Capello "non mi dimetto"

Il posto ideale per discuter di calcio, volley, basket, rugby e di tutti gli altri sport che accendono la nostra passione.

Moderatori: thrantir, `knives`

Capello "non mi dimetto"

Messaggiodi Aragorn il 10 gen 2007, 20:42

- "Nella mia testa la possibilità di dimissioni è totalmente scartata". Fabio Capello ha messo le cose in chiaro nella conferenza stampa della vigilia dell'incontro di coppa del Re contro il Betis Siviglia. La panchina del Real Madrid lui non la vuole mollare. "Nelle ultime due partite abbiamo perso il carattere e la voglia messi in mostra in precedenza e questa è la cosa che più mi ha infastidito - ha spiegato il tecnico friulano -. Appena arrivato dissi che bisognava lottare per la maglia, recuperare certi valori, ma queste cose non si sono viste. Abbiamo tracciato delle strade per risolvere i problemi: una è quella di lavorare a porte chiuse per recuperare la concentrazione. Il fatto più importante è che parlando con i giocatori ho analizzato il perchè di alcune cose accadute ultimamente. Di chi è la colpa? Di tutti, si vince e si perde tutti insieme". Secondo Capello i problemi sono anche di ambiente: "Quando si gioca al Bernabeu qualche calciatore non è tranquillo, sente molta più pressione rispetto a quando siamo impegnati in trasferta".
MERCATO - Sui prossimi movimenti di mercato l'ex allenatore della Juventus non si è sbilanciato: "Bisogna tenere quelli che hanno voglia, quelli che non levano il piede. Ma è comunque necessario avere gente di qualità. Ronaldo? Non parlo delle singole situazioni". Cosa che invece ha fatto il d.s. Predrag Mijatovic: "Ci sono possibilità che Cassano vada all'Inter - ha detto il serbo intervistato da Sky - mentre Beckham non ha firmato il rinnovo". Una frase che molti leggono come l'ufficializzazione dell'addio allo Spice Boy.
"Per quanto riguarda la squadra, stiamo attraversando una piccola crisi e dobbiamo prendere decisioni importanti sul futuro. Capello comunque non rischia nulla: quando l'abbiamo preso sapevamo che ha le capacità di risolvere i problemi". Sull'argomento-Cassano il responsabile dell'area tecnica nerazzurro Marco Branca, in videochat su Gazzetta.it, non conferma e non smentisce: "Mijatovic è bravo a fare il suo mestiere, e dunque fa l'interesse del Real".
A CASA - Se in conferenza stampa non parla dei singoli, Capello esplicita tutto con i fatti: David Beckham, Antonio Cassano e Ronaldo non sono stati convocati per la gara di domani del Real a Siviglia contro il Betis, andata degli ottavi di finale di Coppa del Re. I tre sembrano tutti molto vicini all'addio e potrebbero cambiare maglia già nel corso del mercato di gennaio. A Siviglia non ci saranno nemmeno Michel Salgado, Mejia, Pavon e gli infortunati Cicinho, Marcelo e Guti.


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

 

Messaggiodi nemesys_72 il 11 gen 2007, 09:44

spero gli vada sempre peggio..
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..


Torna a Bar Sport

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite