Recensione Forum: amdplanet!

Il luogo adatto per scrivere le vostre recensioni.

Moderatore: cb_123

Recensione Forum: amdplanet!

Messaggiodi tonertemplum il 24 ott 2005, 09:05

Quest'oggi vorrei recensire uno dei forum a mio avviso più completi e curati in rete: Amd Planet! (forum.amdplanet.it).

Dal punto di vista grafico, è un forum molto semplice e snello, suddiviso in diverse sezioni, che spaziano dai consigli sulle schede madri a quelli per gli harddisk, dai modem ai lettori DVD, e naturalmente pagine in cui è possibile inserire liberamente i propri pensieri, a metà strada tra una chat e un blog.
C'è la possibilità di impostare la visualizzazione con colori che più possano aggradarci.

Dal punto di vista tecnico notiamo subito che il caricamento è molto veloce, merito probabilmente anche del phpb in cui è scritto, che gira su un server Unix, noto per richiedere meno risorse al server e / o al client, oltre che per essere completamente gratuito.

Ma è all'interno che troviamo una piacevole sorpresa, un po' come quando da bambini comperavamo l'uovo Kinder e trovavamo il puffo che mancava alla nostra collezione :) migliaia e migliaia di consigli e di risposte tecniche, che non lasciano quasi mai solo l'utente che li richiede. Troviamo infatti, sia tra i moderatori che gli utenti comuni, persone veramente preparate, chi in un campo e chi in un altro; c'è chi sa tutto su come spremere al massimo possibile immaginabile un 386 e chi sa leggere file all'interno di un hard disk senza bisogno di connettere lo stesso a un pc!

Battute a parte, chiunque cerchi una spiegazione è ben sicuro che qua troverà una risposta... e nei rari casi in cui si sottopone un problema che sembra non avere soluzione... i nostri fidati e cari utenti si mettono subito a studiare; come dire, ciò che riscontri tu oggi potrei riscontrarlo io domani, quindi, meglio sapere subito come agire.

In definitiva, consigliato in primis a tutti i possessori di Amd (non per nulla il sito che ospita il forum ha come sottotitolo <<Dove la tua CPU si sente a casa>> ) e a tutti coloro che desiderano far parte di una community virtuale (ma virtuale fino a un certo punto, perchè non sono rari i casi in cui le persone alla fine si conoscono tra di loro e c'è in atto una proposta di fare un raduno per tutti i frequentatori), consigliato a tutti i possessori di Intel, che vogliano affacciarsi al "mondo concorrente" amd, sconsigliato a chi.......... a chi non vuole divertirsi, non vuole scrivere e non vuole far parte di una community così tanto bella!

webtemplum
ASUS M3N78-PRO -- AMD ATHLON 64 X2 5200+@3100 vcore default -- ZALMAN CNPS9500A LED -- 2x2GB TEAM GROUP DDR2 800 -- ATI HD 3650 con ZALMAN VF900 CU-LED -- 2 X SEAGATE 160GB RAID 0 + 1 x MAXTOR 260 GB SATA + 1 x MAXTOR 120 GB SATA
Avatar utente
tonertemplum
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6906
Iscritto il: 11 set 2005, 19:11
Località: Roma

 

Messaggiodi gianlu il 24 ott 2005, 09:41

non posso che associarmi a questa sviolinata....in effetti sono anni che frequento (da lettore) vari forum, ma questo è il primo a cui mi iscrivo e a cui mi piacerebbe partecipare attivamente.
Bravi!!!!
^_^
Avatar utente
gianlu
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2219
Iscritto il: 22 ott 2005, 09:02
Località: arezzo

Messaggiodi gallomail il 24 ott 2005, 10:06

Mitico Webtemplum... sei partito in quarta con le recensioni..ora anche sul forum...e chi ci avrebbe mai potuto pensare :D

Un altro punto di forza del forum è il fatto che è poco dispersivo...è facile partecipare e leggere un po' tutto...

Altra particolarità del forum è una certa socialità intrinseca di fondo che rende gli utenti tutti uguali...nel senso che si risponde a tutti nel miglior modo, sia un utente al primo messaggio che un moderatore....
Grande forum...grande webtemplum :wink:
Avatar utente
gallomail
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 3181
Iscritto il: 21 gen 2005, 13:25
Località: Berlino

Messaggiodi tonertemplum il 24 ott 2005, 10:43

gallomail ha scritto:Mitico Webtemplum... sei partito in quarta con le recensioni..ora anche sul forum...e chi ci avrebbe mai potuto pensare :D

Un altro punto di forza del forum è il fatto che è poco dispersivo...è facile partecipare e leggere un po' tutto...

Altra particolarità del forum è una certa socialità intrinseca di fondo che rende gli utenti tutti uguali...nel senso che si risponde a tutti nel miglior modo, sia un utente al primo messaggio che un moderatore....
Grande forum...grande webtemplum :wink:


Grazie mille!!! Ci tenevo, veramente, sebbene pensavo potesse essere una stupidata recensire sul nostro forum il forum stesso.... ma è un modo per rallegrare ancora di più questo splendido luogo virtuale!
ASUS M3N78-PRO -- AMD ATHLON 64 X2 5200+@3100 vcore default -- ZALMAN CNPS9500A LED -- 2x2GB TEAM GROUP DDR2 800 -- ATI HD 3650 con ZALMAN VF900 CU-LED -- 2 X SEAGATE 160GB RAID 0 + 1 x MAXTOR 260 GB SATA + 1 x MAXTOR 120 GB SATA
Avatar utente
tonertemplum
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6906
Iscritto il: 11 set 2005, 19:11
Località: Roma

Messaggiodi roro il 24 ott 2005, 10:50

Beh, approvo in pieno sia quanto scritto, sia il solo fatto di averlo scritto. grande!!! Sono i motivi per cui tempo fa ho iniziato a seguire queste pagine, a scrivere, di più, sempre di più e a restarne sempre maggiormente coinvolto.
Grazie a Webtemplum per aver esposto questi pensieri, grazie a chi frequenta, grazie a chi legge solamente e ancora a chi ci dedica tempo importante.
Avatar utente
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 5673
Iscritto il: 02 nov 2003, 09:52
Località: provincia Torino

Messaggiodi tanjama il 24 ott 2005, 11:41

beh metto anche la mia pezzetta....

non posso che accodarmi a questa utilissima sviolinata al forum!

ci tengo piu di ogni altro perchè solo qua, la mia persona femminile, è stata valutata nei migliori dei modi.

Tempo fa mi ricordo che la cosa mi ha tanto lusingato e stupito, visto che da altre parti e su altri forum venivo "scartata" (non faccio nomi...www.hw.........ehehe) e vorrei precisare che continuo ad esser fiera e felice di postare sempre ed unicamente in un unico mitico forum.

Mi sento a casa qua come se fosse un posto reale e fisico.
Le risposte ci sono sempre nella mianiera più esaustiva e corretta possibile e gli aiuti sono sempre repentini.

Vi sfido a cercare un altro posto uguale.....è una piccola nicchia che dobbiamo sviluppare sempre con lo stesso entusiasmo.
- AMDPLANET STAFF -

Guida su come stendere la pasta dissipante
[url]viewtopic.php?p=87734]Guida sull'aerazione del case[/url]

Lian li pc-g70,Enermax Liberty 620w, E6400, Gigabyte DS3R, 1*2 Corsair Twinx ddr2 800mhz, ati x1950pro 256...questo per il momento ;o)
Avatar utente
tanjama
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2087
Iscritto il: 19 mar 2004, 13:15
Località: Trieste

Messaggiodi TuRbOPoWeR* il 24 ott 2005, 13:47

Quoto tutti,grande webtemplum :D
TuRbOPoWeR*
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 3031
Iscritto il: 14 dic 2004, 13:09

Messaggiodi tonertemplum il 24 ott 2005, 13:54

TuRbOPoWeR* ha scritto:Quoto tutti,grande webtemplum :D


Grazie ancora per il grande..... credo cmq di aver "solo" messo nero su bianco i pensieri di un po' tutti noi......... questo grazie io lo rigiro a tutti voi, per i personali aiuti che mi avete dato quando ne ho avuto bisogno!

Con immensa stima per tutto il forum,
webtemplum (alessandro, detto sandro per gli amici).
ASUS M3N78-PRO -- AMD ATHLON 64 X2 5200+@3100 vcore default -- ZALMAN CNPS9500A LED -- 2x2GB TEAM GROUP DDR2 800 -- ATI HD 3650 con ZALMAN VF900 CU-LED -- 2 X SEAGATE 160GB RAID 0 + 1 x MAXTOR 260 GB SATA + 1 x MAXTOR 120 GB SATA
Avatar utente
tonertemplum
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6906
Iscritto il: 11 set 2005, 19:11
Località: Roma

Messaggiodi diegofio il 24 ott 2005, 13:56

complimenti webtemplum, in effetti hai evidenziato nel modo migliore le caratteristiche che rendono raro se non unico questo forum.... e facciamoci sta sviolinata..
:-({|=
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 9270
Iscritto il: 29 lug 2005, 09:55

Messaggiodi tonertemplum il 24 ott 2005, 14:13

diego.fiozzi ha scritto:complimenti webtemplum, in effetti hai evidenziato nel modo migliore le caratteristiche che rendono raqro se non unio questo forum.... e facciamoci sta sviolinata..
:-({|=


Lollisssssssssssssssssssssiiiiiiiiiiiiiiimmooooooooooooooooooo!!!!
ASUS M3N78-PRO -- AMD ATHLON 64 X2 5200+@3100 vcore default -- ZALMAN CNPS9500A LED -- 2x2GB TEAM GROUP DDR2 800 -- ATI HD 3650 con ZALMAN VF900 CU-LED -- 2 X SEAGATE 160GB RAID 0 + 1 x MAXTOR 260 GB SATA + 1 x MAXTOR 120 GB SATA
Avatar utente
tonertemplum
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6906
Iscritto il: 11 set 2005, 19:11
Località: Roma

Messaggiodi Ghost il 24 ott 2005, 14:28

beh.....è stato il primo amore.....almeno parlo in 1° persona.......e da allora guai a ki mi allontana.....altri forum sono + blasonati.....ma vuoi mettere gestire 1000 utenti al giorno per sentirti dire "nn fare questo nn fare quello........."ouuuuuuuuuuuu e ke siamo in un lager?.......bah....viva la sincerità viva l'essere felici e sereni.....viva le persone ke sn cordiali......in parole povere W AMDPLANET
Dfi-Ultra-D - Sandy 3700+@ 3.05ghz 1.39v daily - 2X512 Ballistix Tracer 273 2.5-3-3-8, hdd p-ata 40gb + sistema scsi u320 18.2gb 150000rpm, controller 29160N....x600pro - audigy x-fi - ybris k9 + keops 650 + dual gioma 1600.
278.8 cas 1.5-2-2-0..grazie BH-5

saturday's Overclockers team [bigsmile]
Avatar utente
Ghost
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 6283
Iscritto il: 14 set 2004, 16:36
Località: Palermo

Messaggiodi Ghost il 24 ott 2005, 14:32

E poi una cosa ke dimenticavo.......la prima cosa ke mi colpì il suddetto forum sn stati i moderatori.....ke io vedevo (per esperienza diretta ) come i dettatori di legge.....quelli ke nn sbagliano e ke se sbagli ti puniscono........Invece quì mi hanno messo subito a mio agio.....inizialmente il primo fu roro....poi aragorn...tharantir....nico....netvandal.....(gli altri sn diventati dopo) e questo mi ha fatto vedere un mondo diverso.....dove nn vi sono + scalini (vai su http://www.hw...ecc..e dimmi se sbagli cosa ti succede) ma solamente amici...e parenti virtuali.......grazie nuovamente a queste magnifiche persone ke ormai da tempo portano avanti questa meravigliosa famiglia virtuale.... =D>
Dfi-Ultra-D - Sandy 3700+@ 3.05ghz 1.39v daily - 2X512 Ballistix Tracer 273 2.5-3-3-8, hdd p-ata 40gb + sistema scsi u320 18.2gb 150000rpm, controller 29160N....x600pro - audigy x-fi - ybris k9 + keops 650 + dual gioma 1600.
278.8 cas 1.5-2-2-0..grazie BH-5

saturday's Overclockers team [bigsmile]
Avatar utente
Ghost
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 6283
Iscritto il: 14 set 2004, 16:36
Località: Palermo

Messaggiodi TuRbOPoWeR* il 24 ott 2005, 14:54

=D>
TuRbOPoWeR*
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 3031
Iscritto il: 14 dic 2004, 13:09

Messaggiodi thrantir il 24 ott 2005, 15:02

eheheh dani, guarda ke sergio è diventato mod insieme a te :wink:

e poi, con sta storia della famiglia virtuale, quasi mi facevano prendere un colpo ieri sera, kiedi a sergio :wink:
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
Avatar utente
thrantir
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8897
Iscritto il: 27 mag 2003, 13:32
Località: Pisa

Messaggiodi Aragorn il 24 ott 2005, 15:52

Ghost ha scritto:E poi una cosa ke dimenticavo.......la prima cosa ke mi colpì il suddetto forum sn stati i moderatori.....ke io vedevo (per esperienza diretta ) come i dettatori di legge.....quelli ke nn sbagliano e ke se sbagli ti puniscono........Invece quì mi hanno messo subito a mio agio.....inizialmente il primo fu roro....poi aragorn...tharantir....nico....netvandal.....(gli altri sn diventati dopo) e questo mi ha fatto vedere un mondo diverso.....dove nn vi sono + scalini (vai su http://www.hw...ecc..e dimmi se sbagli cosa ti succede) ma solamente amici...e parenti virtuali.......grazie nuovamente a queste magnifiche persone ke ormai da tempo portano avanti questa meravigliosa famiglia virtuale.... =D>


in verità fra i tanti io sono stato l'ultimo nominato x' nn mi rintracciavano x dirmerlo nn ti ricordi?


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

 
Prossimo

Torna a Recensioni degli utenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite