Motomondiale 2008

Il posto ideale per discuter di calcio, volley, basket, rugby e di tutti gli altri sport che accendono la nostra passione.

Moderatori: thrantir, `knives`

Re: Motomondiale 2008

Messaggiodi nemesys_72 il 28 giu 2008, 20:47

son sempre supposizioni le tue sergio, non puoi sapere quanto usino l'elettronica l'una o l'altra squadra, l'unico dato certo è che per tornare a suonarle a tutti è bastato capire e settar a dovere la centralina da quel che dicono alla ducati, senza altri sviluppi tecnici..
dai se', a te sta in cul* rossi, ma non è diventato forte a 30 anni, ha vinto da quando è in moto, si può di scutere l'uomo non il pilota (che pi oggi ha detto di aver sbagliato lui)..
l'anno prima in motgp non aveva fato nulla stoner cmq, non 5 vittorie se non ricordo male, ma mi potrei sbagliare..
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

 

Re: Motomondiale 2008

Messaggiodi diegofio il 28 giu 2008, 21:16

sergio prova un attimo a metterti nei panni di valentino l'anno scorso, (e di quello prima): il manico ce l'hai, ma ti manca sempre qualcosa per combattere con gli altri. secondo me è frustrante è come studiare e prendere brutti voti ugualmente.

ora valentino può combattere praticamente ovunque con i primi, fino all'anno scorso su molte piste non era possibile (la carenza nel mezzo poi spesso si traduce anche in perdita di fiducia del pilota vedi melandri) quindi i fatti dicono che ha avuto ragione a lamentarsi con la yamaha e le michelin e a passare alla bridgestone (sapendo di correre un grossissimo rischio e prendendosene le responsabilità). alla fine le sue lamentele sono servite per far fare alla moto un salto di qualità enorme (e lorenzo ed edwards ringraziano).

anche stoner si sarà fatto sentire in ducati. nelle gare dove è andato male spesso alla fine si lamentava del mezzo. non è un male. forse il modo di stoner è meno diretto è più "gentile" rispetto a quello di rossi ma è da tener conto che quest'ultimo corre da 12 anni e quindi può (e deve) fare la voce grossa stoner è vero ha vinto un campionato ma non ha ancora il carisma nel team di rossi, che naturalmente gli può arrivare solo con gli anni.
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 9270
Iscritto il: 29 lug 2005, 09:55

Re: Motomondiale 2008

Messaggiodi Aragorn il 28 giu 2008, 22:17

stress@mi ha scritto:
Aragorn ha scritto:credo che la stessa yamaha per nn parlare della honda usi l'elettronica in modo più pesante della ducati

almeno tanto quanto,se non di più...questo lo credo anch'io
il punto è che sulla ducati la cosa è molto più evidente: loro giocano costantemente sul limite del settaggio elettronico,limite che fa la differenza tra una moto esuberante ma inguidabile o mansueta ma lenta: in entrambi i casi si ottiene lo stesso risultato,la mancanza di competitività e di vittorie!


guarda me lo confermava un mio amico team manager aprilia nel cross che honda è veramente anni luce avanti a tutti dal punto di vista tecnologico e yamaha come elettronica nn è seconda a nessuna

poi se si da retta a meda

a fabio 5 vittorie sono in 250 leggi bene quel che scrivo in motogp con la honda nn ha vinto mai forse se nn ricordo male una pole ma si vedeva che aveva il manico...e diego rossi nn ha mai avuto moto di seconda scelta come stoner tipo la ktm... su dai... nn è paragonabile

ripeto uno che a 22 anni si comporta così è un fenonmeno se poi fa piacere dire che è l'elettronica che sia il fantasma di raney che guida che ha la benzina più leggera o riscaldata che sia un mille e tutti i pianti del signorino di tavulla aguri... io dico semplicemente come ha detto la stessa michelin che biaggi ha pianto molto meno in carriera che rossi tutto lo scorso anno... poi signori ognuno ha la sua idea


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

Re: Motomondiale 2008

Messaggiodi diegofio il 28 giu 2008, 23:10

lungi da me sull'affermare che stoner non sia un fenomeno, gli davo credito quando era con cecchinello figuriamoci adesso
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 9270
Iscritto il: 29 lug 2005, 09:55

Re: Motomondiale 2008

Messaggiodi diegofio il 28 giu 2008, 23:17

questo dice melandri sul suo blog

Per un motivo o per l’altro sono mancato per un sacco di tempo!
Ho fatto tantissime cose oltre alle gare, ma tengono sempre banco le insoddisfazioni delle gare.
Dopo Le Mans sono stato ospite a Montecarlo per la F1, era molto tempo che non trascorrevo un fine settimana come spettatore. Monaco è stato un week end dove il gran premio sembrava essere una scusa per fare festa una settimana intera.
È stato persino rilassante, nei box si circolava tranquillamente a piedi, al contrario della MotoGp dove spesso c’è più gente nel paddock che sugli spalti, (gli spalti sono sempre pieni, quindi vuol dire che i box sono stra-pieni!!!), e per noi piloti è veramente difficile muoversi dal motor home al box prima e dopo le prove!
Tra Monaco F1 ed il Mugello sono stato a provare le pit bike da cross, pensavo fossero motorette per chi non sa andare con la moto da cross, invece dai pochi giri che dovevo fare ho smesso solo quando il sole era sceso talmente da non vedere più nulla! (Ho fatto un video, tra poco arriverà sul sito!!!)
Per le gare c’è poco da dire, pare che la Cina sia stata l’eccezione che conferma la regola. Quando le cose vanno male si innesta un meccanismo che proprio non riesco a capire ma vedo che capita un po’ sempre.
Ogni volta, chi ti sta vicino, cerca sempre di essere di aiuto, ma spesso per fare vedere che si vuole aiutare mi sembra si perda di vista il motivo del problema. Nelle moto c’ è la moda di imputare la mancanza di risultati a problemi psicologici, mi pare un’ analisi semplice e poco ragionata.
Io credo che nel mio sport i fattori del risultato sono moto - pilota - gomme e valgono 33 - 33 - 33. Se uno dei 3 fattori non va, addio risultato!
Purtroppo la gente per aiutarti spesso sbaglia approccio, ti dice che non ti vede felice e che non sei più convinto e cose del genere, e a quel punto se non hai problemi, te li creano e ti convincono di averne!
Vi faccio 3 esempi stupidi che secondo me rendono assolutamente l’ idea!
Sento dire che Valentino vince solo perché è il più forte di testa, ne siete sicuri??? Se così fosse, magari in Qatar alla prima gara con le tanto sognate Bridgestone, avrebbe stravinto secondo me, invece ha fatto 5°, poi gara dopo gara è cresciuto ed è diventato quasi imbattibile.
Lui stesso dopo il Qatar ha dichiarato: ” Se ti mancano 8 decimi al giro la testa non te li fa guadagnare!” La testa può aiutare ad essere più convinti quando tutto è ok, si sa di avere le caratteristiche per vincere le battaglie e si è bravi a convincersi di potercela fare, ma quando si fa fatica, si fa fatica e basta!
Pedrosa è uno dei più veloci, ma non ha le caratteristiche per lottare corpo a corpo, se non se ne va da solo anche se è più veloce non vincerà mai tante volate perché sa di faticare più degli altri, ma se ne ha di più se ne va e basta.
Io stesso appena sono salito sulla rossa ero il più felice del mondo, ma non sono mai andato forte e di testa vi assicuro che ero super carico!
Guardate Carlos Checa: secondo voi, negli ultimi anni, è stato a lottare nelle retrovie ed ora, a 35 anni, è il più veloce in Sbk solo per una questione di testa? O forse ha avuto dei pacchetti che non si adattavano a lui e non poteva esprimersi, mentre ora sembra tutto costruito attorno a lui e guida sciolto e sicuro come non lo ho mai visto prima?!?!?! Voi che ne pensate?
Ci sono tantissime cose che servono per fare il risultato e teoricamente credo di sapere quali sono, magari tratteremo i perché ed i per come con più calma in altri momenti.
Ora mi preparo che domenica ci sarà il Gran Premio di casa visto che si corre a Donington, ed io vivo a 2,7 miglia dal circuito!!!
Bye bye!
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 9270
Iscritto il: 29 lug 2005, 09:55

Re: Motomondiale 2008

Messaggiodi nemesys_72 il 29 giu 2008, 02:01

io avevo letto "l'anno prima", avevo capito prima dello scorso anno..
io lo reputo un buon pilota, non un fenomeno, tutto qui, se e quando dimostrerà di poter vincere anche su altre moto lo reputerò tale, non credo gli mancheranno le occasioni vista l'età..
il manico ce l'ha anche troppo e lo ha dimostrato sulla ducati vincendo, per il resto cadendo molto..
io non do assolutamente retta a meda, visto che i gp li guardo quasi sempre senza audio e con della musica di sottofondo..
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Re: Motomondiale 2008

Messaggiodi stress@mi il 29 giu 2008, 03:24

nemesys_72 ha scritto:io non do assolutamente retta a meda, visto che i gp li guardo quasi sempre senza audio e con della musica di sottofondo..

stress@mi ha scritto:@nem: in tutto il tempo che ho passato nel forum ho imparato a conoscere i tuoi punti di vista e le tue posizioni..

e avevo capito pure che ti mancava qualche venerdì :asd: :asd:

@diego: peccherò di presunzione ma mi ritengo prima di tutto uno sportivo e poi un (forse) un tifoso...
ad esempio ho criticato le prese di posizioni di rossi l'anno scorso nei confronti di stoner e della ducati,ma mai mi permetterò di mettere in dubbio il suo talento! quando le cose vanno male bisogna fare autocritica e non prendere di mira il lavoro degli avversari,specie se redditizio
questo lo ha reso antipatico agli occhi di molti sminuendo in parte il suo grande talento: rossi NON DEVE dimostrare nulla a nessuno e se non bastasse i suoi numeri parlano chiaro 8-)
tutto questo per dire che sono dell'opinione,come molte persone che conosco e che vedono le cose nella mia stessa maniera,che melandri debba lasciare la ducati innanzitutto per aiutare se stesso e non per non far fare brutta figura alla ducati stessa
è anche vero che noi non siamo stati entusiasti quando da borgo panigale è arrivata la notizia dell'ingaggio di marco: chiacchiere da bar,ovvio,ma mettere su una belva difficile come la ducati uno che l'anno prima si dava calci alle @@ in sella a una honda,una delle moto più neutre e abbordabili del parco motogp ci fece storcere il naso :? ...i fatti hanno dimostrato(forse per puro caso) quanto avessimo ragione
ma rimane il fatto che le posizioni che melandri occupa quest'anno non le merita assolutamente
purtroppo lui s'è giocato la stagione (e forse pure la carriera) in sella alla rossa...dovrà ritrovare fiduciua in se stesso e credito agli occhi degli altri costruttori per uscire da questo tunnel! una strada tutta in salita :(
ma come è possibile tutto ciò?! due esempi per tutti...
un mostro sacro,cuor di leone capirex dovette tornare in 250 in seguito ad una annata disastrosa in 500 dopo aver assaggiato più volte l'asfalto dei circuiti
un tipo tosto come lui ha dovuto coprirsi di umiltà e fare un grosso passo indietro,vincere un altro titolo in 250,per ritrovare la fiducia(di se stesso e del mondo delle moto da corsa) e tuttora continua a cavalcare,nonostante la veneranda età,la cresta dell'onda
altro caso lampante è quel fenomeno del signor poggiali che,dopo aver stravinto un campionato in 250 ha smarrito la via ed ora si ritrova ad annaspare nelle retrovie,sbiadita ombra del se stesso di qualche anno fa
marco deve muoversi e farlo presto,soprattutto deve capire la direzione giusta e questo farà la differenza tra l'emulare il grande capirossi o fotocopiare il povero poggiali ;)
"il mio peggior nemico sono io!"

AMD A64 3400+ Intel Core Duo E6600

Problemi di vista!!!
Avatar utente
stress@mi
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1662
Iscritto il: 23 set 2006, 03:54

Re: Motomondiale 2008

Messaggiodi nemesys_72 il 12 lug 2008, 15:55

mamma mia che stoner anche oggi..
ha fatto di quei giri pazzeschi rispetto agli altri..
e bravo dovizioso quarto..
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Re: Motomondiale 2008

Messaggiodi Aragorn il 12 lug 2008, 15:56

grande casey


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

Re: Motomondiale 2008

Messaggiodi Aragorn il 12 lug 2008, 17:23

SACHSENRING (Germania), 12 luglio 2008 - Casey Stoner su Ducati ha conquistato la pole position del Gp di Germania, classe MotoGp. L'australiano ha preceduto Dani Pedrosa (Honda) e Colin Edwards (Yamaha). Valentino Rossi partirà dalla terza fila, avendo fatto registrare il settimo tempo. Meglio di lui Andrea Dovizioso, giunto 4°.
IMPRENDIBILE CASEY - Davvero impressionante, il crescendo del campione del mondo. Il suo 1'21''067 ha staccato di quasi quattro decimi il tempo di Pedrosa. Bene Edwards, sempre competitivo, e alla fine meritevole della prima fila. Male, invece, Rossi: in difficoltà soprattutto nell'ultimo settore del circuito e mai in grado di avvicinarsi ai tempi di Stoner. Dovizioso, invece, è stato la rivelazione: quarto, con un ultimo giro strepitoso.

Immagine


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

Re: Motomondiale 2008

Messaggiodi nemesys_72 il 12 lug 2008, 17:51

i tempi che fa stoner negli ultimi 2 settori sono impressionanti.......
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Re: Motomondiale 2008

Messaggiodi Aragorn il 12 lug 2008, 18:31

e fortuna che questo mi sembra tutto meno un circuito adatto alla ducati


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

Re: Motomondiale 2008

Messaggiodi nemesys_72 il 12 lug 2008, 18:43

visti i tempi di sti 2 giorni non mi pare non sia adatto alla ducati di stoner..
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Re: Motomondiale 2008

Messaggiodi Aragorn il 12 lug 2008, 18:46

eppure bisogna decidersi nel dire che la ducati è + veloce è va bene sui circuiti con lunghi rettilinei dove sfrutta il motore mentre questo è fra i più tortuosi del mondiale...


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

Re: Motomondiale 2008

Messaggiodi nemesys_72 il 13 lug 2008, 15:53

ah ah che gare oggi..
bella sia la 125 che la 250 che la motogp..
grande simoncelli in 250, grande stoner in motogp..
che figura pedrosa.............
belle battaglie nelle posizioni dietro in motogp con dovizio che purtroppo è calato e de angelis che non voleva darla vinta a vermuelen..
rossi secondo e di nuovo in testa al mondiale con stoner che inizia a marcarlo stretto..
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

 
PrecedenteProssimo

Torna a Bar Sport

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron