Pagina 1 di 1

Parigi: Si sparano in campo

MessaggioInviato: 25 feb 2007, 17:23
di Aragorn
PARIGI (Francia), 25 febbraio 2007 – Doveva essere una partitella senza storie, tra due squadre di periferia a nord di Parigi. E’ bastata una decisione arbitrale contestata per trasformare il match in rissa generale, degenerata stavolta in sparatoria con un bilancio da Far West: tre feriti, due giocatori e un allenatore.
DILETTANTI In campo i dilettanti de "La Samaritaine" contro quelli del "Gaz électrique", due squadre anonime che, come molte altre di appassionati, ogni sabato si sfidano in campionati amatoriali nei campetti di banlieue.
ARMI Secondo la polizia, un giocatore sanzionato dal direttore di gara per vendicarsi ha sollecitato l’intervento di un gruppo di teppisti, suoi amici, provenienti da un quartiere di Aubervilliers. Così, verso le 17.30, lo stadio di Marville si è trasformato in un campo di battaglia violenta tra giocatori, delinquenti e spettatori. E stavolta, non solo coltellate e spranghe. Qualcuno ha tirato fuori le pistole e ha cominciato a sparare.
FERITI Alla fine, due giocatori e un allenatore sono rimasti a terra, feriti alle gambe, e sono stati ricoverati all’ospedale. La polizia ha arrestato quattro persone e aperto un’inchiesta. Lo scorso mese, in un campo poco lontano, un paio di giocatori minorenni erano stati picchiati a sangue da un gruppo di teppisti dopo un semplice allenamento. "Il problema – spiega un dirigente locale – è che i campi di calcio si stanno trasformando in zone di regolamento di conti tra bande".

MessaggioInviato: 25 feb 2007, 21:09
di yuzzu
sinceramente sn senza parole :evil:

MessaggioInviato: 25 feb 2007, 21:11
di Joistick
n.c.s.... non ci siamo