SpeakeR Project [By Lawnmower]

Dai sfogo al tuo estro, modda!

Moderatori: cb_123, `knives`

SpeakeR Project [By Lawnmower]

Messaggiodi Lawnmower il 31 ago 2007, 11:18

Ciao a tutti,
per chi non mi conosce, sono Enrico ed ho 14 anni, il progetto nel quale mi volevo avventurare è, come dice il nome, è la realizzazione da zero di una cassa acustica dentro la quale metterò l’hardware del mio muletto……….
……..dopo quasi un mese di “ideazione”, ho incominciato a cercare di dare forma e misure a questo “case” che prenderà poi il nome (grazie all’aiuto di lupo) di SpeakeR Project. :-D
A questo punto non dovevo fare altro che vedere come sarebbe venuto realmente il progetto e passare alla pratica……..ma prima di incominciare, ho deciso di consultare alcune persone veramente gentili e cordiali e soprattutto con molta esperienza cioè: Lupo, Rigor, e _FAX_..........

A presto con i primi aggiornamenti!!! ;-) ;-)
Avatar utente
Lawnmower
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 88
Iscritto il: 30 ago 2007, 15:07

 

Re: SpeakeR Project [By Lawnmower]

Messaggiodi =Snake=(ITA)= il 31 ago 2007, 11:28

Non è male l'idea, solo che ci vorrà un po' di areazione perchè il "case" di legno trattiene molto il calore, hai presente il cerchio, quello dove ci sono le corde quando suoni? tramite quel buco li puoi mettere una bella ventolazza 12 o 14cm :wink:
Sarete sempre nei nostri cuori Dany e Mirko :cry:
Desktop i7 4790k + Artic Freezer 13 CO, MSI Gaming 5 Z97, HyperX Savage 2x8gb 1600mhz cl9, Zotac GTX 970, Samsung 840 EVO, LC Power Arkangel 850watt, Aplus Twin Engine Tower
Notebook: Hp Pavilion dv6 1240-el Win7/Ubuntu
Avatar utente
=Snake=(ITA)=
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 7479
Iscritto il: 18 giu 2006, 17:20
Località: Ravenna

Re: SpeakeR Project [By Lawnmower]

Messaggiodi Lawnmower il 31 ago 2007, 11:43

non ti voglio anticipare nulla........ma vedrai che di fori ce ne saranno!!! :)
comunque io per casse acustiche intendo quelle dello stereo, non della chitarra!!! :D :D
Avatar utente
Lawnmower
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 88
Iscritto il: 30 ago 2007, 15:07

Re: SpeakeR Project [By Lawnmower]

Messaggiodi tonertemplum il 31 ago 2007, 13:09

Ciao Lawnmower.. e benvenuto! Aspettiamo tutti con ansia le tue foto! E in bocca al lupo per la realizzazione del progetto!
ASUS M3N78-PRO -- AMD ATHLON 64 X2 5200+@3100 vcore default -- ZALMAN CNPS9500A LED -- 2x2GB TEAM GROUP DDR2 800 -- ATI HD 3650 con ZALMAN VF900 CU-LED -- 2 X SEAGATE 160GB RAID 0 + 1 x MAXTOR 260 GB SATA + 1 x MAXTOR 120 GB SATA
Avatar utente
tonertemplum
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6906
Iscritto il: 11 set 2005, 19:11
Località: Roma

Re: SpeakeR Project [By Lawnmower]

Messaggiodi Galai il 31 ago 2007, 14:06

Ciao, Benvenuto...
seguo con interesse l'evolversi del tuo progetto.
Buona permanenza nel forum :D
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: SpeakeR Project [By Lawnmower]

Messaggiodi Lawnmower il 31 ago 2007, 16:21

grazie di nuovo ragazzi!!!!........e per l'imbocca al lupo......CREPI!!!

comunque stasera arrivano le foto del poco che sono riuscito a fare!!!!
Avatar utente
Lawnmower
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 88
Iscritto il: 30 ago 2007, 15:07

Re: SpeakeR Project [By Lawnmower]

Messaggiodi =Snake=(ITA)= il 31 ago 2007, 22:42

Non avevo capito scusami :D son un po' "cotto" in questi giorni, voi del forum sapete perchè :D
Sarete sempre nei nostri cuori Dany e Mirko :cry:
Desktop i7 4790k + Artic Freezer 13 CO, MSI Gaming 5 Z97, HyperX Savage 2x8gb 1600mhz cl9, Zotac GTX 970, Samsung 840 EVO, LC Power Arkangel 850watt, Aplus Twin Engine Tower
Notebook: Hp Pavilion dv6 1240-el Win7/Ubuntu
Avatar utente
=Snake=(ITA)=
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 7479
Iscritto il: 18 giu 2006, 17:20
Località: Ravenna

Re: SpeakeR Project [By Lawnmower]

Messaggiodi Lawnmower il 31 ago 2007, 22:44

Eccomi!!!!
Anche se leggermente in ritardo, arrivano le foto!!!!........solo che oggi ho avuto poco tempo e non sono riuscito a fare molto……….

Dunque, per prima cosa dovevo rendermi conto degli ingombri approssimativi dell’hw e, valutare le possibili posizioni………dopo un po’ di studio (veramente poco) ecco cosa è venuto fuori!!!
Immagine

dopodichè, appena prese le misure, ho segnato il compensato da tagliare…..
Immagine

ed ho fatto una ulteriore prova prima di iniziare a tagliare…..
Immagine

visto che ci stava tutto molto bene, ho eseguito il taglio……(non ho le foto della lavorazione in quanto la macchina fotografica si era scaricata…)
Immagine

per ora è veramente tutto…….domani e dopodomani mi aspetteranno due giornate veramente faticose e, non avrò tempo per nuovi aggiornamenti………vi dico solo che da noi è il periodo di S. Rosa (per chi sapesse cosa è…..)……….quindi se riesco a tagliare un solo pannello è già tanto!!!!
Avatar utente
Lawnmower
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 88
Iscritto il: 30 ago 2007, 15:07

Re: SpeakeR Project [By Lawnmower]

Messaggiodi Galai il 31 ago 2007, 22:58

ehhe bene bene. a quanto pare il progetto comincia aprendere forma :D asppettimao con ansia i nuovi UP.

tant per curiosità.. cos'è il periodo di santa rosa?
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: SpeakeR Project [By Lawnmower]

Messaggiodi Lawnmower il 01 set 2007, 09:27

per santa rosa si intende principalmente la macchina di santa rosa.....
.....quella "vera"
http://www.fotovideolab.eu/eventi/Macchina_di_S.Rosa/Ali_di_Luce_2003.htm
http://www.fotovideolab.eu/eventi/Macchina_di_S.Rosa/Ali_di_Luce_2003_2.htm

......e quella mini (che porto io).....precisamente stasera!!!!
http://www.tusciaweb.it/notizie/2007/agosto/2_4santa_rosa.htm
Avatar utente
Lawnmower
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 88
Iscritto il: 30 ago 2007, 15:07

Re: SpeakeR Project [By Lawnmower]

Messaggiodi Lawnmower il 02 set 2007, 15:34

Bene, bene…….
……..oggi ho finito di tagliare i pannelli e non ho resistito alla tentazione di vedere la dimensione reale di questa scatola!!!
Immagine

ecco con l’hw appoggiato dentro……..
Immagine

domani non si lavora…….da noi c’è la fiera e mi tocca andare a lavorare tutto il giorno……..

mi raccomando, fatevi sentire con critiche, pareri e consigli…………a presto con l’assemblaggio!!!!!
Avatar utente
Lawnmower
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 88
Iscritto il: 30 ago 2007, 15:07

Re: SpeakeR Project [By Lawnmower]

Messaggiodi Galai il 02 set 2007, 20:44

eh eh il tutto comincia a prendere forma.. certo non hai molto spazio a disposizione.. dovrai fare star tutto nello strttino.. ma ci dovresti stare tranquillamente..
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: SpeakeR Project [By Lawnmower]

Messaggiodi Lawnmower il 03 set 2007, 10:14

sisi, il case è stato costruito attorno a quell'hw (bruciato).............ma alla fine a me piace giocare con i millimetri!!!! :D :D
Avatar utente
Lawnmower
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 88
Iscritto il: 30 ago 2007, 15:07

Re: SpeakeR Project [By Lawnmower]

Messaggiodi =Snake=(ITA)= il 03 set 2007, 11:56

Beh, usa cavi corti e possibilmente rounded, sennò ti incasini con i cavi vari :D poi per l'hard disk, cerca di metterlo in modo tale che non cade, sembra quasi in bilico così :D per il resto, gran bell lavoro, vorrei tanto farne uno così ma non ho tempo ne attrezzi :D
Sarete sempre nei nostri cuori Dany e Mirko :cry:
Desktop i7 4790k + Artic Freezer 13 CO, MSI Gaming 5 Z97, HyperX Savage 2x8gb 1600mhz cl9, Zotac GTX 970, Samsung 840 EVO, LC Power Arkangel 850watt, Aplus Twin Engine Tower
Notebook: Hp Pavilion dv6 1240-el Win7/Ubuntu
Avatar utente
=Snake=(ITA)=
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 7479
Iscritto il: 18 giu 2006, 17:20
Località: Ravenna

Re: SpeakeR Project [By Lawnmower]

Messaggiodi Cesena'88 il 04 set 2007, 12:16

Bello bello, il disco non credo proprio lo tenga così perchè è appoggiato sulle prese ide, credo lo voglia mettere sulla paretepochi cm sopra, a proposito lo metti proprio a contatto con il legno? Perchè per l'hd non sarebbe l'ideale perchè non sarebbe raffreddato, magari fissalo con delle staffe a mezzo cm dal fianco così da poter lasciare all'aria di muoversi.
Un' altra domanda, il cavo dell'alim che va alla rete elettrica come lo fai? Perchè in questo momentola presa la vedo appoggiata al legno e sono curioso, ma puoi anche dirmi te lo dirò!!! :rido:
E8200, Ultra 120 Extreme, P5E, 8800gt POV, AC Accelero S1 Rev.2, Geil Ultra 4-4-4-12, Mast.Dvd Lg, Mast.Cd Lg, Raid0: 2x Samsung HD322HJ, Corsair TX850, Rheobus Sunbeam-->Work in progress!!!
Vincitore di: Immagine SUPERCOPPA 09-10 , Immagine CAMPIONATO 10-11 Altromondo
Immagine
Avatar utente
Cesena'88
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4873
Iscritto il: 09 lug 2004, 01:00
Località: Cesena

 
Prossimo

Torna a Modding

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron