Granbassi e le Olimpiadi "Rinuncerei per il Tibet"

Il posto ideale per discuter di calcio, volley, basket, rugby e di tutti gli altri sport che accendono la nostra passione.

Moderatori: thrantir, `knives`

Granbassi e le Olimpiadi "Rinuncerei per il Tibet"

Messaggiodi Aragorn il 24 giu 2008, 16:55

La campionessa di fioretto torna sui problemi politici legati ai Giochi di Pechino: "Ben venga che attraverso lo sport si parli di un paese oppresso. Se annullare i Giochi servisse a qualcosa, sarei pronta a non andare in Cina"
Immagine
MILANO, 24 giugno 2008 - Le polemiche legate agli imminenti Giochi di Pechino non sono ancora finite. A riaprire la discussione è la vicecampionessa del mondo di fioretto, Margherita Granbassi, che in un'intervista rilasciata alla rivista "Diva e donna" (domani in edicola) si pronuncia così: "L'Olimpiade è di certo un'occasione per far saltare all'occhio i problemi. Ben venga se attraverso lo sport si parla del Tibet oppresso dalla Cina". L'atleta triestina, opposta all'ipotesi del boicottaggio, però aggiunge: "Gli organizzatori dovevano porsi il problema sull'opportunità o meno di disputare i Giochi a Pechino quando sono stati assegnati alla Cina, non ora. Io credo che un problema politico non debba essere risolto dallo sport. Se poi mi dicessero che, annullando le Olimpiadi, il Tibet torna libero, rinuncerei oggi stesso ai Giochi".
PROBLEMI DI CUORE - Margherita, che posa per un servizio fotografico esclusivo tra le vie di Narni, dove vive da una anno, passa poi a raccontare le sue vicende personali e spiega le difficoltà di trovare stabilità nel campo sentimentale: "Sono single. Si vede che nella mia vita adesso non c'è posto per l'amore. Non che non mi piacerebbe, anzi: anche i grossi impegni si affrontano meglio con qualcuno accanto". Una solitudine quasi forzata dai fittissimi impegni in pedana: "Certo, un compagno aiuta a migliorarti. Ma faccio fatica a trovare il tempo da dedicare a me stessa, figuriamoci se ci fosse anche qualcun altro. E poi, a volte, è anche costruttivo passare del tempo da soli".


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

 

Re: Granbassi e le Olimpiadi "Rinuncerei per il Tibet"

Messaggiodi Aragorn il 24 giu 2008, 16:56

=D> =D>


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

Re: Granbassi e le Olimpiadi "Rinuncerei per il Tibet"

Messaggiodi thrantir il 24 giu 2008, 19:03

=D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
Avatar utente
thrantir
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8897
Iscritto il: 27 mag 2003, 13:32
Località: Pisa


Torna a Bar Sport

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite