configurazione portatile, dubbi...

Personalizza e crea il tuo personal computer come l'hai sempre desiderato!

Moderatori: `knives`, Galai

configurazione portatile, dubbi...

Messaggiodi from il 26 mag 2007, 21:33

scusate il titolo ma non sapevo come riassumere il mio problema....
allora, ho intenzione di prendermi un portatile, anche usato, che possa stare acceso 24/24 7/7, e fin qui nessun problema, ne andrebbe bene uno qualsiasi...
il punto p che questo portatile dovrebbe permettemi di usare un'uscita tv, per potermi guardare dei film di là in sala, dove la tv è decisamente + grande del monitor del mio pc senza problemi... che potenza necessita la visone di filmati avi, mpg, divx senza scatti? che processore almeno? quanta ram?
l'altro maggior problema è che ci voglio mettere su linux, quindi per usare la tv-out, la scheda video di che marca dovrebbe essere per avere dei buoni drivers? no, perchè a quanto ne sapevo io era meglio una vga nvidia, o sbaglio? le igp intel hanno drivers decenti? no, perchè nel caso volessi giocare a quake3, avrei bisogno dell'accelerazione 3d....
sorry x le 1000mila domande....
from
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 482
Iscritto il: 22 nov 2005, 20:03

 

Re: configurazione portatile, dubbi...

Messaggiodi mes1970 il 26 mag 2007, 22:38

from ha scritto:scusate il titolo ma non sapevo come riassumere il mio problema....
allora, ho intenzione di prendermi un portatile, anche usato, che possa stare acceso 24/24 7/7, e fin qui nessun problema, ne andrebbe bene uno qualsiasi...
il punto p che questo portatile dovrebbe permettemi di usare un'uscita tv, per potermi guardare dei film di là in sala, dove la tv è decisamente + grande del monitor del mio pc senza problemi... che potenza necessita la visone di filmati avi, mpg, divx senza scatti? che processore almeno? quanta ram?
l'altro maggior problema è che ci voglio mettere su linux, quindi per usare la tv-out, la scheda video di che marca dovrebbe essere per avere dei buoni drivers? no, perchè a quanto ne sapevo io era meglio una vga nvidia, o sbaglio? le igp intel hanno drivers decenti? no, perchè nel caso volessi giocare a quake3, avrei bisogno dell'accelerazione 3d....
sorry x le 1000mila domande....


Ma manca la domanda dove si trova la gallina dalle vuova d'oro e ci sono tutte ;) :mrgreen:

Scherzavo ;) :D

Comunque un portatile acceso 24 su 24 7 su 7 la vedo ardua ;) forse è meglio che ti costruisci piano piano un pc ;)

scheda video o ati x1x00 o NVidia con ram dedicata assolutamente ;)
FX8350 32GB Ram Asus M5A97 R2.0 Socket AM3+ AMD 970 Radeon R7 260X Core 1050MHz Memory GDDR5 6000MHz 2GB HD 1x500GB 1x2TB 1x1TB 1x300GB 1x640GB CS850M 850W ATX 80+ Gold
Windows xxxx 64bit / Ubuntu 64Bit
Altri pc portatili con Linux 64Bit (Debian o Ubuntu)
Avatar utente
mes1970
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4305
Iscritto il: 10 nov 2004, 12:11
Località: Milano (MI)

Re: configurazione portatile, dubbi...

Messaggiodi nemesys_72 il 27 mag 2007, 01:04

io ci tenevo un acer 1513lmi acceso 24h/24 senza problemi, se non quello di averlo in camera e che quando partiva la ventola la si sentiva non poco..
uscita tv o uscita video??
perchè di portatile con tv tuner integrato e uscita mi sa che non ce ne sono, se invece intendi uscita video, la hanno tutti o quasi, devi solo farti una prolunga o comprare un trasmettitore audio-video..
ram va benissimo un gb..
processore, meglio turion oppure un qualcosa di analogo di intel, mi sfugge il nome ora, se vuoi anche dual core..
fino a qualche tempo fa per linux andavan meglio le nvidia, non so se sia cambiata la faccenda..
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Re: configurazione portatile, dubbi...

Messaggiodi from il 27 mag 2007, 01:17

Ma manca la domanda dove si trova la gallina dalle vuova d'oro e ci sono tutte ;) :mrgreen:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
cmq mi serve un portatile, x forza, vorrei poter portare in giro la mia roba.... e poi deve consumare poca corrente...
poi m serve solo l'uscita quindi sono a posto...
ma niente turion o dual core... troppi $$$...
un pIII o un celeron, andrebbero bene, spero.... e lì è tesa 1gb di ram....
from
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 482
Iscritto il: 22 nov 2005, 20:03

Re: configurazione portatile, dubbi...

Messaggiodi nemesys_72 il 27 mag 2007, 09:45

io dicevo appunto per i consumi turion..
i p3 consuman molto di più e un gb di ram ce lo devi aggiungere, non li trovi già con un gb(sempre che lo supportino)..
e di sicuro non li trovi con una sceda video all'altezza secondo me..
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Re: configurazione portatile, dubbi...

Messaggiodi from il 27 mag 2007, 13:15

il consumo deve essere più basso, ma rispetto ai 300W a riposo della mia config, quindi non cerco piattaforme via da 14W, non è quello l'indispensabile... ma cmq un portatile che scarica, nn consumerà certo molto più di 100W...
il punto è che un portatile nuovo costa una follia.... per questo mi vorrei buttare sull'usato... e non so se un p3 con una geffo2 [per dire] mi permette di guardarmi in santa pace un dvx sulla tv con linux.....
from
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 482
Iscritto il: 22 nov 2005, 20:03

Re: configurazione portatile, dubbi...

Messaggiodi needrose il 30 mag 2007, 11:16

from ha scritto:il consumo deve essere più basso, ma rispetto ai 300W a riposo della mia config, quindi non cerco piattaforme via da 14W, non è quello l'indispensabile... ma cmq un portatile che scarica, nn consumerà certo molto più di 100W...
il punto è che un portatile nuovo costa una follia.... per questo mi vorrei buttare sull'usato... e non so se un p3 con una geffo2 [per dire] mi permette di guardarmi in santa pace un dvx sulla tv con linux.....


guarda io ogni tanto do un occhiata ai portatili usati....e costano una follia anche loro. credimi
amd opty 180-dfi dagf nf4-Ati 1950pro Shapphire 256 ddr3
Hd maxtor sata 200 e hd western digital WD2500JS
2x512g.skill e 2x512Kingstone Hyperx dual channel
Avatar utente
needrose
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 407
Iscritto il: 19 set 2005, 08:41

Re: configurazione portatile, dubbi...

Messaggiodi patrix78 il 30 mag 2007, 15:26

Il mio è (o meglio era... :mrgreen:) un ASUS A2500H con Celeron 2400mhz, 256mb DDR ram, HD 20gb 4200rpm, DVD/CD RW e scheda madre SIS con grafica integrata SIS 650 (memoria condivisa) e TV OUT.
Lo pagai 700 euro a febbraio 2004, ora lo si trova su ebay tra 300/400 euri.
Come PC era un cesso, ma l'uscita TV funzionava bene anche con formati compressi senza scatti. I giochi "girano"... ma nn pretendere di usarli a più di 640x480...
Ora la situazione è cambiata, ma per fare ciò ho cambiato praticamente tutto (Pentium 4 mobile 2200mhz, 2x512MB DDR Kingstone, HD Western Digital 40gb 5400rpm, DVD+/- RW).
E' diventato più attuale e veloce anche se lo uso solo per internet e visualizzazione DVD e filmati compressi, cmq per fare questo bastava anche la config di prima ;)
CPU AMD Phenom II 965 X4 - CM Hyper T3X EVO (POWERD by Noctua) - AsRock 970 Extreme 4 - HyperX Fury Memory 2x4 GB + Corsair CMX3 2x2GB - PEAK Radeon HD4870 512MB GDDR5 - Kingston HyperX 3K SSD (Win7) - Western Digital VelociRAPTOR 150 GB (Win8)- WD Caviar Green 2TB (storage) - Samsung SH-224DB/BEBE DVD RW - LC-POWER Hyperion 700w - SamsungUE26F4500P - NAS HP Media Vault Pro MV5020 - Notebook Acer Aspire 5552G
Avatar utente
patrix78
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4157
Iscritto il: 11 feb 2005, 04:12
Località: Firenze/Formia (LT)

 

Torna a Configurazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite