Cagni "i colpevoli sono chiari qualcuno dovrebbe dimett

Il posto ideale per discuter di calcio, volley, basket, rugby e di tutti gli altri sport che accendono la nostra passione.

Moderatori: thrantir, `knives`

Cagni "i colpevoli sono chiari qualcuno dovrebbe dimettersi"

Messaggiodi Aragorn il 15 feb 2007, 02:46

EMPOLI, 14 febbraio 2007 - "Il governo è il vero responsabile di quanto accaduto, tutti ci rendevamo conto che la situazione del calcio stava degenerando". Queste le parole del tecnico dell'Empoli, Luigi Cagni, intervenuto ai microfoni di Radio Incontro in merito ai tragici fatti che hanno sconvolto il mondo del calcio e ai provvedimenti anti-violenza presi negli ultimi giorni dal governo. "È opportuno che qualcuno ceda il passo, ma in Italia non si dimette mai nessuno. Abbiamo il dovere di dare l'esempio, è ora di finirla, tanto i delinquenti li conoscono tutti. Se questo è il risultato, chi ha fatto le leggi se ne deve andare. Ognuno deve fare quel che gli compete - spiega Cagni -. Per quel che mi riguarda, e parlo anche a nome della squadra, cercheremo di essere sempre i più corretti ed educati possibile, ma vogliamo dei segnali di un cambio di rotta, la situazione è inaccettabile".
Cagni analizza la prossima gara contro la Roma che si giocherà ad Empoli, ma a porte chiuse: "La nostra speranza è che loro siano con la testa già all'impegno di Champions League. Se la Roma sarà al 100% e noi al 100%, vinceranno loro. Comunque non staremo di certo ad aspettare la Roma lasciandola libera di agire, controbatteremo ai loro attacchi anche perchè abbiamo un impianto di gioco molto simile a quello dei giallorossi, siamo quasi speculari". Il tecnico svela il segreto dell'Empoli: "Qui non ci sono crisi quando le cose vanno male, e non ci si esalta quando tutto va bene. Abbiamo giocatori di spessore, ma è il gruppo che ci permette di raggiungere determinati risultati". Il tecnico prosegue parlando di sè: "Io faccio parte di quella schiera di allenatori che non possono permettersi di dire voglio "questo o quello", io prendo la squadra e vado in ritiro a luglio cercando di tirare fuori il meglio dai miei giocatori, cercando di inventarmi il meno possibile. Ho il grande difetto di non sapermi vendere, non ho e non voglio un procuratore, non frequento i salotti televisivi, è normale che i media non mi valorizzino. Sono comunque fermamente convinto di essere in grado di poter allenare qualsiasi squadra del mondo". Cagni conclude con un pensiero sul presidente Corsi: "Lo sento pochissimo, lui non chiama mai, chiama solo quando le cose vanno male per sostenerci".


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

 

Messaggiodi nemesys_72 il 15 feb 2007, 18:19

almeno lui certe cose le dice..
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Messaggiodi Joistick il 15 feb 2007, 18:22

Infatti hai ragione nemesys bisogna dire quello che si sa questa storia non dovrà essere insabbiata... chi sa deve parlare ora perchè sono tutte persone adulte non sono più bambini
    Genova non ha scordato perché è difficile dimenticare,
    c'è traffico, mare e accento danzante e vicoli da camminare.
    La Lanterna impassibile guarda da secoli gli scogli e l'onda.
    Ritorna come sempre, quasi normale, piazza Alimonda
Avatar utente
Joistick
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1598
Iscritto il: 12 feb 2007, 17:45
Località: Canzo (Como)

Messaggiodi nemesys_72 il 15 feb 2007, 18:25

uh sì, e sei convinto percaso che qualcuno parlerà o si dimetterà??
#-o
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Messaggiodi Joistick il 15 feb 2007, 18:30

no ovviamente non parlerà mai nessuno perchè il calcio è un industria troppi soldi stanno rovinando lo spettacolo....
i pochi che hanno provato a parlare vedi Zeman sono stati allontanati e fatti uscire dal mondo del calcio...


"La storia del calcio è un triste viaggio dal piacere al dovere. A mano a mano che lo sport si è fatto industria è andato perdendo la bellezza che nasce dall'allegria di giocare per giocare. Per fortuna appare ancora sui campi di gioco, sia pure molto di rado, qualche sfacciato con la faccia sporca che esce dallo spartito per il puro piacere di lanciarsi verso l'avventura proibita della libertà"
    Genova non ha scordato perché è difficile dimenticare,
    c'è traffico, mare e accento danzante e vicoli da camminare.
    La Lanterna impassibile guarda da secoli gli scogli e l'onda.
    Ritorna come sempre, quasi normale, piazza Alimonda
Avatar utente
Joistick
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1598
Iscritto il: 12 feb 2007, 17:45
Località: Canzo (Como)


Torna a Bar Sport

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite