Silvio striglia il Milan: «Raccapriccio»

Il posto ideale per discuter di calcio, volley, basket, rugby e di tutti gli altri sport che accendono la nostra passione.

Moderatori: thrantir, `knives`

Silvio striglia il Milan: «Raccapriccio»

Messaggiodi Aragorn il 19 feb 2009, 17:39

Bacchettata del presidente per il pari in Germania:
«Quando si è in vantaggio bisogna nascondere la palla»

Malessere. Di più. «Raccapriccio». A Silvio Berlusconi non è andata giù la prestazione del Milan in terra di Germania. E neanche l'ennesimo acuto di Pippo Inzaghi (eurogol numero 66 e traversa) è riuscito a mitigare l'amarezza del patron. Che commenta con frasi destinate a fare rumore a Milanello e dintorni il pareggio subìto in rimonta in Coppa Uefa col Werder (rete di Diego dopo il vantaggio di Superpippo). «Ho sentito con raccapriccio - confessa Berlusconi - che il Milan si è fatto raggiungere per l’ennesima volta negli ultimi minuti della gara. Quando una squadra, che ha la possibilità di contare su uomini di classe come il Milan, ha un solo gol di vantaggio deve nascondere la palla all’avversario ed essere capace di farlo negli ultimi dieci minuti». Ancelotti è avvertito.

IL MERCATO - Il tecnico però trova un alleato in Adriano Galliani. «Non sono arrabbiato - smorza Galliani - perché dovrei esserlo, ieri abbiamo fatto una buona partita per 70-80 minuti. E comunque Inzaghi è un grande». La qualificazione agli ottavi si deciderà giovedì, quando è in programma la gara di ritorno a San Siro.


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

 

Re: Silvio striglia il Milan: «Raccapriccio»

Messaggiodi Aragorn il 19 feb 2009, 17:41

parole parole parole

voglio i fatti

via ancelotti a giugno e reinizare con una squadra senza cadaveri, come dida,kalac, favalli, maldini, emerson, seedorf, merdenko e inzaghi


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

Re: Silvio striglia il Milan: «Raccapriccio»

Messaggiodi Ale il 19 feb 2009, 18:11

i problemi sono altri, non il risultato della partita di ieri sera.
l'aggancio in extremis e' la novita' di quest'anno: a lecce, a torino con il toro, in casa con il genoa..

cacciasse l'allenatore, e affidarsi a braccia aperte a Wenger.
Immagine
Ale
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 584
Iscritto il: 30 lug 2007, 16:59

Re: Silvio striglia il Milan: «Raccapriccio»

Messaggiodi diegofio il 19 feb 2009, 19:40

il rendimento di una squadra è periodico, ciò che amo del milan è che non si perde la testa nei momenti negativi. purtroppo il tifo è irrazionale per definizione e fa fatica a ragionare in questa direzione.
seedorf, pippo, maldini sono felice che finiscano la carriera nel milan (parlo dei milanisti veri, gli altri giocatori son semplici dipendenti che se un altro gli offre di più se ne vanno e su di loro quoto sergio), così spero sarà per kakà o pato.
carletto è un professionista e sarà il primo ad andarsene quando non avrà più stimoli e ciò credo avverrà alla scadenza del contratto nel 2010. per me è un onore nel calcio moderno tifare per una società che riesce a tenere un allenatore per 8 anni portandolo alla scadenza di contratto nonostante ci siano stati (e ci sono) momenti difficili che in altre società tipo inter o real madrid (senza volere, ma parla la storia) avrebbero portato al licenziamento. anzi in queste società ti licenziano anche dopo aver vinto uno scudetto, figuriamoci l'aspetto umano quanto conta.
preferisco anche vincere meno, ma tifare per una società che fa questo tipo di scelte e in cui esiste la riconoscenza.
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 9270
Iscritto il: 29 lug 2005, 09:55

Re: Silvio striglia il Milan: «Raccapriccio»

Messaggiodi pamparulez il 19 feb 2009, 20:51

Diego io non credo più ai ragionamenti da mulino bianco del Milan. Ho dato tanto, tanto tanto credito e fiducia ad una dirigenza che, dall'Ad all'allenatore, ci ha fatto vincere tanto, tantissimo. Però non dimentico che quel tanto, tantissimo, poteva essere MOLTO più ampio.. abbiamo buttato champions e scudetti gia vinti, e penso non ci sia bisogno di esempi per dimostrare quanto dico. Il credito di fiducia che avevano adesso è esaurito, perchè a me sembra che il giochino sia arrivato all'ultimo giro, anzi.. dovevano scendere in tanti dalla giostra da anni e anni. Continuano a rimandare un concreto progetto di rinnovamento. Siamo la stessa squadra di 5 anni fa. E la squadra di 5 anni fa è per alcuni elementi la stessa di 10 anni fa. Dai, non esiste.
Campione di Lega Turion
Immagine
Avatar utente
pamparulez
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: 18 ott 2005, 16:12
Località: Firenze

Re: Silvio striglia il Milan: «Raccapriccio»

Messaggiodi diegofio il 19 feb 2009, 23:21

onestamente io non credo che questa squadra potesse vincere ancora di più. a parte la finale di champions del 2005 ma è una finale o la vinci o la perdi 50/50, potevamo perdere anche con la juve ai rigori. se parli di scudetti siamo arrivati secondi nel 2005 e 2006 dietro alla juve di moggi, dai tu il peso che vuoi al sig. moggi su quei campionati. quando non siamo arrivati secondi abbiamo vinto la champions (anno scorso a parte in cui comunque la stagione è stata influenzata dalla intercontinentale, vinta).
da ancelotti in poi se facciamo delle statistiche credo siamo la squadra migliore al mondo come rendimento. con dei momenti no, che ci stanno. sono fisiologici.

pensa alla seconda metà degli anni novanta, in quegli anni la dirigenza non seguì la classica filosofia milan. eravamo come l'inter: cambiavamo allenatori ogni anno, acquistavamo a manetta giocatori che non avevano nemmeno il tempo di ambientarsi e infine li mandavamo frettolosamente via e magari poi si vedeva che erano pure bravi. da quegli anni non abbiamo ereditato nulla (infatti nei primi 2000 abbiamo speso miliardi per rifare tutta la squadra), e non abbiamo vinto nulla a parte un roccambolesco scudetto. è la stessa cosa che sta succedendo ora al chelsea del dopo mourinho. per vincere serve un progetto, continuità e pazienza.

tornando al presente credo che se il milan (o anche la juve) avesse meno infortunati, anche il solo borriello, staremmo a discutere un altro campionato. pensa se l'inter non avesse avuto anche solo ibra, lui attualmente vale molto di più della decina di punti che ci distaccano.

questo penso io, ma il calcio, si sa, è la materia più opinabile del mondo ;)
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 9270
Iscritto il: 29 lug 2005, 09:55

Re: Silvio striglia il Milan: «Raccapriccio»

Messaggiodi Aragorn il 20 feb 2009, 01:39

diego nella storia del milan solo 3 decenni dagli anni 50 in poi li hai chiusi con uno scudetto
nn parlarmi di rendimento alto...x favore


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

Re: Silvio striglia il Milan: «Raccapriccio»

Messaggiodi mlüff© il 20 feb 2009, 12:01

Questione di opinioni Sergiopoli....
io mi accontento di questo decennio con un solo scudetto sinceramente :sisi:
Sarà perchè sulla scansia sopra questo scudetto ci sono 4-5 altre coppette che non dico mezzo mondo, ma qualcosa in più, ci invidia!!!

e comunque ti dirò che preferisco VINCERNE uno solo che fare come le altre..... che son costrette a cambiare il verbo :asd:
Immagine

TROVA L'INTRUSO
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
mlüff©
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 3718
Iscritto il: 31 lug 2006, 11:08
Località: Tundra Lombarda

Re: Silvio striglia il Milan: «Raccapriccio»

Messaggiodi Aragorn il 20 feb 2009, 12:03

mlüff© ha scritto:Questione di opinioni Sergiopoli....
io mi accontento di questo decennio con un solo scudetto sinceramente :sisi:
Sarà perchè sulla scansia sopra questo scudetto ci sono 4-5 altre coppette che non dico mezzo mondo, ma qualcosa in più, ci invidia!!!

e comunque ti dirò che preferisco VINCERNE uno solo che fare come le altre..... che son costrette a cambiare il verbo :asd:


io sono sacchiano, x me ci sta di perdere ma giocando bene e sto milan bene non gioca mai.


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

Re: Silvio striglia il Milan: «Raccapriccio»

Messaggiodi Aragorn il 20 feb 2009, 12:36

MILANO, 20 febbraio 2009 - Le parole del presidente Berlusconi sono l’ennesima porta sbattuta in faccia a Carlo Ancelotti. I rimproveri che piovono dall’alto, ormai, non si contano più e sono la chiara testimonianza di un rapporto sfilacciato, al di là delle dichiarazioni di facciata ("Carletto è uno di famiglia" ripete sempre il premier), e destinato a concludersi a fine stagione. Oggi nessuno scommetterebbe un centesimo sulla riconferma del tecnico per la prossima stagione. E' vero che nel calcio siamo abituati ai ribaltoni dell’ultimo momento, ma francamente in questo caso non se ne vedono i presupposti. Le critiche di Galliani nella settimana pre-derby sono state un segnale lampante: la società, e quindi il presidente, non è contenta di come stanno andando le cose; si credeva di poter lottare per lo scudetto fino in fondo (obiettivo primario ufficialmente dichiarato) e invece ci si trova a 11 punti dalla capolista Inter. Non sono giorni tranquilli, a Milanello e dintorni.
FEELING ROTTO - Che in casa Milan siano partite le grandi manovre per la rivoluzione estiva è evidente da come i dirigenti stanno gestendo la situazione. Nessuno ha smentito il fatto che Ancelotti sia in bilico, nessuno ne ha pubblicamente preso le difese. Ciò significa che, perlomeno, è sotto osservazione. Cioè, sotto esame. E mettere sotto esame un allenatore i cui metodi e le cui capacità si conoscono dal novembre del 2001 vuol dire che la fiducia è ormai a sgoccioli. Niente di male, tutte le storie finiscono e anche quella tra un tecnico e il suo club può arrivare al capolinea senza che succeda il terremoto. In questo caso non è importante capire dove stiano i torti o le ragioni (generalmente si equivalgono), ma comprendere perché il feeling si è rotto. Ancelotti è sempre stato considerato un aziendalista, uno che non è mai andato contro le scelte della società (anche quando apparivano bizzarre: c’era bisogno di una punta centrale abile nel gioco aereo e si è acquistato Ronaldinho sponsorizzato da Berlusconi; serviva da tempo un forte difensore e si è puntato sullo zoppicante Senderos): e alla fine è proprio questo atteggiamento troppo accomodante a renderlo più debole di fronte alle critiche della società.
SOLUZIONI PER IL FUTURO - Ancelotti ha una sola carta da giocarsi, la Coppa Uefa, perché, diciamo la verità, la qualificazione diretta alla Champions League (cioè il piazzamento tra le prime tre in campionato) viene dato per scontato o, comunque, non può bastare a salvare una stagione. Alla vittoria della coppa che ancora manca nella bacheca di via Turati, invece, ci si potrebbe aggrappare per ricominciare ad andare d’amore e d’accordo. In caso contrario ci sono diverse soluzioni sul tavolo dei dirigenti rossoneri che, ultimamente, stanno effettuando sondaggi per capire come certe scelte verrebbero accolte. Quattro i nomi dei possibili sostituti: Leonardo, Donadoni, Rjikaard e Van Basten. Detto che sembra difficile che il Milan punti sui due olandesi (anche se sono i preferiti dai tifosi, come dimostra il sondaggio di gazzetta.it, la corsa al dopo-Ancelotti si restringe a Leonardo e Donadoni. Il brasiliano, che sta terminando il corso per allenatori, è l’ipotesi più affascinante e più «berlusconiana». Il presidente, come fece in passato con Fabio Capello (e come fa spesso in politica), potrebbe scegliere il suo pupillo e portarlo direttamente dalla scrivania al campo, luogo che conosce soltanto in qualità di ex giocatore. Una scommessa che, se si rivelasse vincente, consentirebbe al Cavaliere di appuntarsi un’altra medaglia al petto: cosa che non gli dispiacerebbe affatto.
Andrea Schianchi


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

Re: Silvio striglia il Milan: «Raccapriccio»

Messaggiodi diegofio il 20 feb 2009, 12:48

leonardo è un grande ma affidare la panchina del milan ad uno senza esperienza, a me sinceramente non va. poi magari farà pure bene, ma non mi pare corretto.
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 9270
Iscritto il: 29 lug 2005, 09:55

Re: Silvio striglia il Milan: «Raccapriccio»

Messaggiodi mlüff© il 20 feb 2009, 13:02

La cosa meno corretta è dar colpa delle figuracce a Carletto!
Se l'allenatore chiede un difensore e gli compri:
Rognaldinho
Sceccenco
Borriello
e Senderos.......
nominiamo anche Mattioni e T.Silva dai........
sperando poi che Maldini ti faccia un supercampionato e Nesta torni a giocare.... alla fine meriti di arrivare 6°!!!
Fester vattene!!!
Immagine

TROVA L'INTRUSO
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
mlüff©
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 3718
Iscritto il: 31 lug 2006, 11:08
Località: Tundra Lombarda

Re: Silvio striglia il Milan: «Raccapriccio»

Messaggiodi Aragorn il 20 feb 2009, 13:07

diegofio ha scritto:leonardo è un grande ma affidare la panchina del milan ad uno senza esperienza, a me sinceramente non va. poi magari farà pure bene, ma non mi pare corretto.

capello 0 esperienza
sacchi quasi 0 esperienza

e parliamo dei due dei 3 più grandi allenatori della storia del milan e del calcio

ehm mluff nn è la società che gli fa fare le sostitutizioni al 41 esimo
o nn gli fa usare i giovani che ha lì, che poi diventano buoni giocatori altrove

fra qualche anno, quando finalmente nn ci sarà più e il milan sarà con giocatori giovani e con un allenatore capace la storia mi darà ragione.
ancelotti è un sopravvalutato e manco poco


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

Re: Silvio striglia il Milan: «Raccapriccio»

Messaggiodi diegofio il 20 feb 2009, 13:08

beh io mi auguro che gli acquisti vengano fatti dalla dirigenza insieme allo staff tecnico, quindi la "colpa" va condivisa.
poi sappiamo che silvio ha le sue manie e molto probabile che dinho e "sceccenco" carletto non li voleva.
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 9270
Iscritto il: 29 lug 2005, 09:55

Re: Silvio striglia il Milan: «Raccapriccio»

Messaggiodi Aragorn il 20 feb 2009, 13:10

ma x voi
quando hanno preso senderos nn gli hanno chiesto carlo va bene?

dai su la società ha le sue colpe ma quella + grave è dar retta alla politica di gestione della squadra di carlo


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

 
Prossimo

Torna a Bar Sport

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite