Guardiola e Mazzone..

Il posto ideale per discuter di calcio, volley, basket, rugby e di tutti gli altri sport che accendono la nostra passione.

Moderatori: thrantir, `knives`

Guardiola e Mazzone..

Messaggiodi nemesys_72 il 27 mag 2009, 16:01

E' una storia bella, romantica, di quelle che, di tanto in tanto e dopo tanto schifo (vedi caso Maldini) ti fanno riconciliare con il pallone. Una cosa semplice, banale, ma rara. E incredibile, almeno per Mazzone: "Buongiorno, come sta? Verrebbe a vedere la finale di Champions all'Olimpico?" - gli ha chiesto la voce al telefono - E lui: "Scusi, ma chi parla". Risposta: "Sono Pep Guardiola". Roba da rimanerci stecchiti per l'emozione.

Niente di che, per carità, ma il gesto è bello e va sottolineato. Perché un conto è essere riconoscenti a parole, come fanno in molti, nelle interviste che ripassano la propria storia, ricordando il primo maestro. Un altro è tradurre in fatti le intenzioni. Fatti piccoli, ma significativi.

Una cosa, in questo senso, va capita. Immaginata, per essere precisi: Guardiola è giovane, famoso, è un allenatore che ha avuto immediatamente successo ed è ben pagato. E' uno, per dirla in altre parole, che di queste cose se ne potrebbe tranquillamente fregare. Altri, senza le sue vittorie, lo fanno. Dimenticano il passato per la convinzione che hanno di essere presente e futuro. Guardiola invece non è così. Lui sa guardarsi indietro, ricordare e, nel caso specifico, sentirsi grato a chi gli ha insegnato il mestiere. A Mazzone, insomma, che, commosso, ha raccontato l'episodio: "L'ho avuto come giocatore due anni a Brescia ma non mi aspettavo di essere ricordato da Pep Guardiola nel suo momento più importante, la finale Champions all'Olimpico. Invece mi ha chiamato per salutarmi e invitarmi alla finale dell'Olimpico con il Manchester. Io ho detto, 'ma chi parla?' E lui, 'sono Pep Guardiola'. Pensavo a uno scherzo. Sono veramente commosso, Pep è stato meraviglioso". Vero, meraviglioso. Da applausi.

27 maggio 2009

sportmediaset.it
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

 

Re: Guardiola e Mazzone..

Messaggiodi Beleg il 27 mag 2009, 23:18

Quanto mi manca quella spontaneità un po' burbera di Carletto... ora non ce n'è più... ho avuto un attimo di infinita nostalgia...
Immagine
* Last pages are for you, Sam... *
Avatar utente
Beleg
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1223
Iscritto il: 23 mag 2006, 09:45
Località: Doriath in Middle Earth

Re: Guardiola e Mazzone..

Messaggiodi mlüff© il 28 mag 2009, 08:53

quanto mi mancano le corsette di carletto sotto la curva della dea.... :asd:
Immagine

TROVA L'INTRUSO
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
mlüff©
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 3718
Iscritto il: 31 lug 2006, 11:08
Località: Tundra Lombarda

Re: Guardiola e Mazzone..

Messaggiodi Gianfranco il 31 mag 2009, 23:00

Alleantori come lui, malesani, trapattoni e cosmi, mancano in serie A, mazzone anche se non è mai stato un vincente è stato sempre un mio idolo, per il rapporto con i giocatori, tra cui totti, baggio, e quanti altri, per le corsette sotto la curva, per le interviste, le cose che pensava e diceva sugli avversari e su i suoi giocatori, mi aspettavo che facesse telecronache per sky una volta pensionato, ma ancora lui non è arrivato, ma, aspetto qualche altro allenatore esplosivo in serie A, ci vogliono....
Avatar utente
Gianfranco
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1165
Iscritto il: 26 set 2004, 13:29


Torna a Bar Sport

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite