Recensione GT legends

Il luogo adatto per scrivere le vostre recensioni.

Moderatore: cb_123

Recensione GT legends

Messaggiodi gvezzoni il 12 ott 2005, 22:25

RECENSIONE: GT LEGENDS


La mia prima recensione è stata Silent Hunter III, una simulazione di U-boat molto realistica, oggi invece vi parlerò di una simulazione automobilistica, di un genere poco sfruttato, le auto degli anni 60/70.
Gt legends è una simulazione di auto sportive che si avvicina di più all'utenza "normale" e non iperspecializzata, mi spiego meglio, forse molti di voi hanno conosciuto e provato la sim GTR in vendita da qualche mese e disponibile anche in una versione demo, la quale si presentava come il santa sanctorum delle sim auto, infatti le promesse di assoluta fedeltà alle competizioni sono state mantenute, ma i meno esperti si sono trovati con un gioco difficile da giocare se non dopo svariate ore di allenamento e ...dopo crampi ai piedi per dosare acceleratore freni.
Oggi invece l'Atari, società che distribuisce il gioco, ci propone una variante interessante e innovativa che copre una maggior fetta d'utenza tra cui le persone come me..che purtroppo lavorano e a cui non rimane molto tempo da dedicare ai giochi in genere.
Il gioco viene distribuito su supporto DVD e presenta un manuale composto da poco più di trenta pagine, dove troverete qualche tips con indicazioni base sulle tecniche di guida; a differenza di GTR in questo caso non dovrete studiarvi cento pagine di manuale per scoprire le differenze tra "camber" negativo e positivo..quì l'approccio si è volutamente mantenuto semplice per raccogliere l'utenza che megli ultimi mesi è migrata dalla ps2 al computer, in particolar modo all'utenza che amava il gioco Gran Turismo, uscito unicamente per quella piattaforma.
E da questo ultimo gioco infatti che GT legends riprende l'idea dell'interfaccia menù molto semplice, con la possibilità di avanzare e sbloccare i circuiti solo dopo aver vinto i precedenti; come in altri giochi del genere esiste la possibilità di comperare e vendere le proprie auto, oltre ad alcune bonus sbloccabili solo dopo aver conquistato vittorie nei singoli campionati.I circuti? Beh, i più famosi, compreso Monza e Imola con varianti molto interessanti ma tutti rigorosamente esistenti e reali.
La prima impressione?
Nella demo non mi ero trovato molto bene, le auto mi sembravano correre sul sapone, per conto mio inguidabili...
Ma dopo aver provato il gioco originale a casa di un mio amico sono corso a comperarlo!
All'inizio cominciate con un campionato "da poveretti" guidando delle bellissime Mini Cooper contro delle Fiat 600 abarth...le auto sono ben piantate per terra e vi assicuro che anche con queste categorie il divertimento non manca, obbligatorio per tutti però l'acquisto di volante con force feedback per sfruttare appieno le potenzialità di guida e per rendere il tutto molto più realistico. La grafica è migliorata parecchio rispetto a GTR, molto fluida e più ricca di particolari con luci che specchiano sui cofani delle auto, il sonoro secondo un mio caro amico collezionista di auto d'epoca è davvero fedele con tanto di scoppi in rilascio e grattate di cambio.
Ma il divertimento una volta sbloccate tutte le classi continuerà nel modo multiplayer on line che vi garantisco sa essere molto avvincente nonchè divertente per le classi più piccole..divertente sarà vedere la 600 della "zia" fare dei dritti clamorosi o vedere andare in pezzi la Ford Capri "del muratore bergamasco" dopo una lotta contro di voi suon di sportellate.
Beh, non vi resta che scaricare la demo per farvi un'idea dell'aspetto grafico, ricordandovi però che la parte migliore del gioco si trova nella confezione originale.

Dedicato a: Chi ama le competizioni sportive in genere, chi ama un approccio di tipo immediato al gioco e a chi ha sempre sognato di guidare l'auto "del papà"

Sconsigliato a:Chi non vuole aggiungere oltre alla spesa del gioco anche quella di volante e pedali, chi ha una configurazione bassa del pc e a tutti coloro che si addormentano guardando le competizioni motoristiche.

Configurazioni consigliate:
pentium o Amd 2 Ghz, 1 GB di ram scheda video 256 MB

Immagine


Immagine

per i moderatori: vedete se riuscite a far visualizzare le immagini come in recensione shIII.grazie
opteron 180 kingston 1x4 asus a8n5x , 8800gts 320mb
Avatar utente
gvezzoni
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 22 giu 2005, 17:39
Località: Milano

 

Messaggiodi cb_123 il 12 ott 2005, 22:58

Ecco sistemate le foto.

Se trovo un poco di tempo magari provo anche la demo del gioco. :D
Si st@
come d'@utunno,
sui vi@li
le putt@ne.

World Community Grid AMD Planet Team
Avatar utente
cb_123
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8168
Iscritto il: 26 gen 2002, 17:54
Località: Val di Sole

Messaggiodi diegofio il 13 ott 2005, 10:59

compliemnti ottimo lavoro!
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 9270
Iscritto il: 29 lug 2005, 09:55


Torna a Recensioni degli utenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite