Test mirato: Carrozzieri positivo alla cocaina

Il posto ideale per discuter di calcio, volley, basket, rugby e di tutti gli altri sport che accendono la nostra passione.

Moderatori: thrantir, `knives`

Test mirato: Carrozzieri positivo alla cocaina

Messaggiodi Aragorn il 23 apr 2009, 17:15

MILANO, 23 aprile 2009 - Il calciatore Moris Carrozzieri, difensore centrale del Palermo, è risultato positivo per cocaina all'antidoping dopo la gara con il Torino. Si tratta del primo caso di positività riscontrata dal Coni con un test mirato, come da normativa entrata in vigore a gennaio 2009.


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

 

Re: Test mirato: Carrozzieri positivo alla cocaina

Messaggiodi nemesys_72 il 23 apr 2009, 19:38

Il calciatore Moris Carrozzieri, difensore centrale del Palermo, è risultato positivo alla cocaina in un controllo antidoping eseguito dopo la gara casalinga dei rosanero contro il Torino il 5 aprile. Lo ha rilevato il laboratorio di Roma nel primo campione sottoposto ad analisi. Si tratta del primo caso di positività riscontrata dal Coni con un test mirato, come da normativa entrata in vigore a gennaio 2009.

"L'Ufficio di procura antidoping del Coni, su indicazione della Federazione medico sportiva italiana, dopo aver informato la Federazione interessata, con cui ha proceduto all'abbinamento codice/atleta, ha accertato un caso di positività - si legge nella nota del Comitato olimpico nazionale - . Il laboratorio di Roma ha rilevato, nel primo campione sottoposto ad analisi, la presenza di benzoilecgonina (metabolita di cocaina) per Moris Carrozzieri, tesserato della Federazione italiana giuoco calcio (società US Città di Palermo), al controllo in competizione, disposto dal Cca Coni, il 5 aprile 2009 a Palermo, in occasione della partita del campionato di serie A Palermo-Torino".

ZAMPARINI: "AIUTEREMO IL RAGAZZO"
"Sentiremo presto il ragazzo per avere conferma di quanto ha comunicato il Coni. Il primo risvolto sarà aiutare il giocatore che è vittima di questa piaga sociale che è la cocaina - ha detto il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini - . Il caso denota una grave debolezza psicologica e dobbiamo fare uscire il ragazzo da questo tunnel. In secondo luogo valuteremo il grave danno economico e di immagine per la società".

IL PALERMO: "AMAREGGIATI"
La notizia appena appresa della positività alla cocaina di Moris Carrozzieri "ci sorprende e amareggia", scrive in una nota il Palermo. "Confidando tuttavia nella capacità del calciatore di dimostrare la sua totale estraneità all'adozione di simili condotte - si aggiunge - ribadiamo il nostro totale impegno nella lotta all'uso di ogni sostanza che danneggi lo stato di salute delle persone e dei giovani in particolare".

sportmediaset
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..


Torna a Bar Sport

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite