Formula 1 2008

Il posto ideale per discuter di calcio, volley, basket, rugby e di tutti gli altri sport che accendono la nostra passione.

Moderatori: thrantir, `knives`

Re: Formula 1 2008

Messaggiodi diegofio il 01 nov 2008, 19:57

il problema è che hamilton è quarto. massa deve sperare in un incidente o in una rottura dell'avversario altrimenti lewis sarà campione.
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 9270
Iscritto il: 29 lug 2005, 09:55

 

Re: Formula 1 2008

Messaggiodi nemesys_72 il 02 nov 2008, 01:11

difficile, ma crederci non costa nulla..
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Re: Formula 1 2008

Messaggiodi diegofio il 02 nov 2008, 22:24

che beffa...
almeno il titolo che conta resta in italia
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 9270
Iscritto il: 29 lug 2005, 09:55

Re: Formula 1 2008

Messaggiodi nemesys_72 il 02 nov 2008, 23:37

che tristezza, mi veniva da piangere in ginocchio davanti alla tv..
mi è davvero dispiaciuto..
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Re: Formula 1 2008

Messaggiodi MauriAxel il 02 nov 2008, 23:38

Complimenti ad hamilton se l'è meritato, la ferrari ha buttato al vento 20 punti quindi inutile prendersela con glock
Immagine
Avatar utente
MauriAxel
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1605
Iscritto il: 11 giu 2005, 20:48
Località: Provincia di Como

Re: Formula 1 2008

Messaggiodi nemesys_72 il 03 nov 2008, 10:08

sì, verissimo, ma non ti fai da parte perchè ti sorpassino, difendi il posto con le unghie e i denti se sei onesto..
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Re: Formula 1 2008

Messaggiodi nemesys_72 il 03 nov 2008, 10:19

Giuseppe Rolleri ha scritto:Di certo affascina, certo ha gli occhi da cerbiatto e il portamento da campione, da predestinato. Il ragazzo però al momento rimane un mistero. Un po' come una mano buona a poker. Buona ma non buonissima. Un tris d'assi che bluffando si può spaccire per un poker. Ma è un rischio.

Il bluff potrebbe anche saltar fuori. E' impossibile dire ora se Lewis sarà un campione meteora come ne abbiamo visti molti negli ultimi anni. Al momento anche con il mondiale in tasca, ricorda più Villenueve o Hayden che Schumacher o Rossi. Non basta aver " le palle" buttandosi dentro, rischiando la sportellata e poi accusare altri di mancare di coraggio e attributi.

Perchè queste cose le abbiamo viste fare da tanti, anche non campioni del mondo, semplici uomini di giornata, spariti quando in edicola arrivavano i giornali del giorno dopo. Quello che non abbiamo visto fare ad Hamilton è reagire alle difficoltà o prendere in mano una squadra intera.

Lewis è stato bravissimo ad approffittare della debilezza altrui a infilarsi nel vuoto di potere lasciato da Schumacher in una Formula 1 che cercava novità e freschezza. Hamilton ha approffittato quest'anno di una Ferrari incapace di affondare il colpo e di scegliere l'uomo su cui puntare, di certo non ha fatto crescere la McLaren, l'ha lasciata allo stesso livello del 2007.

Alla fine ha vinto il mondiale del meno peggio, un campionato mediocre, dove l'ha spuntata chi ha sbagliato meno, non chi ha guidato meglio. Un titolo più simile a quelli di Rosberg, Piquet ('81), o Hill, rispetto a quelli di Schumi o Alonso. Insomma 5 vittorie non sono una cifra memorabile, ancor più se consideramo appunto che gli unici avversari veri, con un mezzo all'altezza erano Raikkonen e Massa. Lewis invece ha lasciato un sacco di vuoti di potere e sorpattutto ha manifestato una fragilità che nulla ha a che fare con un fuoriclasse. E' successo nel 2007, è successo anche quest'anno pur con esito differente. A Lewis è venuto il braccino. Ha avuto match point che non ha sfruttato, ha lasciato prevalere l'ansia da prestazione e ha rischiato una seconda terribile delusione. E il ragazzo non sembre certo lasciato a se stesso.

In squadra è stato coccolato e previlegiato come un rampollo primogenito, sia con accanto un due volte campione del mondo come Alonso, sia con Kovalainen. Ron Dennis lo ha tirato su e difeso in qualsiasi circostanza. Protetto nel team, protetto da una potentissima stampa inglese che lo perdonato sempre e sempre ha attaccato gli avversari. Già il passaporto britannico non è di per sè un difetto, ma tutti sanno quanto conti la politica in Formula 1 e tutti sanno quanto pesi la Union Jack presso la Fia.

Non a caso ripercorrendo le cronache degli ultimi due anni il ragazzo ha passato più tempi nei tribunali della Fia che nei paddock con decisioni che ogni volta hanno riscritto il diritto sportivo. Un privilegio che è certo servito poi in pista, ma che lo ha reso piuttosto impopolare tra i colleghi. E' campione del mondo. Va bene complimenti te lo sei meritato. Ora però dimostra di non essere un fenomeno a metà.


sportmediaset.it
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Re: Formula 1 2008

Messaggiodi max10891 il 03 nov 2008, 19:09

ma che dusione...è stato troppo un brutto colpo! ero li che appena ha buttato via il mondiale all'ultimo giro stavo saltando come un matto...poi...ultima curva...la disfatta....

ma soprattutto glick che era praticamente in rettilineo (una sopraelevata da fare sempre in pieno) ma racconta che nn gli tengono le gomme? :D

si denota una fragilità in hamilton incredibile..all'ultimo gio ha buttato via TUTTO e vettel si è infilato...(a vettell la ferrari ha gia fatto firmare un contratto a vita :D :D :D :D :D :D )...solo il buon Dio gli ha dato una mano...
max10891
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: 22 feb 2006, 16:48
Località: Sovico (MI)

Re: Formula 1 2008

Messaggiodi patrix78 il 03 nov 2008, 19:33

mmm non per essere poco sportivo, ma a me sta cosa puzza e tanto...
Guarda che colpo di fortuna che ha avuto Hamilton... mmm io alla fortuna ci credo poco, poi in questi casi sento solo puzza 8O
CPU AMD Phenom II 965 X4 - CM Hyper T3X EVO (POWERD by Noctua) - AsRock 970 Extreme 4 - HyperX Fury Memory 2x4 GB + Corsair CMX3 2x2GB - PEAK Radeon HD4870 512MB GDDR5 - Kingston HyperX 3K SSD (Win7) - Western Digital VelociRAPTOR 150 GB (Win8)- WD Caviar Green 2TB (storage) - Samsung SH-224DB/BEBE DVD RW - LC-POWER Hyperion 700w - SamsungUE26F4500P - NAS HP Media Vault Pro MV5020 - Notebook Acer Aspire 5552G
Avatar utente
patrix78
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4157
Iscritto il: 11 feb 2005, 04:12
Località: Firenze/Formia (LT)

 
Precedente

Torna a Bar Sport

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite