
Pubblico una guida che ho scritto poco tempo fa su come usare voip stunt sul vostro pda ovviamente per chiamare ai fissi senza spendere un euro!!
* Partiamo da Voipstunt (http://www.voipstunt.com), software simile a skype che vi permette però di avere 300minuti di chiamate a settimana gratis verso i fissi europei.
Registratevi e create un account..ma pure due (crepi l'avarizia) tanto è gratis!
* Scaricate da http://www.sjphone.org/preview/ce/ la versione adatta al vostro S.O. ed installatela sul vostro Ppc (è una beta ma ho fatto un paio di chiamate e sembra andare decentemente anche senza trafficare con le impostazioni audio)
* Ora aprite Sjphone e da MENU -> OPTIONS -> PROFILES
Create un nuovo profilo dove andrete ad inserire questi parametri :
PROXY DOMAIN --> sip.voipstunt.com : 5060
USER DOMAIN --> sip.voipstunt.com
STUN --> stun.voipstunt.com
I parametri sono da inserire sono in varie schermate (non ve le scrivo tutte perchè basta sfogliarle e le troverete immediatamente)
OVVIAMENTE anche il vostro user e password dovranno essere inseriti.
* Tornate sulla schermata iniziale, componete il numero comprensivo di prefisso internazionale (in ITA 0039) e ...CHIAMATE!!!!
*****************
Io ho fatto diversi test sfruttando con il mio jasjar la wifi di casa e l'audio è piuttosto pulito. Solo inizialmente chi riceve la chiamata ha un ritorno di voce (ma questo è riscontrabile anche con il telefono usb ed il software voipstunt con xp).
E' consigliabile scaricare delle directx (almeno questo chiedeva inizialmente il software) o comunque giocare un pochino con i parametri dell'audio del palmare.
Beh, voip stunt l'ho conosciuto proprio quì..grazie a Ara e Neme, e devo dire che soprattutto per le chiamate dall' estero e verso l'estero è stata una svolta soprattutto in termini economici, ihihihihi

Ah, se usate auricolari con microfono integrato la comunicazione è davvero perfetta.
Per info ovviamente basta rispondere nel thred