SpeakeR Project [By Lawnmower]

Dai sfogo al tuo estro, modda!

Moderatori: cb_123, `knives`

Re: SpeakeR Project [By Lawnmower]

Messaggiodi Cesena'88 il 18 set 2007, 16:18

anche a me è saltata in mente come prima cosa la mobo.... l'hd nn deve godere più di tanto lì, ma è a contatto con il legno?
E8200, Ultra 120 Extreme, P5E, 8800gt POV, AC Accelero S1 Rev.2, Geil Ultra 4-4-4-12, Mast.Dvd Lg, Mast.Cd Lg, Raid0: 2x Samsung HD322HJ, Corsair TX850, Rheobus Sunbeam-->Work in progress!!!
Vincitore di: Immagine SUPERCOPPA 09-10 , Immagine CAMPIONATO 10-11 Altromondo
Immagine
Avatar utente
Cesena'88
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4873
Iscritto il: 09 lug 2004, 01:00
Località: Cesena

 

Re: SpeakeR Project [By Lawnmower]

Messaggiodi Lawnmower il 18 set 2007, 19:21

per quanto riguarda la mobo, non credo sia necessario isolarli, anzi, andrebbero collegati tutti a massa........il case fa da filo di terra su ogni "aggancio" della mobo e di qualsiasi altro oggetto che ne sia all'interno.......

.....l'hd ha circa 0.5cm dalla parete del legno e quindi è areato......


…..oggi ho fatto i fori per le viti dell’hd e mi è venuto un dubbio se mettere il dado interno o esterno: (calcolate poi che l’esterno verrà tutto stuccato……

Voi cosa fareste?!?!
Oltre all’estetica bisogna considerare anche il fatto dell’assemblaggio iniziale delle staffe
Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
Lawnmower
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 88
Iscritto il: 30 ago 2007, 15:07

Re: SpeakeR Project [By Lawnmower]

Messaggiodi Cesena'88 il 19 set 2007, 00:13

il dado in esterno se lo incassi bene e lo incolli ti fa tipo da autofilettante così da necessitare solo 1 cacciavite nel caso di smontaggio del supporto ed esteticamente è più bello...
E8200, Ultra 120 Extreme, P5E, 8800gt POV, AC Accelero S1 Rev.2, Geil Ultra 4-4-4-12, Mast.Dvd Lg, Mast.Cd Lg, Raid0: 2x Samsung HD322HJ, Corsair TX850, Rheobus Sunbeam-->Work in progress!!!
Vincitore di: Immagine SUPERCOPPA 09-10 , Immagine CAMPIONATO 10-11 Altromondo
Immagine
Avatar utente
Cesena'88
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4873
Iscritto il: 09 lug 2004, 01:00
Località: Cesena

Re: SpeakeR Project [By Lawnmower]

Messaggiodi dannyb78 il 19 set 2007, 08:58

Lawnmower ha scritto:per quanto riguarda la mobo, non credo sia necessario isolarli, anzi, andrebbero collegati tutti a massa........il case fa da filo di terra su ogni "aggancio" della mobo e di qualsiasi altro oggetto che ne sia all'interno.......


1) il legno non è un buon conduttore di elettricità (anzi è un modesto isolante) e se anche lo fosse, per fare da scarico a terra dovresti collegarlo all'impianto di terra della casa.
2) ti suggerivo di isolare i supporti dalla parte della mobo per evitare che la testa del supporto mandi in corto qualche componente che potrebbe trovarsi nei dintorni del foro della vite.
CM Cosmos S | CM Pro Real Power 1000W | ASUS P6T6 WS Revolution | intel i7 965 extreme | CM V8 | Corsair DHX 1600C8 6*2GB | ASUS EAH4870X2 | Creative X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series | WD Velociraptor 300 +Seagate 1,5TB | ASUS Bluray BC-08B1ST | NZXT Sentry LX | Panasonic TH-D42PT84

MTB CLUB CECINA - XII GRANFONDO COSTA DEGLI ETRUSCHI - Marina di Bibbona ||| Foto edizione 2009!!!
Avatar utente
dannyb78
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2648
Iscritto il: 26 giu 2005, 16:33
Località: Cecina

Re: SpeakeR Project [By Lawnmower]

Messaggiodi Galai il 19 set 2007, 09:11

esatto..

per quanto riguarda l'HD, beh mezzo cm nn fa circolare una grana aria, ma soprattutto è la posizione che nn mi convince..
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: SpeakeR Project [By Lawnmower]

Messaggiodi dannyb78 il 19 set 2007, 11:59

ho visto dischi lavorare in condizioni ben peggiori, non mi preoccuperei.

Piuttosto cimetterei su un dissy passivo, proprio di fronte se non erro ci va un bel ventolone che lo raffredderebbe a dovere.
altra idea carina potrebbe essere prevedere in una qualche zona alta del case un foro (tipo sfogo del bass reflex :rido:) per estrarre aria calda.
CM Cosmos S | CM Pro Real Power 1000W | ASUS P6T6 WS Revolution | intel i7 965 extreme | CM V8 | Corsair DHX 1600C8 6*2GB | ASUS EAH4870X2 | Creative X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series | WD Velociraptor 300 +Seagate 1,5TB | ASUS Bluray BC-08B1ST | NZXT Sentry LX | Panasonic TH-D42PT84

MTB CLUB CECINA - XII GRANFONDO COSTA DEGLI ETRUSCHI - Marina di Bibbona ||| Foto edizione 2009!!!
Avatar utente
dannyb78
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2648
Iscritto il: 26 giu 2005, 16:33
Località: Cecina

Re: SpeakeR Project [By Lawnmower]

Messaggiodi Lawnmower il 19 set 2007, 15:16

eccomi con le foto del lavoro fatto appena fatto…….
Mentre lavoro sulle staffe per l’hd vi faccio vedere cosa ho combinato con il “piatto” della mobo:
per prima cosa ho segnato dove forare, ho fatto la svasatura per la testa della vite e la ho inserita, successivamente ho preso un dado, una rondella ed il frena filetti…….ed ecco cosa è venuto fuori……purtroppo il frena filetti ha squagliato il colore del pennarello con il quale ho segnato dove forare……ma tanto con stucco e vernice sparirà tutto!!!!
Ecco le foto:
Immagine

Immagine

particolare del distanziale……..ovviamente è tutto appoggiato……
Immagine

a dopo con gli up riguardanti l’hd……
Avatar utente
Lawnmower
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 88
Iscritto il: 30 ago 2007, 15:07

Re: SpeakeR Project [By Lawnmower]

Messaggiodi dannyb78 il 20 set 2007, 12:06

vedendo le riparelle continuo a pensare che sarebbe bene isolare la mobo. ci sono tanti di quei microcomponenti vicino ai fori per le viti, basta mettere la riparella un po' storta e nella migliore delle ipotesi si ha qualche disfunzione inspiegabile, la peggiore non la nominiamo neppure
CM Cosmos S | CM Pro Real Power 1000W | ASUS P6T6 WS Revolution | intel i7 965 extreme | CM V8 | Corsair DHX 1600C8 6*2GB | ASUS EAH4870X2 | Creative X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series | WD Velociraptor 300 +Seagate 1,5TB | ASUS Bluray BC-08B1ST | NZXT Sentry LX | Panasonic TH-D42PT84

MTB CLUB CECINA - XII GRANFONDO COSTA DEGLI ETRUSCHI - Marina di Bibbona ||| Foto edizione 2009!!!
Avatar utente
dannyb78
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2648
Iscritto il: 26 giu 2005, 16:33
Località: Cecina

Re: SpeakeR Project [By Lawnmower]

Messaggiodi Cesena'88 il 20 set 2007, 12:17

posso chiederti 1 cosa? ma perchè hai messo 1 grover sulla mobo?io lascierei stare perchè rischi di danneggiarla facendo 1 buco e andare a rovinare gli strati inferiori.... al limite se il dato quò dare dei problemi ci metterei 1 rondella normale...
in effetti 1 isolata non farebbe male....
E8200, Ultra 120 Extreme, P5E, 8800gt POV, AC Accelero S1 Rev.2, Geil Ultra 4-4-4-12, Mast.Dvd Lg, Mast.Cd Lg, Raid0: 2x Samsung HD322HJ, Corsair TX850, Rheobus Sunbeam-->Work in progress!!!
Vincitore di: Immagine SUPERCOPPA 09-10 , Immagine CAMPIONATO 10-11 Altromondo
Immagine
Avatar utente
Cesena'88
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4873
Iscritto il: 09 lug 2004, 01:00
Località: Cesena

Re: SpeakeR Project [By Lawnmower]

Messaggiodi dannyb78 il 20 set 2007, 12:38

Cesena'88 ha scritto:posso chiederti 1 cosa? ma perchè hai messo 1 grover sulla mobo?io lascierei stare perchè rischi di danneggiarla facendo 1 buco e andare a rovinare gli strati inferiori.... al limite se il dato quò dare dei problemi ci metterei 1 rondella normale...
in effetti 1 isolata non farebbe male....


non avevo notato 8O avevo dato per scontato che fosse una rondella e che appoggiasse su qualcosa 8O
CM Cosmos S | CM Pro Real Power 1000W | ASUS P6T6 WS Revolution | intel i7 965 extreme | CM V8 | Corsair DHX 1600C8 6*2GB | ASUS EAH4870X2 | Creative X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series | WD Velociraptor 300 +Seagate 1,5TB | ASUS Bluray BC-08B1ST | NZXT Sentry LX | Panasonic TH-D42PT84

MTB CLUB CECINA - XII GRANFONDO COSTA DEGLI ETRUSCHI - Marina di Bibbona ||| Foto edizione 2009!!!
Avatar utente
dannyb78
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2648
Iscritto il: 26 giu 2005, 16:33
Località: Cecina

Re: SpeakeR Project [By Lawnmower]

Messaggiodi Galai il 20 set 2007, 13:46

mmm o sono diventato ceco o nn ho capito di che parlate...quest'ultima sul grover nn l'ho capita...
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: SpeakeR Project [By Lawnmower]

Messaggiodi dannyb78 il 20 set 2007, 16:13

le grover sono le rondelle "tagliate". fanno un po' la funzione del controdado o del frenafiletti, andando ad incidere sia sul dado che sulla superficie dell'oggetto bloccato per fare maggiore attrito ed evitare che il dado si allenti. Ora, mettere una rondella "grover" che intacchi la mainboard per evitare che si allenti il dado mi sembra un po' rischiosetto....
CM Cosmos S | CM Pro Real Power 1000W | ASUS P6T6 WS Revolution | intel i7 965 extreme | CM V8 | Corsair DHX 1600C8 6*2GB | ASUS EAH4870X2 | Creative X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series | WD Velociraptor 300 +Seagate 1,5TB | ASUS Bluray BC-08B1ST | NZXT Sentry LX | Panasonic TH-D42PT84

MTB CLUB CECINA - XII GRANFONDO COSTA DEGLI ETRUSCHI - Marina di Bibbona ||| Foto edizione 2009!!!
Avatar utente
dannyb78
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2648
Iscritto il: 26 giu 2005, 16:33
Località: Cecina

Re: SpeakeR Project [By Lawnmower]

Messaggiodi Lawnmower il 22 set 2007, 16:19

@ tutti :D ; non è un grover ma un piccolo pezzo di stagno che è andato a finire vicino all'occhiello della vite....ora, visto che quella mobo è bruciata non mi sono messo a rimuoverlo....... :D

Oggi è giornata di grandi up…….ma vediamo cosa ho combinato…..
Andiamo cronologicamente……..lavoro svolto l’altro ieri…
Quel poco che sono riuscito a fare l’altro ieri è stato lo “stoccaggio” di una parte del case….
Ecco gli strumenti utilizzati, oltre allo stucco mostrato in precedenza..
Immagine

ed ecco i primi lavori di “stuccaggio”
Immagine

Immagine

a dopo con altri up!!!
Avatar utente
Lawnmower
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 88
Iscritto il: 30 ago 2007, 15:07

Re: SpeakeR Project [By Lawnmower]

Messaggiodi Lawnmower il 22 set 2007, 20:17

Eccomi con i secondi (e forse ultimi) up giornalieri…..
Oggi ho fatto le staffe che reggeranno il pannello posteriore…..
…..dopo aver fatto varie prove su pezzi di scarto la soluzione risultata migliore è stat quella di piegare l’estremità della staffa stessa a 90° così da tenere fermo il dado sel montaggio e smontaggio del pannello…….(soluzione consigliata da lupo, e che ringrazio vivamente!!!!!)
Immagine

Immagine


successivamente ho cercato in vano una soluzione che ponesse rimedio ai gommini precedentemente fatti per gli hd……..così visto che non mi veniva in mente nessuna idea ho chiesto aiuto……e qui è entrato in gioco WeisseS che mi ha consigliato di usare del silicone………

benissimo, visto che era una ottima idea la ho messa in pratica……
Immagine

a presto con gli altri up…….(ora non ho tempo di uppare il resto del lavoro….)!!!

stay tuned……………..e sotto con commenti, critiche, pareri, opinioni!!!
Avatar utente
Lawnmower
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 88
Iscritto il: 30 ago 2007, 15:07

Re: SpeakeR Project [By Lawnmower]

Messaggiodi Galai il 24 set 2007, 19:58

bene bene... vedo che il tutto procede...
non ho capito però una cosa...(forse sn troppo devastato..) ma il silicone.. che funzione ha?
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

 
PrecedenteProssimo

Torna a Modding

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite