Motomondiale 2008

Il posto ideale per discuter di calcio, volley, basket, rugby e di tutti gli altri sport che accendono la nostra passione.

Moderatori: thrantir, `knives`

Re: Motomondiale 2008

Messaggiodi nemesys_72 il 28 giu 2008, 12:28

gara bagnata in 125 a 9 giri dalla fine..
che stron**ta di regole.........
mah..
superpole di bastoner in motogp, poi pedrosa e rossi..
bautista-barbera-simoncelli in 250..
che tristezza sul bagnato..
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

 

Re: Motomondiale 2008

Messaggiodi nemesys_72 il 28 giu 2008, 15:11

nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Re: Motomondiale 2008

Messaggiodi nemesys_72 il 28 giu 2008, 15:45

mamma mia bastoner, che ducati........
poraccio hayden che ha pure finito la benza..
secondo pedrosa, leader nuovo del mondiale..
rossi dopo esser caduto e aver tirato giù un altro è arrivato 11, melandri veramente pietoso..
grande dovi..........
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Re: Motomondiale 2008

Messaggiodi Aragorn il 28 giu 2008, 15:48

commentino che meda non fa pensando a un valentino da seconda piazza

dopo la caduta aveva 30 secondi a fine gara se non ho capito male 46
insomma ha preso 16 secondi da casey....


cmq melandri è pietoso...


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

Re: Motomondiale 2008

Messaggiodi Yoann il 28 giu 2008, 17:05

ora stoner fa paura sul serio!..
ara io guardavo sul sito della moto gp quando rossi ha ripreso la moto aveva già 40 secondi..ne aveva 28 da melandri..
va bè cmq ora diventa bella..l'anno scorso ha vinto pedrosa in germania ma stoner aveva dominato tt le prove quindi lo vedo favorito pure li!..
Avatar utente
Yoann
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 690
Iscritto il: 17 gen 2007, 21:32
Località: provincia como

Re: Motomondiale 2008

Messaggiodi nemesys_72 il 28 giu 2008, 17:39

beh, aveva anche un manubrio piegato e la pedalina del cambio.........senza pedalina.......
non avrebbe probabilmente vinto ma sarebbe stato sul podio..
tra uno che spalanca tutto o frena tutto e fa far il lavoro alla centralina e uno che dosa col polso io preferisco il secondo..
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Re: Motomondiale 2008

Messaggiodi stress@mi il 28 giu 2008, 17:49

nemesys_72 ha scritto:tra uno che spalanca tutto o frena tutto e fa far il lavoro alla centralina e uno che dosa col polso io preferisco il secondo..

se fosse così semplice,melandri sarebbe arrivato secondo o stoner penultimo...ci vuol pelo sullo stomaco per spalancare il gas quando hai sotto più di 220cv 8O
la centralina taglia solo la potenza in eccesso,quella che non serve,ma rimane il fatto che,con tutta quell'elettronica,la ducati è la moto che si muove di più e oggi si è visto chiaramente durante fuorigiri negli spezzoni che davano al rallentatore: la ducati di stoner volava letteralmente tra i cordoli con l'anteriore che si alleggeriva e si staccava da terra e la ruota che si riallineava solo una frazione prima di toccare di nuovo l'asfalto...a questo punto non so se sia più talento o totale incoscienza :asd: :asd:
"il mio peggior nemico sono io!"

AMD A64 3400+ Intel Core Duo E6600

Problemi di vista!!!
Avatar utente
stress@mi
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1662
Iscritto il: 23 set 2006, 03:54

Re: Motomondiale 2008

Messaggiodi nemesys_72 il 28 giu 2008, 18:01

no beh, veramente han fatto vedere che ora han risolto quei problemi e che la centralina ora taglia in continuazione riducendo i movimenti che avevan avuto finora..
comunque se guardi la telemetria quelle poche volt che la fan vedere in coppia, si vede bene come accelera e frena casey e uno qualsiasi degli altri..
non sto mica dicendo che è un pivello, ma solo che ha quel modo lì di guidare che va bene per la ducati che punta molto sull'elettronica avendo gente che se ne intende........
mentre quando era con altre moto non ha mai vinto mondiali o dominato stagioni intere..
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Re: Motomondiale 2008

Messaggiodi stress@mi il 28 giu 2008, 18:32

nemesys_72 ha scritto:no beh, veramente han fatto vedere che ora han risolto quei problemi e che la centralina ora taglia in continuazione riducendo i movimenti che avevan avuto finora..

il punto è proprio "quanto" taglia la centralina...per farmi capire,con l'elettronica si potrebbe arrivare a fare assomigliare una odierna motogp ad una 600 stradale: basta tagliare!!
risultati?!: quidabilità 100,vittorie 0 8O
il fatto è che per quanto tagli la centralina ducati,la moto di stoner rimane una delle più "cattive"(se non la più cattiva in assoluto) nell'erogazione!
per guidare una moto del genere con risultati apprezzabili devi appunto guidarla come fa casey,ma non è solo una questione di saper portare la moto!
se fai quella che oggi hanno definito la guida all'italiana,la guida di fino e poi ti caghi in mano quando la moto ti si alza davanti e inizia a sculare e ti metti a parzializzare,i risultati purtroppo sono quelli del povero melandri... :?
tenere il gas aperto quando la moto inizia a imbizzarrirsi ai 200 all'ora non è solo un modo di portare la moto,è un modo per vincere 8-)
nemesys_72 ha scritto:comunque se guardi la telemetria quelle poche volt che la fan vedere in coppia, si vede bene come accelera e frena casey e uno qualsiasi degli altri..
non sto mica dicendo che è un pivello, ma solo che ha quel modo lì di guidare che va bene per la ducati che punta molto sull'elettronica avendo gente che se ne intende........
mentre quando era con altre moto non ha mai vinto mondiali o dominato stagioni intere..

la ducati,per tradizione e mentalità,non ha mai voluto allinearsi alle scelte tecniche e filosofiche delle altre case,specialmente delle giapponesi...
allora o imbocchi strade completamente differenti o sarai l'eterno secondo!
il modo in cui guida stoner la ducati è l'unico modo in cui potrebbe e dovrebbe essere guidata una ducati,almeno se si vogliono vincere gare e concorrere per il titolo
penso infine che dire che la ducati punta molto sull'elettronica sia (scusa nem) un modo per sminuire lo splendido lavoro tecnico che ingegneri e meccanici ducati hanno portato avanti in questi anni di motogp
il punto è che gli altri usano l'elettronica per rendere i loro agnellini più quidabili mentre in ducati usano l'elettronica per rendere un mustang imbizzarrito umanamente/appena guidabile
;)
"il mio peggior nemico sono io!"

AMD A64 3400+ Intel Core Duo E6600

Problemi di vista!!!
Avatar utente
stress@mi
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1662
Iscritto il: 23 set 2006, 03:54

Re: Motomondiale 2008

Messaggiodi nemesys_72 il 28 giu 2008, 18:46

concordo con gran parte del discorso tuo, l'ho detto pure io che la ducati va bene solo perchè la guida lui e non un altro, vero è che lui va bene solo con la ducati e con le altre non ha mai vinto nulla (mondiali)..
poi lungi da me lo sminuire il lavoro di ingegneri e meccanici ducati, sono un eterno tifoso e sostenitore del made in italy, il mio vuol solo esser un ulteriore complimento ai loro addetti alle centraline..
tutto qui..
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Re: Motomondiale 2008

Messaggiodi diegofio il 28 giu 2008, 18:48

quella moto la sanno guidare pochi al mondo, lo stile di guida intrinseco del pilota conta moltissimo e magari valentino farebbe le stesse figuracce di melandri. il talento puro (che pure stoner ha in abbondanza) conta meno, quello che è importante è saper dare gas anche quando la moto sembra essere al limite.

chissà se stoner fosse arrivato prima in ducati eheh
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 9270
Iscritto il: 29 lug 2005, 09:55

Re: Motomondiale 2008

Messaggiodi Aragorn il 28 giu 2008, 18:52

nemesys_72 ha scritto:no beh, veramente han fatto vedere che ora han risolto quei problemi e che la centralina ora taglia in continuazione riducendo i movimenti che avevan avuto finora..
comunque se guardi la telemetria quelle poche volt che la fan vedere in coppia, si vede bene come accelera e frena casey e uno qualsiasi degli altri..
non sto mica dicendo che è un pivello, ma solo che ha quel modo lì di guidare che va bene per la ducati che punta molto sull'elettronica avendo gente che se ne intende........
mentre quando era con altre moto non ha mai vinto mondiali o dominato stagioni intere..


si però il manico l'aveva fatto vedere e poi stiamo parlando di un pischello mica di uno di 30 anni che d'improvviso diventa forte...

e anche 2 anni fa al primo anno di motogp con la honda, moto totalmente diversa dalla ducati, per concezione elettronica e brevetti registrati, aveva fatto vedere di essere un fenomeno stando davanti spesso a pedrosa altro debuttante in motogp che xò aveva l'ufficiale...

l'anno precedente aveva vinto 5 volte e fatto 10 podi in 250 non so davvero cosa volete di più da un ragazzo del 85 che a ottobre fa 23 anni.... mah va bè correre va bè 3 ore facendosi violentare il cervello da meda e le sue cazz***ate ma mica stiamo parlando di melandri che ha 26 anni e nn ha mai fatto niete o quasi o di altri comprimari della motogp...


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

Re: Motomondiale 2008

Messaggiodi Aragorn il 28 giu 2008, 18:55

stress@mi ha scritto:
nemesys_72 ha scritto:no beh, veramente han fatto vedere che ora han risolto quei problemi e che la centralina ora taglia in continuazione riducendo i movimenti che avevan avuto finora..

il punto è proprio "quanto" taglia la centralina...per farmi capire,con l'elettronica si potrebbe arrivare a fare assomigliare una odierna motogp ad una 600 stradale: basta tagliare!!
risultati?!: quidabilità 100,vittorie 0 8O
il fatto è che per quanto tagli la centralina ducati,la moto di stoner rimane una delle più "cattive"(se non la più cattiva in assoluto) nell'erogazione!
per guidare una moto del genere con risultati apprezzabili devi appunto guidarla come fa casey,ma non è solo una questione di saper portare la moto!
se fai quella che oggi hanno definito la guida all'italiana,la guida di fino e poi ti caghi in mano quando la moto ti si alza davanti e inizia a sculare e ti metti a parzializzare,i risultati purtroppo sono quelli del povero melandri... :?
tenere il gas aperto quando la moto inizia a imbizzarrirsi ai 200 all'ora non è solo un modo di portare la moto,è un modo per vincere 8-)
nemesys_72 ha scritto:comunque se guardi la telemetria quelle poche volt che la fan vedere in coppia, si vede bene come accelera e frena casey e uno qualsiasi degli altri..
non sto mica dicendo che è un pivello, ma solo che ha quel modo lì di guidare che va bene per la ducati che punta molto sull'elettronica avendo gente che se ne intende........
mentre quando era con altre moto non ha mai vinto mondiali o dominato stagioni intere..

la ducati,per tradizione e mentalità,non ha mai voluto allinearsi alle scelte tecniche e filosofiche delle altre case,specialmente delle giapponesi...
allora o imbocchi strade completamente differenti o sarai l'eterno secondo!
il modo in cui guida stoner la ducati è l'unico modo in cui potrebbe e dovrebbe essere guidata una ducati,almeno se si vogliono vincere gare e concorrere per il titolo
penso infine che dire che la ducati punta molto sull'elettronica sia (scusa nem) un modo per sminuire lo splendido lavoro tecnico che ingegneri e meccanici ducati hanno portato avanti in questi anni di motogp
il punto è che gli altri usano l'elettronica per rendere i loro agnellini più quidabili mentre in ducati usano l'elettronica per rendere un mustang imbizzarrito umanamente/appena guidabile
;)

credo che la stessa yamaha per nn parlare della honda usi l'elettronica in modo più pesante della ducati


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

Re: Motomondiale 2008

Messaggiodi Aragorn il 28 giu 2008, 19:09

cmq l'avvio difficile mi ha fatto apprezzare ancora di più Stoner che al contrario di altri non piagne nn si inventa scusa, non attacca la concorrenza con scuse inutili...

non è nelle vittorie che si vedono i campioni ma è nelle sconfitte...


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

Re: Motomondiale 2008

Messaggiodi stress@mi il 28 giu 2008, 20:46

@nem: in tutto il tempo che ho passato nel forum ho imparato a conoscere i tuoi punti di vista e le tue posizioni riguardo certi argomenti! nessun malinteso,esprimevo solo le mie opinioni al riguardo ;)
diegofio ha scritto:quella moto la sanno guidare pochi al mondo, lo stile di guida intrinseco del pilota conta moltissimo e magari valentino farebbe le stesse figuracce di melandri. il talento puro (che pure stoner ha in abbondanza) conta meno, quello che è importante è saper dare gas anche quando la moto sembra essere al limite.

chissà se stoner fosse arrivato prima in ducati eheh

mi hai letto nel pesiero...quoto al 1000%
Aragorn ha scritto:credo che la stessa yamaha per nn parlare della honda usi l'elettronica in modo più pesante della ducati

almeno tanto quanto,se non di più...questo lo credo anch'io
il punto è che sulla ducati la cosa è molto più evidente: loro giocano costantemente sul limite del settaggio elettronico,limite che fa la differenza tra una moto esuberante ma inguidabile o mansueta ma lenta: in entrambi i casi si ottiene lo stesso risultato,la mancanza di competitività e di vittorie!
Aragorn ha scritto:cmq l'avvio difficile mi ha fatto apprezzare ancora di più Stoner che al contrario di altri non piagne nn si inventa scusa, non attacca la concorrenza con scuse inutili...

non è nelle vittorie che si vedono i campioni ma è nelle sconfitte...

stoner si sta e si è sempre comportando da signore!
e anche rossi sembra aver cambiato il suo parere e credo che continuerà così...almeno finchè continuerà a stargli davanti in campionato :asd:
"il mio peggior nemico sono io!"

AMD A64 3400+ Intel Core Duo E6600

Problemi di vista!!!
Avatar utente
stress@mi
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1662
Iscritto il: 23 set 2006, 03:54

 
PrecedenteProssimo

Torna a Bar Sport

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron