Pagina 1 di 1

Ruggeri ricoverato: è grave

MessaggioInviato: 16 gen 2008, 16:25
di Joistick
BERGAMO, 16 gennaio 2008 - Il presidente dell'Atalanta Ivan Ruggeri è stato ricoverato in ospedale a seguito di un malore accusato stamani mentre si trovava nella sede di Zingonia. Secondo quanto si è appreso, Ruggeri sarebbe stato colpito da aneurisma: le sue condizioni sarebbero critiche.

fonte gazzetta.it

Re: Ruggeri ricoverato: è grave

MessaggioInviato: 16 gen 2008, 16:54
di Aragorn
poraccio

Re: Ruggeri ricoverato: è grave

MessaggioInviato: 16 gen 2008, 21:58
di Joistick
BERGAMO, 16 gennaio 2008 - Il primo bollettino medico sulle condizioni di Ivan Ruggeri, presidente dell'Atalanta, è stato letto poco fa dal direttore sanitario degli Ospedali Riuniti di Bergamo, Mario Salmoiraghi. Ruggeri è coma farmacologico, ha sofferto una grave emorraggia cerebrale, ridotta dai medici che hanno comunque smentito le voci che parlavano di intervento chirurgico eseguito in serata. "La situazione resta critica, il pericolo di vita esiste ma non è il caso di fare dei calcoli percentuali. Bisogna aspettare che la situazione clinica del paziente si assesti". Per volontà della moglie non sono stati forniti altri particolari. Domani mattina il nuovo bollettino medico.
IL MALORE - Il presidente dell'Atalanta era stato ricoverato in ospedale in condizioni gravissime a seguito di un malore che lo ha colpito nella mattinata di oggi. Ruggeri soffriva da domenica da un insistente mal di testa che lo aveva spinto a farsi visitare all'ospedale di Zingonia. Proprio mentre attendeva il consulto la situazione sarebbe precipitata. Le sue condizioni sono apparse subito molto gravi. Dal reparto di terapia intensiva del Policlinico San Marco di Zingonia il presidente dell'Atalanta è stato trasferito nel reparto di rianimazione degli Ospedali Riuniti di Bergamo, dove i medici hanno cercato di ridurre l'emorragia alla testa.
I GIOCATORI - Doni e Bernardini sono stati tra i primi a raggiungere la famiglia del presidente e i dirigenti nerazzurri in ospedale. Sul sito della squadra è invece comparso questo breve comunicato: "L’Atalanta B.C. comunica che il presidente Ivan Ruggeri è ricoverato agli Ospedali Riuniti di Bergamo in seguito a un grave malessere accusato in mattinata. Le sue condizioni saranno valutate nelle prossime ore dai medici e saranno comunicate dalla società in forma ufficiale. La famiglia ha deciso da parte sua di mantenere il massimo riserbo."
ALL'ATALANTA DAL 1977 - Ruggeri è nato a Telgate (Bergamo) il 14 ottobre 1944. E' diventato azionista dell'Atalanta nel 1977 e ne è diventato presidente nel 1994, prendendo il posto di Antonio Percassi. Sposato con Daniela, ha due figli, Francesca e Alessandro, entrambi consiglieri del club bergamasco.

Re: Ruggeri ricoverato: è grave

MessaggioInviato: 16 gen 2008, 22:07
di nemesys_72
mi spiace un sacco, poraccio..

Re: Ruggeri ricoverato: è grave

MessaggioInviato: 18 gen 2008, 01:00
di yuzzu
dispiace sempre in questi casi :(:(

Re: Ruggeri ricoverato: è grave

MessaggioInviato: 18 gen 2008, 09:26
di Joistick
aggiornamento:

BERGAMO, 17 gennaio 2008 - Il presidente dell'Atalanta, Ivan Ruggeri, è sempre in coma nel reparto di terapia intensiva neurochirurgica degli Ospedali Riuniti di Bergamo. Poco fa il direttore sanitario Marco Salmoiraghi ha diffuso un bollettino medico, precisando che sarà l'unico della giornata.
INTERVENTO - "Le condizioni del signor Rugggeri rimangono stabili - ha detto -. Il paziente è sempre in prognosi riservata. Non si sono verificati peggioramenti delle sue condizioni generali e neurologiche. Prosegue il trattamento intensivo e rianimatorio. La causa della lesione è una dissezione all’arteria vertebrale, in pratica si tratta di una fessurazione nella parete dell’arteria, che ha causato la grave emorragia cerebrale. Prevediamo che nei prossimi giorni, ma non nell’immediato, venga effettuato un intervento endovascolare per riparare la lesione".
ATALANTA - L’operazione non dovrebbe essere effettuata prima di 7-10 giorni. La situazione si mantiene critica e Ruggeri resta in pericolo di vita. Un nuovo bollettino medico è previsto per le 12 di domani. All'ospedale ci sono sempre i famigliari del presidente e alcuni dirigenti. Il programma della squadra, che sabato giocherà a Genova, non sono cambiati. Oggi gli allenamenti si svolgeranno a porte chiuse e i giocatori restano in silenzio stampa.

Re: Ruggeri ricoverato: è grave

MessaggioInviato: 22 gen 2008, 18:24
di Joistick
aggiornamento:


BERGAMO, 22 gennaio 2008 - Il presidente dell'Atalanta Ivan Ruggeri è stato operato in mattinata. L'operazione è durata 5 ore e mezza (dalle 10 alle 15.30). Si è trattato di un intervento "endovascolare, durante il quale è stata riparata con successo la lesione dell'arteria vertebrale che si era dissecata". Così Ruggeri non rischia altre emorragie cerebrali. Durante l'intervento non ci sono stare reazioni negative, ma Ruggeri viene mantenuto "in stato di sedazione spinta", quindi i danni provocati dall'emorragia potranno essere valutati solo in un secondo momento. Durante la conferenza stampa dei medici che lo hanno operato è stato precisato che la zona della lesione, quella del cervelletto, è molto delicata, quindi bisognerà aspettare molti giorni per sapere quali sono i danni neurologici subiti. Le condizioni di Ruggeri rimangono molto serie, resta in prognosi riservata ed in pericolo di vita.

Re: Ruggeri ricoverato: è grave

MessaggioInviato: 07 feb 2008, 19:29
di yuzzu
novità su Ruggeri?

Re: Ruggeri ricoverato: è grave

MessaggioInviato: 26 mar 2008, 13:46
di Aragorn
Finalmente buone notizie per l'Atalanta. Il presidente Ivan Ruggeri, infatti, è stato trasferito martedì mattina a Mozzo del Centro nella sede di riabilitazione degli Ospedali Riuniti di Bergamo. Lo rende noto la società nerazzurra.

Ruggeri è stato operato due mesi fa per una grave emorragia cerebrale conseguente ad un aneurisma che lo ha colpito lo scorso 16 gennaio.

Re: Ruggeri ricoverato: è grave

MessaggioInviato: 26 mar 2008, 16:48
di Yoann
bene..per fortuna è stato in ballo per un bel pò..speriamo si riprenda bene bene..

Re: Ruggeri ricoverato: è grave

MessaggioInviato: 26 mar 2008, 17:31
di diegofio
ci ho pensato proprio ieri, bene bene