Recensione Silent Hunter III

Il luogo adatto per scrivere le vostre recensioni.

Moderatore: cb_123

Recensione Silent Hunter III

Messaggiodi gvezzoni il 22 lug 2005, 16:34

.

RECENSIONE SILENT HUNTER III

Il mondo delle simulazioni comprende tutti gli elementi della natura, acqua, terra, cielo.Oggi restiamo nel campo marino descrivendo i pregi di una simulazione di sommergibile prodotta da Ubisoft, casa affermata e forse leader nel campo dei simulator.
Partiamo dal supporto che si presenta sotto la forma di un Dvd, nella confezione inoltre troviamo un libretto d'istruzioni in italiano (disponibile in pdf ma in lingua inglese) un foglio con illustrata una tastiera e i relativi comandi veloci e una mappa con raffigurati l'oceano atlantico e il mar mediterraneo con marcate le linee di navigazione dei mercantili durante la seconda guerra mondiale. Ed è proprio nella seconda guerra mondiale che ci porta questo simulatore facendoci prendere il comando di un ufficiale di un sommergibile tedesco. Dopo naturalmente la solita presentazione cinematografica si passa al menu, che ci permette di scegliere le modalità di gioco, tutorial, missione singola , carriera,e multiplayer.
Nelle varie missioni disponibili avremo a disposizione diverse tipologie di sommergibile a seconda del periodo bellico prescelto, e potremo scegliere diverse tipologie di navi da guerra e mercantili da affondare. Dobbiamo ricordare che stiamo parlando di una simulazione, quindi potremo trovare tutti i comandi e le funzioni di un vero sommergibile, dal comando periscopio alla sala macchine, dalla sala sonar a quella per il riposo degli occupanti. Infatti proprio quest'ultima sala ci permetterà di sostituire i marinai eventualmente stanchi dalle continue ore di lavoro e dagli sforzi bellici. Parlimao ora della grafica, veramente notevole e di qualità cinematografica, un abisso rispetto alla versione precedente, potremmo scegliere diverse diverse inquadrature oltre a quella libera, il tutto condito da esplosioni terribilmente reali , navi che perdono il proprio carico bellico...ecc ecc. Tutto questo naturalmente si paga con la richiesta di una configurazione del pc elevata, le schede a 64 di ram sono out su questo prodotto,così come i sistemi deboli di mermoria.
La modalità multiplayer ci permette di affrontare assieme ad altri 7 utenti una missione cooperativa, questo significa che solo il computer potrà comandare tutto il reparto navale, lasciando solo all'uomo la possibilita di pilotare gli uboat.
Dedicato a :
Tutti quelli che amano le simulazioni ma che pretendono grafica di livello spettacolare, musiche coinvolgenti,amanti del periodo storico trattato con la possibilità di rilassarsi in navigazione tra una battaglia e l'altra,che sanno apprezzare la soddisfazione di centrare il bersaglio giusto.

Sconsigliato a:
Tutti quelli che amano gli sparatutto e non hanno la pazienza e non vogliono dedicare molte ore necessarie per una simulazione.

Immagine
Immagine
opteron 180 kingston 1x4 asus a8n5x , 8800gts 320mb
Avatar utente
gvezzoni
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 22 giu 2005, 17:39
Località: Milano

 

Re: Recensione Silent Hunter III

Messaggiodi gallomail il 22 lug 2005, 16:46

gvezzoni ha scritto:.Sconsigliato a:
Tutti quelli che amano gli sparatutto e non hanno la pazienza e non vogliono dedicare molte ore necessarie per una simulazione.


Questo è il punto che più mi interessa :roll:

Complimenti e grazie per il tempo che ci hai dedicato...devo dire che mi ha molto incuriosito...on avrei mai pensato di prenderlo in considerazione... è che i giochi di questo tipo sono certi mattoni...

Direi assolutamente iniziativa da portare avanti...di nuovo complimenti gvezzoni
Avatar utente
gallomail
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 3181
Iscritto il: 21 gen 2005, 13:25
Località: Berlino

Messaggiodi max967 il 27 set 2005, 14:35

... ci sono inoltre una grande quantità di mod per migliorare la grafica del gioco e l'IA...
spettacolare durante il combattimento... un pò noioso nelle parti di navigazione senza incontrare nessuno... fortunatamente puoi comprimere il tempo...
Avatar utente
max967
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 330
Iscritto il: 21 set 2005, 08:37
Località: Roma


Torna a Recensioni degli utenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite