Sviluppate questa idea

Dai sfogo al tuo estro, modda!

Moderatori: cb_123, `knives`

Sviluppate questa idea

Messaggiodi pinela il 24 mar 2005, 13:35

Per lavoro spesso sfoglio i cataloghi di una nota azienda che fornisce praticamente qualsiasi cosa,dai componenti elettronici agli articoli per l'antiinfortunistica passando per materiali e bulloneria,mi sono trovato quindi di fronte a "sistemi struturali per automazione".Altro non sono che barre in alluminio di varie dimensioni con delle canaline che ne permettono l'accoppiamento e il montaggio di accessori come anche pannelli;un pò come il meccano per intenderci.Mi è quindi venuta l'idea che è possibile costruire uno scheletro da chiudere poi con dei pannelli nei più disparati materiali.Penso che ci possano essere dei validi spunti.
Che ne dite?
pinela
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 02 mar 2005, 12:31
Località: Cologno Monzese(MI)

 

Messaggiodi Makekkazzo il 24 mar 2005, 13:40

perchè non provi qualkosa di cubbettoso?magari su due piani per fare lo spazio per il raffreddamento a liquido...
A7N8X-DELUXE rev 1.xx
ATHLON XP 2500+@3200 Barton Powered by Zalman
512 Mb Pc 3200 KINGSTON
ATI RADEON SAPPHIRE 9800 PRO ATLANTIS 128 Mb 256 bit Powered By Zalman
2X80 Gb MAXTOR DIAMOND 9 8 MB cache
CASE THERMALTAKE ARMOR BLACK
TAGAN TG530-U22 - 2Force Series - 530 Watt
(SPETTACOLO)
Avatar utente
Makekkazzo
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 109
Iscritto il: 17 gen 2005, 21:29

Messaggiodi pinela il 24 mar 2005, 14:02

No niente raffreddamento a liquido,non ho esigenze così estreme.Di idee ne ho già parecchie,volevo solo sapere se qualcuno a mai pensato a questo tipo di costruzione del case.A proposito,qualcuno mi può segnalare qualche software per la progettazione 3D,chiaramente freeware?
pinela
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 02 mar 2005, 12:31
Località: Cologno Monzese(MI)

Messaggiodi tazmataz il 24 mar 2005, 15:10

attenzione se ho ben capito, si trova in commercio, già dedicato al modding, qualche cosa del genere, io l'ho preso ed effettivamente sono delle barre con delle scanalature con tutta la varia minuteria dedicata all'assemblaggio di case dalle forme + disparate. E' il kit della lubic, non ricordo il sito, cmq appena sistemo il mio pc metto qualche foto, anche xchè penso che svenderò il mio che è nuovissimo ma non ho mai usato.
saluti
citazione:
"Se sul campo di battaglia il samurai non cede l'incarico di condurre l'assalto ed è fermamente intenzionato a penetrare le file nemiche, non cadrà, il suo spirito sarà audacee dimostrerà il suo valore marziale
Questo consiglio è un'eredità degli Antichi.
D'altra parte, se si deve morire in battaglia, bisogna essere decisi a stare di fronte al nemico."
Avatar utente
tazmataz
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 208
Iscritto il: 17 gen 2005, 09:15

Messaggiodi tazmataz il 24 mar 2005, 15:24

il sito del produttore è il seguente:

http://www.aerocool.com.tw/aerocool-fil ... e/case.htm

saluti
citazione:
"Se sul campo di battaglia il samurai non cede l'incarico di condurre l'assalto ed è fermamente intenzionato a penetrare le file nemiche, non cadrà, il suo spirito sarà audacee dimostrerà il suo valore marziale
Questo consiglio è un'eredità degli Antichi.
D'altra parte, se si deve morire in battaglia, bisogna essere decisi a stare di fronte al nemico."
Avatar utente
tazmataz
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 208
Iscritto il: 17 gen 2005, 09:15

Messaggiodi pinela il 24 mar 2005, 15:31

Bravo !!!
in effetti è qualcosa così,l'unica cosa è che quello che ho visto io è per il settore industriale e penso sia davvero solido e robusto perchè può supportare macchinari vari.Ma tu hai comprato questo kit?e quanto costa?
pinela
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 02 mar 2005, 12:31
Località: Cologno Monzese(MI)

Messaggiodi tazmataz il 24 mar 2005, 15:53

adesso non saprei cmq dovrebbe essere attorno ai 70/80€, ma se sei interessato, aspetta che devo mettere in vendita un sacco di roba tra cui il kit in oggetto e considera che l'ho montato in fretta e furia (per pura curiosità infantile) senza mai usarlo, ergo è nuovissimo
aspetta un pò la prox settimana posto tutti gli accessori che venderò
saluti
citazione:
"Se sul campo di battaglia il samurai non cede l'incarico di condurre l'assalto ed è fermamente intenzionato a penetrare le file nemiche, non cadrà, il suo spirito sarà audacee dimostrerà il suo valore marziale
Questo consiglio è un'eredità degli Antichi.
D'altra parte, se si deve morire in battaglia, bisogna essere decisi a stare di fronte al nemico."
Avatar utente
tazmataz
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 208
Iscritto il: 17 gen 2005, 09:15

Messaggiodi tazmataz il 24 mar 2005, 16:02

rettifico, i prezzi sono abbastanza + alti di quelli che ho appena detto.
Ci sono diversi prezzi per diversi prodotti cmq partono da un mid tower per70/80€ ad arrivare a 100e e +.
Quello che ho io è un big tower con le barre di colore nero, ma le colorazioni dovrebbero essere anche azzurro, silver e forse rosso.

saluti
citazione:
"Se sul campo di battaglia il samurai non cede l'incarico di condurre l'assalto ed è fermamente intenzionato a penetrare le file nemiche, non cadrà, il suo spirito sarà audacee dimostrerà il suo valore marziale
Questo consiglio è un'eredità degli Antichi.
D'altra parte, se si deve morire in battaglia, bisogna essere decisi a stare di fronte al nemico."
Avatar utente
tazmataz
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 208
Iscritto il: 17 gen 2005, 09:15

Messaggiodi pinela il 24 mar 2005, 16:12

che efficienza tazmataz...fammi sapere a quanto vendi il tuo kit tower e come ti sei trovato con questa cosa,grazie.
pinela
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 02 mar 2005, 12:31
Località: Cologno Monzese(MI)

 

Torna a Modding

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron