Pagina 1 di 1

Basket: caso Treviso

MessaggioInviato: 15 feb 2007, 18:09
di Joistick
Ma secondo voi una squadra di serie A di fama europea come treviso non sapeva che non poteva tesserare un altro giocatore??
Boh forse anche perchè ci sono i giovani che non vengono considerati a tutti gli effetti tesserati fino a quando non firmano il primo contratto da professionisti... nel basket mancano regole precise non solo riguardanti questi aspetti "burocratici" ma anche nelle regole del gioco per esempio il fallo antisportivo è a completa soggezione degli arbitri che non usano le stesso metro di guidizio in tutte le partite.
Bisognerebbe fare chiarezza ma intanto treviso potrebbe perdere la coppa Italia e 6 punti in campionato per aver tesserato Lorbek.
Questo potrebbe causare una diminuzione dello spettacolo e falsare il campionato cosa ne pensate voi???

Forza Climamio

MessaggioInviato: 15 feb 2007, 20:22
di Aragorn
no spiega bene che è successo :S

MessaggioInviato: 15 feb 2007, 22:08
di Joistick
Praticamente treviso ha più giocatori di quanti si possono tesserare... perchè non ci sono regole chiare sui giovani del vivaio e sul loro tesseramento.
treviso non sapeva pensava di avere già 18 giocatori perchè considerava i giovani fuori da questo conteggio e allora ha tesserato lorbek uscendo dal numero stabilito e adesso rischi un po di sanzioni
capito???

MessaggioInviato: 15 feb 2007, 23:33
di Aragorn
apperò pensavo che in figc fossero dei buffoni ma mi sa che anche nella pallacanestro nn scherzano

MessaggioInviato: 16 feb 2007, 00:12
di Gianfranco
nel basket è un pò un casino, si cerca sempre di mediare tra lega e squadre, che hanno minacciato più di una volta di farsi un campionato da loro con regole loro. Per questo diciamo che ci sono cose molto poco spiegate, traduzione, casini. Speriamo che in lega capiscano che non è il caso

MessaggioInviato: 16 feb 2007, 09:41
di nemesys_72
ah però, la pensavo pure io come sergio, però devo ricredermi, pure nel basket non si scherza..

ma far delle semplici regole chiare è così difficile?