Del Piero-Juve, è arrivato il sì

Il posto ideale per discuter di calcio, volley, basket, rugby e di tutti gli altri sport che accendono la nostra passione.

Moderatori: thrantir, `knives`

Del Piero-Juve, è arrivato il sì

Messaggiodi Aragorn il 17 ott 2007, 12:46

TORINO - Dopo lunghe ore di trattative nella sede della Juventus, è arrivata alla fine la telenovela del rinnovo contrattuale di Alessandro Del Piero. Il fantasista bianconero ha firmato per tre anni, sino al 2010. Guadagnerebbe così 4 milioni netti nel 2009 e gli anni successivi 3,5 milioni. Non ci saranno paletti tecnici, nel senso che il posto tra i titolari non è garantito a prescindere e non ci sarà un preparatore personale come lui aveva chiesto.

"Oggi ho compiuto una scelta decisiva per la mia carriera e per la mia vita. La Juventus mi ha dato tanto ed è qui che voglio continuare a vincere", ha commentato il giocatore. "La trattativa che ci ha portato alla firma - ha aggiunto - è stata lunga, a tratti complessa, ma ci tengo a sottolineare l'impegno, da una parte di Jean Claude Blanc e di Alessio Secco e dall'altra di mio fratello Stefano e del dottor Dario Tosetti, presidente del Family Office che mi assiste da dieci anni". "Sono sereno e fiducioso - ha concluso Del Piero - perché condivido un progetto che sono certo ci permetterà di tornare a regalare grandi soddisfazioni ai nostri tifosi".

La svolta nella trattativa si è avuta quando la società bianconera ha ritirato l'ipotesi del contratto a rendimento per il secondo anno, e il giocatore ha accettato una riduzione dell'ingaggio. E' stata necessaria la presenza di due fiscalisti, richiesti ciascuno dalle rispettive parti, per la stesura materiale del contratto, e questo spiega il dilungarsi della trattativa.

Al giocatore è stato riconosciuto il ruolo di personaggio anche simbolico, facendo una eccezione alla rigida politica sui parametri d'ingaggio della Juventus e togliendo la clausola, che Del Piero riteneva inaccettabile, del contratto a rendimento.

Lo stesso Del Piero ha riconosciuto l'impegno economico che la proprietà è disposta ad assumersi (compie 33 anni il prossimo 9 novembre) e ha accettato una posizione più defilata nella lista dei grandi big bianconeri.

A un certo punto è arrivato anche Claudio Ranieri, che si è trattenuto circa un'ora nella sede bianconera. In realtà l'intervento del tecnico potrebbe essere stato richiesto in risposta a un'altra clausola posta dal giocatore, cioè quella di effettuare una preparazione atletica individualizzata, come succede a molti altri campioni in Italia. Non sarebbero invece state affrontate questioni tecniche relative all'utilizzo e al ruolo in campo del giocatore, ritenendo che in questo Ranieri debba avere piena libertà di scelta.


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

 

Re: Del Piero-Juve, è arrivato il sì

Messaggiodi yuzzu il 17 ott 2007, 13:35

grande capitano!!!!! sei unico......... fai vedere a tt qll che vali!! 8-)
Immagine
Avatar utente
yuzzu
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2351
Iscritto il: 22 gen 2007, 16:48
Località: cabiate (COMO)

Re: Del Piero-Juve, è arrivato il sì

Messaggiodi pamparulez il 17 ott 2007, 13:42

Del Piero è uno dei calciatori che ho sempre stimato.
La vera bandiera della Juventus, nei momenti bui e nei momenti di gloria... incredibile che la vecchia signora negli anni abbia però avuto per Alex un trattamento sempre inferiore (nello stile) a quello che il capitano si meritava.. a partire dal naso fino dell'avvocato Agnelli con quel "aspettando godot".. o con "Alla juve si rimane anche per un tozzo di pane" (Con grande risposta di Del Piero : "Forse l'avvocato non sa che il pane è sempre piu caro" :)
Campione di Lega Turion
Immagine
Avatar utente
pamparulez
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: 18 ott 2005, 16:12
Località: Firenze

Re: Del Piero-Juve, è arrivato il sì

Messaggiodi nemesys_72 il 17 ott 2007, 16:36

stimo molto più l'uomo del calciatore..
non riesce più a far la differenza come faceva da giovane, comunque rimane una bandiera della juve..
l'attuale dirigenza continua a farmi pena però..
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..


Torna a Bar Sport

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite