Blatter chiede scusa agli Azzurri

Il posto ideale per discuter di calcio, volley, basket, rugby e di tutti gli altri sport che accendono la nostra passione.

Moderatori: thrantir, `knives`

Blatter chiede scusa agli Azzurri

Messaggiodi Aragorn il 08 gen 2007, 16:01

ROMA - Prima era stata una scelta ponderata: ora si pente. «L'ho detto oggi agli azzurri: la storia dirà che fu un errore che il presidente della Fifa non abbia premiato gli azzurri campioni del mondo, e in effetti è stato un errore. Avevo già chiesto scusa alle autorità italiane subito dopo la finale». Lo ha detto il presidente della Fifa Joseph Blatter, subito dopo aver incontrato la nazionale italiana campione del mondo nel raduno di Roma. Blatter ha dichiarato che temeva di essere fischiato durante la cerimonia: «C'erano stati già in precedenza dei fischi alla parola Fifa da parte dei tifosi tedeschi e io temevo che questo potesse ripetersi. Così, già prima della partita, avevamo deciso che io non salissi sul palco per la premiazione. È stato comunque un errore».
MANO TESA ALL'ITALIA - Blatter ha così voluto tendere una mano all'Italia nel giorno che dovrebbe rappresentare la riconciliazione ufficiale tra la nazionale campione del mondo e il numero uno del calcio mondiale, dopo polemiche, critiche e incomprensioni per la mancata presenza sul palco della premiazione. A premiare l'Italia era stato il presidente dell'Uefa Johansson. «Sì, l'Italia ha meritato di vincere i Mondiali - ha aggiunto Blatter, la cui intervista a una tv australiana ripresa in Italia aveva fatto pensare che il presidente Fifa ritenesse non giusto il successo italiano - gli azzurri al mondiale si sono trovati in una situazione difficile e hanno dimostrato una grande capacità di giocare al calcio, producendo un grande sforzo. Chi ha diffuso il contenuto di quell'intervista australiana avrebbe fatto bene a sentire la registrazione tv. Avrebbe capito che non c'era nulla di particolare». Blatter, in albergo dove gli azzurri si stanno radunando, ha salutato Marcello Lippi e ha poi incontrato il commissario straordinario della Federcalcio Luca Pancalli.
CASO MATERAZZI-ZIDANE - Dirà qualcosa a Materazzi? la domanda rivolta a Blatter in relazione alla famosa testata di Zidane. «Veramente sono qui per incontrare tutti gli azzurri. Con Zidane un giorno ci sarà la pace. Quel che lui ha fatto non si può giustificare, ma c'è una giustizia della Fifa che è autonoma nel decidere» Blatter ha poi chiarito il valore della sua presenza nel raduno degli azzurri e poi al Quirinale. «Ho ricevuto un invito da parte dell'Italia ed è stato un gesto di distensione. Io ho accettato volentieri, con un gesto che da parte del presidente della Fifa è distensivo». «Credo che sia un gesto di spontanea volontà - lo ha però in parte contraddetto Lippi - quando lo incontrai a Berlino qualche mese dopo la finale per l'incontro dei tecnici del mondiale, mi disse che sarebbe venuto».


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

 

Messaggiodi nemesys_72 il 08 gen 2007, 18:18

non mi piace blatter..
:evil:
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Messaggiodi CIROSAT il 09 gen 2007, 00:59

Mamma mia quanto lo odio!!! :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Ciao Daniele!
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
CIROSAT
amdplanet supporter
amdplanet supporter
 
Messaggi: 2597
Iscritto il: 15 lug 2005, 21:15
Località: POTENZA/MODENA

Messaggiodi marcosniper il 09 gen 2007, 01:08

Lo aborro proprio.. Immagine
ImmagineDistance 1110 yd.. wind speed at 6 meters per second, left to right.
An adjustment to the scope to compensate.. Standby.
Steadying breath.. Gun fires.. job is done.
disappear
Avatar utente
marcosniper
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4744
Iscritto il: 23 gen 2005, 22:15
Località: LatNord 45°:57' LongEst 12°:30' "Sempre ed Ovunque"

Messaggiodi Galai il 10 gen 2007, 16:21

come si direbbe in dialetto nel più tetro bar di cesena.. l'è un baghen....
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena


Torna a Bar Sport

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite