BERLINO (Germania), 8 marzo 2007 - A giugno Christoph Metzelder vestirà la maglia del Real Madrid. La notizia è stata riportata oggi dal quotidiano Bild. Il difensore della nazionale tedesca, in scadenza di contratto con il Borussia Dortmund, avrebbe sostenuto le visite mediche in Spagna martedì scorso.
JUVE BATTUTA - Su Metzelder, 26 anni, si erano mossi parecchi club, tra i quali la Juventus, che aveva inviato i suoi osservatori a seguire il giocatore nelle gare del Borussia in Bundesliga. Il club bianconero, che si è già assicurato a costo zero il difensore Grygera (Ajax) e il centrocampista Salihamidzic (Bayern) aveva inserito Metzelder tra gli obiettivi per la difesa della prossima stagione. Ma se la notizia sarà confermata dovrà evidentemente rivolgersi altrove, proseguendo la caccia ai giocatori in scadenza seguendo la politica avviata sotto la gestione Blanc-Cobolli Gigli.
Metzelder, apprezzato soprattutto per le due doti nel gioco aereo (193 cm per 84 chili) firmerà secondo la Bild un contratto di quattro anni con il Real Madrid. L'ingaggio? Da urlo: quattro milioni di euro a stagione.