Fase I: La compilazione della rosa

L'unico vero torneo manageriale per gli amanti del pallone!

Moderatori: thrantir, Galai, Aragorn, Ale, mlüff©

Regole del forum
Partecipare al Fantacalcio vuol dire prima di tutto portare rispetto per chi l'organizza, ma sopratutto per gli altri giocatori ed a tal proposito anche se sembra una banalità scriverlo, sarebbe opportuno e moralmente ineccepibile consegnare sempre la formazione, anche per non incorrere in penalizzazioni e/o esclusioni ed evitare accordi sottobanco che portano solo ad un clima che svilisce lo spirito di questa comunità.
:arrow: Regolamento ufficiale del Fantacalcio
:arrow: Sito della lega
:arrow: Elenco formazioni non consegnate
:arrow: Come si usa il nuovo sito

Fase I: La compilazione della rosa

Messaggiodi Aragorn il 03 set 2010, 10:30

1.1 Si hanno a disposizione 315 crediti ( FMld) per poter acquistare 25 giocatori che sono suddivisi in questo modo: 3 portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti, 6 attaccanti. Inoltre sarà possibile per i vecchi team confermare 1 giocatore per ruolo pagandolo 1 credito. Questo giocatore però sarà cedibile al costo di acquisto (1). I due ragazzi nuovi potranno o aver assegnata una squadra ritirata lo scorso anno o scegliere di avere 100 crediti extra. Per tanto dovranno contattarmi il prima possibile per farmi sapere la loro decisione. In pratica chi opterà per i 100 crediti extra dovrà comprare con i 311 crediti 21 giocatori e con i 100 extra i 4 famosi da indicare con 1 credito. Nel caso nn fossero spesi tutti per i 4 giocatori andranno cmq persi. (logicamente sempre 1 x ruolo)

E' obbligatorio consultare il valore dei calciatori alla pagina quotazioni del sito http://www.amdplanetleague.altervista.o ... oA2010.htm

I giocatori con l'indicazione {ELIMINATA} non giocano più in serie A e pertanto non sono acquistabili.

1.2 Tutte le squadre dovranno avere 25 giocatori.

1.3 In caso di errore e sforamento del budget iniziale sarà ceduto in modo insindacabile il giocatore più costosto della rosa e si farà tutto il campionato con 24 giocatori.

1.4 E' altresì possibile utilizzare meno di 315 crediti e i restanti serviranno durante la stagione per fare nuovi acquisti. Ogni squadra può tesserare solo giocatori di serie A.

1.5 Le rose delle squadre devono essere consegnate attraverso una mail a campionato@gmail.com entro le 20 del 10/9 ordinandola per ruolo e poi ordine alfabetico copiando tutta la riga dei singoli giocatori, con nome, ruolo, squadra, valore ed il codice. Anche i giocatori confermati dovranno essere inseriti in ordine alfabetico nella lista con indicato valore di acquisto 1 confermato.

Il Fanta Team deve essere ordinato per ruolo e all’interno dello stesso ruolo in ordine alfabetico, le squadre che non saranno così strutturate subiranno una penalizzazione di 5 pt in classifica.

In caso di omonimie, come ad esempio i gemelli Filippini indicate anche il nome di battesimo.

La mail deve contenere il nome scelto per il fantateam (1) il nickname usato sul forum(2) e una password numerica di 5 cifre (3). Inoltre vi è la possibilità di indicare come sarà la maglia del fantateam.


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

 

Re: Fase I: La compilazione della rosa

Messaggiodi Gianfranco il 03 set 2010, 15:13

La possibilità di utilizzare i 100 fmld, (al posto di 4 confermati, uno per ruolo, al prezzo di 1fmld ciascuno) vale solo per i ragazzi nuovi, o per tutti?
Come sarà organizzato il mercato quest'anno, ehm nel senso che almeno una finestra al mese con numero di cambi illimitati ci sarà?
Avatar utente
Gianfranco
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1165
Iscritto il: 26 set 2004, 13:29

Re: Fase I: La compilazione della rosa

Messaggiodi mlüff© il 03 set 2010, 15:30

Direi che i 100 meloni al posto delle 4 conferme può essere concessa a tutti coloro che lo desiderano....
come dice giustamente il Sergiopoli però, per non creare differenze con coloro che confermano, dovete comunicare 4 nomi (uno per ruolo) che acquisterete con questo 100ne.
Questi 4 in caso di rivendita, saranno valutati 1, come accadrà per i 4 confermati dagli altri presidenti.
Per quanto riguarda il mercato, visto che il Sergiopoli non ha molta voglia di lavorare e quella gazza del neme s'è offeso, i cambi saranno al massimo 3 per sessione.
Io, che notoriamente eseguivo 8-10 cambi la settimana, ho proposto di limitare le sessioni di mercato (1ª idea sarebbe quella di tenerlo chiuso nei primi 5 o più turni).... ho partecipato ad un fanta su ffree nel quale i cambi non erano ammessi, solo la sessione di riparazione e vi dirò che chi è stato più furbo all'inizio ha sempre schierato la formazione al completo, chi s'è strafogato di campioni e riserve giocava regolarmente con 2-3-4 buchi!
Queste mie proposte al momento sono aria fritta eh, valuterà l'organizzatore!
tanti baci a tutte!
Immagine

TROVA L'INTRUSO
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
mlüff©
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 3718
Iscritto il: 31 lug 2006, 11:08
Località: Tundra Lombarda

Re: Fase I: La compilazione della rosa

Messaggiodi Synthetizer il 03 set 2010, 16:08

Io sono per un mercato sempre aperto, per poter sostituire subito un infortunato o per cogliere il momento giusto di un acquisto;
e sono favorevole a un limite di giocatori ad operazione, e ad un limite di operazioni nell'arco della stagione :)
Synthetizer
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 280
Iscritto il: 02 set 2008, 18:12

Re: Fase I: La compilazione della rosa

Messaggiodi Gianfranco il 03 set 2010, 22:57

Ehm io sono più per un mercato di una volta al mese ma con cambi inlimitati, perchè bisogna stravolgere la rosa a volte per riuscire a comprare qualche pezzo grosso, poi ovviamente la scelta sta a chi gestisce....
Ma c'è sempre al regola dei 50 Fmld durante il mercato di riparazione d'inverno?
Il link delle regole si riferisce al 2009/2010, ma sono uguali per il resto giusto, tipo moduli di gioco o altro?
Ci sono novità tipo assist anche da calci piazzato, modificatore difesa o altro?
Avatar utente
Gianfranco
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1165
Iscritto il: 26 set 2004, 13:29

Re: Fase I: La compilazione della rosa

Messaggiodi edy87 il 04 set 2010, 19:54

una domanda forse un pò stupida: per chi come me ha due squadre devo inviarle separatamente o faccio tutto nella stessa mail?
thug till I die....e forza juve!!!
:smurf::smurf::smurf::smurf::smurf::smurf::smurf::smurf:
Avatar utente
edy87
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 97
Iscritto il: 27 ago 2006, 15:56
Località: Alagaesia

Re: Fase I: La compilazione della rosa

Messaggiodi nemesys_72 il 04 set 2010, 23:37

mlüff© ha scritto:quella gazza del neme s'è offeso

uhhhhh, non mi sono offeso assolutamente, ho scelto di lasciare a gente più interessata, competente, meno permalosa e, da quel che si leggeva lo scorso anno, più CAPACE il lavoro del fantamercato.........

ma lascio io e magicamente si limitano i cambi e/o si riducono le sessioni di mercato..

evidentemente tali personaggi sanno riempirsi la bocca con paroloni e buoni propositi, ma al momento di FARE, tagliano l'angolo..

dove sono i fenomeni che lo scorso anno si lamentavano perchè al venerdì mattina alle 8 i cambi non erano ancora stati sistemati, che si lamentavano perchè si seguiva troppo il regolamento e si "puniva" chi sbagliava, che si lamentavano quando chiedevo di fare meno cambi con gli stessi giocatori??
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Re: Fase I: La compilazione della rosa

Messaggiodi nickmig il 05 set 2010, 01:45

Scusate ragazzi, ho un dubbio, i 4 crediti spesi per comperare i 4 giocatori confermati dall'anno precedente, sono simbolici o concorrono ai 315 totali?
Non so se mi sono spiegato, con 315 crediti devo comperare 25 o 21 giocatori?
Grazie!
Vincitore Supercoppa 2007

Immagine
nickmig
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 13 set 2006, 23:56

Re: Fase I: La compilazione della rosa

Messaggiodi Beleg il 05 set 2010, 12:52

I 315 crediti servono solo per 21 giocatori. I quattro confermati dello scorso anno (uno per ruolo) valgono uno e sono separati dal computo totale: quindi è 315 per i 21 giocatori + 4 per i quattro confermati.
In alternativa, oltre ai normali 315 crediti per 21 giocatori, puoi scegliere di prendere 100 crediti supplementari per acquistare sempre quattro giocatori (credo anche in questo caso uno per ruolo...) che nel bilancio finale varranno sempre 1 credito ciascuno.

Nel regolamento è ben spiegato. ;)
http://www.amdplanet.it/forum/viewtopic.php?f=29&t=37441
Immagine
* Last pages are for you, Sam... *
Avatar utente
Beleg
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1223
Iscritto il: 23 mag 2006, 09:45
Località: Doriath in Middle Earth

Re: Fase I: La compilazione della rosa

Messaggiodi mlüff© il 06 set 2010, 08:55

Neme sei troppo permaloso!
fai come me, tieni duro.... io ho lasciato il commento tecnico solo dopo una serie di minacce di morte inviatemi in privè per aver storpiato il nome di una squadra 8O
Immagine

TROVA L'INTRUSO
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
mlüff©
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 3718
Iscritto il: 31 lug 2006, 11:08
Località: Tundra Lombarda

Re: Fase I: La compilazione della rosa

Messaggiodi mlüff© il 06 set 2010, 08:57

nei 315 meloni sono compresi i 4 per le conferme ragazzi
non allarghiamoci troppo!
311 li utilizzate per comprarvi i 21 e 4 per le conferme, così ho deciso, andate in pace!!!
Immagine

TROVA L'INTRUSO
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
mlüff©
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 3718
Iscritto il: 31 lug 2006, 11:08
Località: Tundra Lombarda

Re: Fase I: La compilazione della rosa

Messaggiodi Beleg il 06 set 2010, 10:03

mlüff© ha scritto:nei 315 meloni sono compresi i 4 per le conferme ragazzi
non allarghiamoci troppo!
311 li utilizzate per comprarvi i 21 e 4 per le conferme, così ho deciso, andate in pace!!!


Asp Mluff... sul regolamento ufficiale non c'è scritto così.

Riporto il regolamento: "In pratica chi opterà per i 100 crediti extra dovrà comprare con i 315 crediti 21 giocatori e con i 100 extra i 4 famosi da indicare con 1 credito."

Quindi è 315 per i normali + 100 per i quattro, che andranno indicati con 1 credito.


Aspetto una conferma ufficiale, altrimenti sballa tutto il conteggio delle rose. E' mglio essere più che chiari su questo punto.
Immagine
* Last pages are for you, Sam... *
Avatar utente
Beleg
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1223
Iscritto il: 23 mag 2006, 09:45
Località: Doriath in Middle Earth

Re: Fase I: La compilazione della rosa

Messaggiodi Aragorn il 06 set 2010, 10:13

e si per equità ha ragione mluff nn ci avevo pensato con 311 comprate 21 giocatori e con i restanti 100 i 4 indicandone uno per ruolo che risulteranno acquistati a 1 credito

scusate... (sto fanta st'anno mi sta già stressando troppo)


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

Re: Fase I: La compilazione della rosa

Messaggiodi Beleg il 06 set 2010, 10:15

Ah ok, perfetto. Allora il dubbio è chiarito. ;)
Ultima modifica di Beleg su 06 set 2010, 10:21, modificato 2 volte in totale.
Immagine
* Last pages are for you, Sam... *
Avatar utente
Beleg
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1223
Iscritto il: 23 mag 2006, 09:45
Località: Doriath in Middle Earth

Re: Fase I: La compilazione della rosa

Messaggiodi mlüff© il 06 set 2010, 10:19

Io con il mio inter:shit:vento dei 311+4 mi riferivo a coloro che confermano.... comunque è giusto (per equitazione) che sia lo stesso anche per chi preferisce il centone (311+il centone)!
Così ho deciso, continuate ad andare in pace, possibilmente senza farmi innervosire e stressare troppo il Sergiopoli, altrimenti non mi rinnova il gemellaggio!
Immagine

TROVA L'INTRUSO
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
mlüff©
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 3718
Iscritto il: 31 lug 2006, 11:08
Località: Tundra Lombarda

 
Prossimo

Torna a Fantacalcio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron