddr2 800mhz, ati x1950pro 256...questo per il momento ;o)
Avatar utente
tanjama
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2087
Iscritto il: 19 mar 2004, 13:15
Località: Trieste

Messaggiodi SacredSpirit il 25 ago 2005, 02:43

Ciao tanjama,io ho i tuoi stessi agganci x gli HD credo si chiamino slitte,ho risolto quella fastidiosa vibrazione in questo modo,hai presente quelle striscioline siliconiche che si mettono tra dissipatore cpu e ventola,se hai l'xp90 sai di cosa parlo,ne metti una al centro della slitta in mezzo ai 2 pirillini che entrano nel HD io li ho dovuti accorciare un pelo e poi ripeti sull'altra slitta,oppure se nn sai dove trovarli vai in una ferramenta e ho comperi della gomma piuma sottile e fai lo stesso procedimento,oppure comperi del silicone ne stendi un filo tra i 2 pirillini lo fai asciugare e quando è indurito rimonti il tutto(occhio a nn esagerare col silicone).Fammi sapere. :wink:
ClanGameAMDP


http://noateam.forumfree.net/

Cooler Master Stacker 830 Silver-Enermax ATX EGA1000EWL GALAXY-Intel Core 2 Quad Q9650@4GB-Western Digital Raptor 150GB SATA-I-Seagate Barracuda 750GB SATA-II-Seagate Barracuda 7200.11 SATA 1.5 TB-Asus P5E3 Premium WiFi-2x2GB DDR3 PC3-12800 C7 Corsair XMS3 DHX-ATI Radeon HD 4870X2-S&B X-FI PLATINUM
Avatar utente
SacredSpirit
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 452
Iscritto il: 11 mag 2004, 06:39

Messaggiodi tanjama il 25 ago 2005, 09:38

intanto grazie x i mille consigli che mi state dando!!siete molto ingegnosi...allora sacredspirit fammi capire...

vado in ferramente a prendere un po di gommapiuma, ok....poi quardando la mia foto sopra, cosi come sta, la strisciolina di gommapiuma la metto internamente tra i due piripicchi :lol: .... ma che spessore??? se la metto troppo grossa ho paura che le slitte non aderiscano al disco e si sifilino visto che le viti non hanno la filettatura per "agganciarsi" all'hd...e sei sicuro che trovo la gommapiuma di quel spessore? :? cmq vedo cosa trovo al max cerco di trovare le strscioline in gomma tipiche dell'xp!

intanto grazie per l'idea....non ci avevo pensato!

ps. qualcuno ha capito come mettere quei gommini gli nei buchi x i cd/dvd???la parte più stretta dovrebbe andare interna al buco, ovvero le parti pi grandi al di la del buco....difficile da spiegarsi :D ma difficile anche a farsi :D :D

boh

Tanja
- AMDPLANET STAFF -

Guida su come stendere la pasta dissipante
[url]viewtopic.php?p=87734]Guida sull'aerazione del case[/url]

Lian li pc-g70,Enermax Liberty 620w, E6400, Gigabyte DS3R, 1*2 Corsair Twinx ddr2 800mhz, ati x1950pro 256...questo per il momento ;o)
Avatar utente
tanjama
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2087
Iscritto il: 19 mar 2004, 13:15
Località: Trieste

 
Prossimo

Torna a Modding

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron