Pagina 1 di 1

Sacchi non crede nel Milan

MessaggioInviato: 10 mar 2007, 15:09
di Aragorn
Sacchi ha tanta fiducia nel suo vecchio Milan... "Non credo possa seriamente sperare di vincere la Champions" Ancora una volta l'ex tecnico rossonero è severo con Ancelotti e i giocatori: "Le partite sono abbastanza piatte e monotone".

Arrigo Sacchi è uno di quelli della "grande famiglia del Milan", come la chiamano spesso Galliani o Berlusconi, per meriti acquisiti sul campo e trasferiti poi negli affetti, tanto che non è raro vederlo seduto in tribuna a San Siro a fianco dell'uno o dell'altro.

Ma non per questo l'ex tecnico rossonero risparmia giudizi spesso severi sulla qualità del gioco della sua ex squadra, come anche questa settimana dalle pagine della Gazzetta dello Sport, nella sua rubrica 'Sopra la panca', prendendo spunto dalla prestazione di mercoledì: "Con il Celtic si sono notate attenzione, volontà vincente e motivazione migliori. Rimane però la sensazione di un gruppo con un entusiasmo limitato. Ne soffrono gioco, spettacolarità e vivacità. Le idee sono buone, ma interpretate con poca enfasi. E le partite di conseguenza sono abbastanza piatte e monotone. Stavolta il Milan ha giocato con ordine tattico, anche se non sempre le distanze fra i reparti sono sembrate giuste. In fase offensiva c'è stata carenza di fantasia di gioco e di collaborazione fra i compagni. Troppe volte si è visto crossare in area dove c'erano solo uno o due giocatori. La manovra e l'intensità sono migliorate, ma non sono tuttavia ottimali".

"Per il Milan il campo sembra sempre troppo grande, troppo largo e lungo - analizza l'ex Ct azzurro - Non so se dipenda da uno stato di forma fisico non eccellente, dalla volontà non straordinaria o se tatticamente la squadra non sempre si è collocata e posizionata bene. Potrebbero essere tutte e tre le cose, solo il bravo Carlo è in grado di correggere queste insufficienze. Per quello che gli permetteranno l'usura di alcuni componenti della squadra, gli infortunati, loro disponibilità e motivazione. Spero che il Milan possa ulteriormente migliorare per andare avanti in Champions. Ma, nonostante la sua storia, la vittoria con il Celtic e l'eliminazione di molte big, non credo possa seriamente sperare di vincere questa competizione. Per compiere l'impresa serve un ulteriore, grande miglioramento".

MessaggioInviato: 10 mar 2007, 23:39
di Ciry
Quoto Sacchi

MessaggioInviato: 11 mar 2007, 01:24
di diegofio
l'uomo più sopravvalutato del mondo vorrei vedere lui che il bel gioco lo aveva solo grazie a certi van basten gullit e compagnia bella. ai mondiali se non era per roberto baggio saremmo usciti al primo turno e l'italia giocò male per tutta la competizione. poi ritorna con una squadra mediocre nell'era tabarez e fa fiasco.
insomma non mi va a genio si è capito? :D

MessaggioInviato: 12 mar 2007, 10:45
di pamparulez
Però ha ragione.

MessaggioInviato: 12 mar 2007, 12:37
di yuzzu
secondo me il milan ha le carte in regola x vincere la champions,perchè,anche se juventino,ammetto che il milan è una squadra fatta x la champions...loro si caricano nelle partite "dentro-fuori"...staremo a vedere :roll:

MessaggioInviato: 12 mar 2007, 16:46
di Carlito Brigante
Da milanista penso che sacchi abbia assai ragione.
Ormai sono due stagioni che il milan gioca (molto) male ed i risultati in campionato ne sono la testimonianza evidente.
In CL quest'anno siamo andati avanti grazie a dei sorteggi fortunati e a dei risultati anche "casuali".
Ora diventera' certamente piu' dura anche se il fatto che spesso a vincere non e' il migliore... lascia in me piu' d'una speranza...
:rido: :rido:

MessaggioInviato: 12 mar 2007, 18:03
di Yoann
sacchi ha perfettamente ragione..il milan quest'anno è veramente una squadra mediocre..e comunque se il futuro dell'allenatore dipende dal risultato in champions preferisco uscire :rido:
adesso io non capisco perchè la nostra società faccia sempre così..dida non para più..ALLORA LO SI PRENDE E GLI SI DICE questo è il milan,non sei più da milan?..mi dispiace cercheremo un altro portiere!
maldini per l'amor del cielo è stato un campione ma ora non è più quello di 10 anni fa..seedorf e pirlo è da 4 anni che giocano sempre e pirlo ha pure un mondiale di mezzo quest'anno..sempre perchè quel porcellino ha le sue idee..e dirò quest'anno cè gourcuff che può sostituire seedorf qualche partita...le poche volte che gli sono capitate ha fatto discretamente ma è un somaro ancellotti..sempre ancellotti prima del 75° non fa un cambio...storari non capisco perchè non lo prova..tanto peggio di di dida non si può fare adesso come adesso..rivedete i 2 goal di ieri il primo gli scappa la palla e nel secondo si lascia solo andare senza darsi il lancio per il tuffo e non esce mai..BASTA NON SOPPORTIAMO PIU' QUESTE FIGURE..MA NON SOPPORTIAMO PIU' IL PORCELLINO..