Cagliari penalizzato: -3

Il posto ideale per discuter di calcio, volley, basket, rugby e di tutti gli altri sport che accendono la nostra passione.

Moderatori: thrantir, `knives`

Cagliari penalizzato: -3

Messaggiodi Aragorn il 01 mar 2008, 13:07

Per la Disciplinare i rossoblù hanno violato la clausola compromissoria querelando il difensore Grassadonia che aveva lanciato accuse di doping e connivenza con il tifo violento. Cellino: "Andiamo in appello, e se si conferma la sentenza lascio il calcio"

CAGLIARI, 29 febbraio 2008 - La Commissione Disciplinare della Federcalcio, riunita oggi, in merito al deferimento del procuratore federale a carico del presidente del Cagliari Massimo Cellino e della stessa società Cagliari, ha deliberato di infliggere a Cellino la sanzione della inibizione di un anno e dell'ammenda di 10mila euro ed alla società Cagliari la sanzione della penalizzazione di 3 punti in classifica da scontarsi nell'attuale stagione calcistica e dell'ammenda di euro 20mila a titolo di responsabilità diretta.
I FATTI - Il difensore Gianluca Grassadonia in un’intervista rilasciata al quotidiano Il Mattino aveva lanciato pesanti accuse nei confronti del Cagliari su due diversi fronti: quello del doping e quello della violenza. Per quanto riguarda il doping aveva raccontato che lui e alcuni suoi colleghi erano costretti a urinare al posto di un compagno di squadra per evitare sanzioni; sulla violenza aveva detto che gli ultras venivano usati dalla società contro i giocatori e in particolare contro di lui (la sua macchina fu incendiata, fu picchiato e diverse scritte con minacce apparvero sui muri di Cagliari). Ed erano arrivate le querela del Cagliari e di Cellino.
La decisione della Disciplinare è stata presa nel rispetto di quanto voluto con il nuovo codice di giustizia sportiva sulla violazione della clausola compromissoria, in quanto "la necessità di premunirsi di autorizzazione non avrebbe leso in alcun modo i diritti dei soggetti offesi dal Grassadonia".
APPELLO - Immediata la reazione del Cagliari e del presidente Cellino, che hanno annunciato appello alla Corte di giustizia federale. "Sono tranquillo sul mio operato — ha detto il presidente — sono sempre stato attento al rispetto delle regole. Si tratta di un grosso malinteso. Se venisse confermata la sentenza, si sarà solo accelerata la mia volontà di lasciare il mondo del calcio. Alla tifoseria e alla squadra dico solo che i punti ci sono soltanto temporaneamente tolti, ma che questo non deve distrarci dalla strada per la salvezza".


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

 

Re: Cagliari penalizzato: -3

Messaggiodi pamparulez il 01 mar 2008, 18:45

Il tutto è molto molto ridicolo.
Campione di Lega Turion
Immagine
Avatar utente
pamparulez
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: 18 ott 2005, 16:12
Località: Firenze

Re: Cagliari penalizzato: -3

Messaggiodi yuzzu il 02 mar 2008, 22:47

poverini..gia retrocedono da soli! in piu gli togliete i punti? ma LOL!
Immagine
Avatar utente
yuzzu
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2351
Iscritto il: 22 gen 2007, 16:48
Località: cabiate (COMO)


Torna a Bar Sport

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 1 ospite