L'Inter trionfa al Viareggio

Il posto ideale per discuter di calcio, volley, basket, rugby e di tutti gli altri sport che accendono la nostra passione.

Moderatori: thrantir, `knives`

L'Inter trionfa al Viareggio

Messaggiodi Joistick il 13 feb 2008, 20:01

Primo tempo
Toscani in vantaggio con un rigore di Arvia al minuto 12, concesso per un fallo di Filippini, ma la trattenuta è avvenuta nettamente fuori area. Empoli vicino al raddoppio tre minuti dopo. Miracolo di Belec dopo un uno-due tra Caturano e Caroti. Con il trascorrere dei minuti l'Inter, che si propone in campo con un 4-2-4 (a causa delle numerose assenze per squalifica o infortunio), trova i giusti automatismi e sfiora il pareggio al 22': punizione potentissima di Balotelli, ma Pelagotti neutralizza la conclusione. Il gol arriva al 35', sempre su rigore. Siligardi parte dalla sua metà campo e viene atterrato in area avversaria da Mori. Mario Balotelli non perdona, trasformando dal dischetto il suo sesto gol del torneo.

Secondo tempo
Empoli nuovamente in vantaggio dopo soli tre minuti. Punizione di Caponi, sponda di Angella per Caturano, che di primo intento infila Belec. L'Inter reclama un fuorigioco, ma l'arbitro convalida il gol. Lo scatenato Balotelli trascina i nerazzurri e va vicino al secondo pareggio al 10'. Magnifica rovesciata dell'attaccante, palla che colpisce la traversa e il palo. L'Inter insiste, e il secondo gol arriva alla mezz'ora. Ed è sempre lui, 'Supermario' Balotelli, che trova il sette con una magistrale punizione dai 30 metri. Ancora un'occasione per Balotelli su punizione pochi minuti dopo, ma stavolta para Pelagotti. Nei minuti di recupero espulso l'empolese Pizza per un fallaccio su Napoli. Per la seconda volta in tre giorni, si continua. Si va ai supplementari.

Supplementari
Squadre visibilmente stanche, ma entrambe che cercano il gol della vittoria. Prima occasione per Empoli, col georgiano Mchedlidze che impegna Belec dalla distanza. Quindi Caldirola che salta più in alto di tutti e manda sopra la traversa un colpo di testa. Poi Siligardi scambia con Balotelli e vede parato a terra un tiro dai 20 metri. Al 13' Nerazzurri vicinissimi al gol. Rovesciata di Napoli, tocco ravvicinato di Ribas, e Mchedlidze che salva (apparentemente con un braccio). Squadre in parità numerica nel finale del primo tempo supplementare dopo l'espulsione di Filippini. Miracolo di Pelagotti all'inizio del secondo periodo. Cross di Siligardi dalla sinistra, tocco di Balotelli per Ribas, ma incredibilmente il portiere blocca il tentativo ravvicinato dell'uruguaiano. Al 7' del secondo tempo supplementare espluso Vincenzo Esposito, l'allenatore dell'Inter, per proteste. Ancora un'esplusione nei minuti di recupero. Rosso diretto per N'Ze, reo di un fallo da ultimo uomo su Mchedlidze. Dopo un'altra odissea di 120 minuti, è finita. La finale della 60a edizione del Torneo di Viareggio si deciderà ai rigori.

Inter-Empoli 2-2 (d.t.s., 7-6 dopo calci di rigori)

Marcatori: Arvia (rig.) 12 pt, Balotelli (rig.) 34 pt, Caturano 3 st, Balotelli 30 st.

Rigori: Destro (gol, 1-0), Caturano (gol, 1-1), Siligardi (gol 2-1), Arvia (gol 2-2), Napoli (gol 3-2), Angella (gol 3-3), Caldirola (gol 4-3), Forino (gol, 4-4), Balotelli (gol, 5-4), Hemmy (parato, 5-4).

Inter (4-2-4): Belec; Filippini, Esposito (Destro 11sts), Caldirola, Fatic (N'Ze 59); Gerbo, Pedrelli; Siligardi, Napoli, Ribas, Balotelli.

In panchina: Tornaghi, Khrin.

Allenatore: Vincenzo Esposito.

Empoli (4-3-3): Pelagotti; Arvia, Mori (Mchedlidze 70), Iacoponi, Forino; Pizza, Angella, Caponi; Caroti (Fabbrini 26), Caturano, Hemmy.

In panchina: D'Oria, Panariello, Nicoletti, Manzo.

Allenatore: Ettore Donati.

Arbitro: Luca Banti di Livorno.

Ammoniti: Filippini 12pt, Mori 34pt, Gerbo 42pt, Angella 13st, Pizza 29st, Pedrelli 39st, Balotelli 12sts.

Espulsi: Pizza 47st, Filippini 14 pts, Vincenzo Esposito 7sts, N'Ze 17sts.
    Genova non ha scordato perché è difficile dimenticare,
    c'è traffico, mare e accento danzante e vicoli da camminare.
    La Lanterna impassibile guarda da secoli gli scogli e l'onda.
    Ritorna come sempre, quasi normale, piazza Alimonda
Avatar utente
Joistick
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1598
Iscritto il: 12 feb 2007, 17:45
Località: Canzo (Como)

 

Re: L'Inter trionfa al Viareggio

Messaggiodi Yoann il 14 feb 2008, 00:04

avete rubato!
Avatar utente
Yoann
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 690
Iscritto il: 17 gen 2007, 21:32
Località: provincia como

Re: L'Inter trionfa al Viareggio

Messaggiodi Aragorn il 14 feb 2008, 01:39

complimenti per la prestigiosa vittoria :)


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

Re: L'Inter trionfa al Viareggio

Messaggiodi nemesys_72 il 14 feb 2008, 14:57

oh, ma com'è che vince il viareggio l'inter ed è come se avesse vinto la coppa campioni??
che poi vedo ora dall'albo d'oro, nemmeno qui è riuscita a vincer tanto........
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Re: L'Inter trionfa al Viareggio

Messaggiodi Aragorn il 14 feb 2008, 15:57

dai fabio quando l'hanno vinto milan o juve si definiva il viareggio il mondiale per squadre giovanili, ora che lo vince l'inter è insensato ridicolizzare questo bell'appuntamento.

l'altro giorno un mio compagno di squadra mi faceva notare come quando il milan perse la finale con il boca anni fa, che gli avevano detto che nn conta nulla la coppa intercontinentale, ora x' l'abbiamo vinta le stesse persone gli dicono che è il trofeo più importante del mondo.

per era ed è una coppa importante non vale certo la champion's che è il trofeo x me + importante al mondo, ma per vincerla devi aver vinto al champion's... quindi 3 anni fa mi girarono nn poco, come ora sono orgoglioso di questa vittoria

e se l'anno prossimo la dovesse (com'è certo) vincere l'inter non direi mai che si tratta del trofeo dell'amicizia


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

Re: L'Inter trionfa al Viareggio

Messaggiodi Joistick il 14 feb 2008, 16:04

Aragorn ha scritto:dai fabio quando l'hanno vinto milan o juve si definiva il viareggio il mondiale per squadre giovanili, ora che lo vince l'inter è insensato ridicolizzare questo bell'appuntamento.

l'altro giorno un mio compagno di squadra mi faceva notare come quando il milan perse la finale con il boca anni fa, che gli avevano detto che nn conta nulla la coppa intercontinentale, ora x' l'abbiamo vinta le stesse persone gli dicono che è il trofeo più importante del mondo.

per era ed è una coppa importante non vale certo la champion's che è il trofeo x me + importante al mondo, ma per vincerla devi aver vinto al champion's... quindi 3 anni fa mi girarono nn poco, come ora sono orgoglioso di questa vittoria

e se l'anno prossimo la dovesse (com'è certo) vincere l'inter non direi mai che si tratta del trofeo dell'amicizia

sono d'accordo su quanto hai detto... il viareggio è il torneo più importante del mondo a livello giovanile
    Genova non ha scordato perché è difficile dimenticare,
    c'è traffico, mare e accento danzante e vicoli da camminare.
    La Lanterna impassibile guarda da secoli gli scogli e l'onda.
    Ritorna come sempre, quasi normale, piazza Alimonda
Avatar utente
Joistick
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1598
Iscritto il: 12 feb 2007, 17:45
Località: Canzo (Como)

Re: L'Inter trionfa al Viareggio

Messaggiodi nemesys_72 il 14 feb 2008, 16:27

per me resta un torneo giovanile, non mi sono mai esaltato tutte le vlte che l'abbiamo vinto noi, non vedo perchè farlo ora..
tutto qui..
poi a livello giovanile son d'accordo che sia importante, però a legger i giornali e a veder i tg, quest'anno sembra una cosa più grossa della coppa campioni, gli altri anni, facevano un servizio di 30 secondi..............
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Re: L'Inter trionfa al Viareggio

Messaggiodi marcosniper il 15 feb 2008, 00:33

Aragorn ha scritto:e se l'anno prossimo la dovesse (com'è certo) vincere l'inter non direi mai che si tratta del trofeo dell'amicizia

questa tattica gufatrice mi ricorda quella dell'anno scorso.. all'arrovescio xo..
grande Sergio.......... :D :D :D :D :D
ImmagineDistance 1110 yd.. wind speed at 6 meters per second, left to right.
An adjustment to the scope to compensate.. Standby.
Steadying breath.. Gun fires.. job is done.
disappear
Avatar utente
marcosniper
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4744
Iscritto il: 23 gen 2005, 22:15
Località: LatNord 45°:57' LongEst 12°:30' "Sempre ed Ovunque"

Re: L'Inter trionfa al Viareggio

Messaggiodi Rubbishman il 17 feb 2008, 10:50

nemesys_72 ha scritto:per me resta un torneo giovanile, non mi sono mai esaltato tutte le vlte che l'abbiamo vinto noi, non vedo perchè farlo ora..
tutto qui..
poi a livello giovanile son d'accordo che sia importante, però a legger i giornali e a veder i tg, quest'anno sembra una cosa più grossa della coppa campioni, gli altri anni, facevano un servizio di 30 secondi..............

non mi sembra che se per un anno si dà più spazio ai giovani, che è una cosa importante, bisogna fare polemica. in questo caso la polemica è gratuita
CIAO DANIELE......

"In questa lotta fino alla morte
non ci sono frontiere,
non possiamo restare indifferenti
davanti aciò che accade
in qualunque parte del mondo".

Immagine
http://u.s.giovanilecanzese.forumfree.net/
Avatar utente
Rubbishman
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 522
Iscritto il: 08 apr 2007, 11:05
Località: Canzo

Re: L'Inter trionfa al Viareggio

Messaggiodi nemesys_72 il 17 feb 2008, 14:55

nonnò, non è mica per far polemica, dico solo le cose come sono..
se la tendenza ora è questa ben venga, fino a prova contraria no..
se il prossimo anno vincerà qualche altra squadra voglio proprio vedere se sui tg faranno fior di servizi per il viareggio..

per restar in tema di giovani, stamattina ero in bar e c'eran 2 anzianotti che se le dicevano di santa ragione, uno (di parma e tifoso del parma da sempre) accusava l'altro (interista) che anni fa l'inter si vide costretta a restituire una coppa vinta dai ragazzini perchè aveva alterato le età di questi..
quando son tornato a casa ho cercato un pò con google, ma non ho trovato niente, qualcuno ne sa qualcosa?
se non ho capito male, la finale fu in brasile, anni 60 (ma portei benissimo aver capito male perchè se le stavano dicendo di brutto)..
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Re: L'Inter trionfa al Viareggio

Messaggiodi pamparulez il 20 feb 2008, 00:12

Trionfo a viaraggio
Tonfo a liverpool :D
Campione di Lega Turion
Immagine
Avatar utente
pamparulez
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: 18 ott 2005, 16:12
Località: Firenze

Re: L'Inter trionfa al Viareggio

Messaggiodi yuzzu il 22 feb 2008, 00:59

bè dai diamo a Cesare quel che è di Cesare.. è un bel torneo il Viareggio!
Immagine
Avatar utente
yuzzu
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2351
Iscritto il: 22 gen 2007, 16:48
Località: cabiate (COMO)

Re: L'Inter trionfa al Viareggio

Messaggiodi nemesys_72 il 24 feb 2009, 14:30

urca, non vincono gli onestoni e nessuno dice niente??
vergogna..
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Re: L'Inter trionfa al Viareggio

Messaggiodi mlüff© il 25 feb 2009, 13:18

Evidentemente gli arbitri hanno tutelato il Manchester......
Immagine

TROVA L'INTRUSO
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
mlüff©
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 3718
Iscritto il: 31 lug 2006, 11:08
Località: Tundra Lombarda

 

Torna a Bar Sport

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite