nemesys_72 ha scritto:no beh, veramente han fatto vedere che ora han risolto quei problemi e che la centralina ora taglia in continuazione riducendo i movimenti che avevan avuto finora..
il punto è proprio "quanto" taglia la centralina...per farmi capire,con l'elettronica si potrebbe arrivare a fare assomigliare una odierna motogp ad una 600 stradale: basta tagliare!!
risultati?!: quidabilità 100,vittorie 0
il fatto è che per quanto tagli la centralina ducati,la moto di stoner rimane una delle più "cattive"(se non la più cattiva in assoluto) nell'erogazione!
per guidare una moto del genere con risultati apprezzabili devi appunto guidarla come fa casey,ma non è solo una questione di saper portare la moto!
se fai quella che oggi hanno definito la guida all'italiana,la guida di fino e poi ti caghi in mano quando la moto ti si alza davanti e inizia a sculare e ti metti a parzializzare,i risultati purtroppo sono quelli del povero melandri...
tenere il gas aperto quando la moto inizia a imbizzarrirsi ai 200 all'ora non è solo un modo di portare la moto,è un modo per vincere
nemesys_72 ha scritto:comunque se guardi la telemetria quelle poche volt che la fan vedere in coppia, si vede bene come accelera e frena casey e uno qualsiasi degli altri..
non sto mica dicendo che è un pivello, ma solo che ha quel modo lì di guidare che va bene per la ducati che punta molto sull'elettronica avendo gente che se ne intende........
mentre quando era con altre moto non ha mai vinto mondiali o dominato stagioni intere..
la ducati,per tradizione e mentalità,non ha mai voluto allinearsi alle scelte tecniche e filosofiche delle altre case,specialmente delle giapponesi...
allora o imbocchi strade completamente differenti o sarai l'eterno secondo!
il modo in cui guida stoner la ducati è l'unico modo in cui potrebbe e dovrebbe essere guidata una ducati,almeno se si vogliono vincere gare e concorrere per il titolo
penso infine che dire che la ducati punta molto sull'elettronica sia (scusa nem) un modo per sminuire lo splendido lavoro tecnico che ingegneri e meccanici ducati hanno portato avanti in questi anni di motogp
il punto è che gli altri usano l'elettronica per rendere i loro agnellini
più quidabili mentre in ducati usano l'elettronica per rendere un
mustang imbizzarrito umanamente/appena guidabile ![Wink ;)](./images/smilies/icon_wink.gif)