info alimentatore

Personalizza e crea il tuo personal computer come l'hai sempre desiderato!

Moderatori: `knives`, Galai

info alimentatore

Messaggiodi amd64clock il 16 lug 2007, 13:31

weilà, ho da porvi una domandina :D come sempre :( :)

siccome ho bruciato non si sa come l'alimentato...o meglio non mi fa accendere piu il pc, ne sto adoperando un'altro per ora..
che ha solo 300w di potenza massima..
pensavo che a mala pena mi reggesse i componenti base con una o due ventole annesse...e invece... :D

ho attaccato il neon da 12v una ventola colorata altre due ventone sempre da 8cm, in piu cavi ide 2 per la precisione anchessi con neoncini :D colorati che sprecano sicuramente altra energia...piu tutti gli altri componenti del mio sistema che trovate in firma..

come fa a fungere perfettamente ? :| mi ha stupito sta cosa..

e quindi mi resta da farvi questa domandina..in tal caso l'ali non dovesse bastare per il sistema che puo succedere ? che si riavvia ? o cose del genere ? oppure può portarmi a rovinare qualcosa ? ...spero di no ;) ...

ma devo acculturarmi anche su questo ;)

ciau !!
Immagine
Avatar utente
amd64clock
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 01 lug 2007, 20:39

 

Re: info alimentatore

Messaggiodi diegofio il 16 lug 2007, 13:38

per controllare i voltaggi del tuo alimentatore puoi usare sppedfan o everest oppure nel bios spesso vengono riportati. ancora meglio una misura con il tester.
se il tuo alimentatore non è sufficiente puoi andare incontro ad instabilità del pc soprattutto nelle situazioni a massimo carico.
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 9270
Iscritto il: 29 lug 2005, 09:55

Re: info alimentatore

Messaggiodi dannyb78 il 16 lug 2007, 14:35

Se l'insufficienza di alimentazione è grave il pc non si avvia, o è molto instabile.
Il rischio, oltre all'instabilità e quindi inaffidabilità del sistema, è che qualche extracorrente o sbalzo di tensione che l'alimentatore ha nei "momenti di crisi" danneggi qualche componente, quindi ti consiglio di cambiarlo quanto prima.
Prodotti senza particolari pregi si trovano a cifre molto popolari, diciamo intorno ai 20€. Se invece punti ad un oggetto di qualità, silenzioso, con amperaggi molto generosi, con molte linee di alimentazione indipendenti ecc. ecc. chiaramente i prezzi aumentano anche notevolmente.
CM Cosmos S | CM Pro Real Power 1000W | ASUS P6T6 WS Revolution | intel i7 965 extreme | CM V8 | Corsair DHX 1600C8 6*2GB | ASUS EAH4870X2 | Creative X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series | WD Velociraptor 300 +Seagate 1,5TB | ASUS Bluray BC-08B1ST | NZXT Sentry LX | Panasonic TH-D42PT84

MTB CLUB CECINA - XII GRANFONDO COSTA DEGLI ETRUSCHI - Marina di Bibbona ||| Foto edizione 2009!!!
Avatar utente
dannyb78
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2648
Iscritto il: 26 giu 2005, 16:33
Località: Cecina

Re: info alimentatore

Messaggiodi amd64clock il 16 lug 2007, 14:42

diego.fiozzi ha scritto:per controllare i voltaggi del tuo alimentatore puoi usare sppedfan o everest oppure nel bios spesso vengono riportati. ancora meglio una misura con il tester.
se il tuo alimentatore non è sufficiente puoi andare incontro ad instabilità del pc soprattutto nelle situazioni a massimo carico.


ci sono programmi di test ?

dannyb78 ha scritto:Se l'insufficienza di alimentazione è grave il pc non si avvia, o è molto instabile.
Il rischio, oltre all'instabilità e quindi inaffidabilità del sistema, è che qualche extracorrente o sbalzo di tensione che l'alimentatore ha nei "momenti di crisi" danneggi qualche componente, quindi ti consiglio di cambiarlo quanto prima.
Prodotti senza particolari pregi si trovano a cifre molto popolari, diciamo intorno ai 20€. Se invece punti ad un oggetto di qualità, silenzioso, con amperaggi molto generosi, con molte linee di alimentazione indipendenti ecc. ecc. chiaramente i prezzi aumentano anche notevolmente.


no cerco qualcosa che sia cmq performante devo cmq lavorare in overclock..almeno un 400w almeno...ma di quelli che siano abbastanza buoni...qualcosa intorno ai 40/50 euro ?
qualche marca..mi servirebbe...visto che ne conosco proprio poche ;)

altra cosa...mi servirebbero degli altri attacchi (di quelli che escono dall'ali) sono acquistabili nei vari negozi che voi sapete delle aggiunte ? ...

ps: cmq per ora il neon e altre cosette le ho staccate per non sovraccaricarlo inutilmente...
cmq con un occhio a un programma asus, stavo notando che anche mentre facevo un super pi da 32m la linea del vcore sia 3.3 12 ecc..stanno moolto stabili non hanno sbalzi...solo ogni tanto scende e sale di 0.25 ma cosa normale...

sarà proprio ottimo questo ali...tra l'altro l'avevo staccato da un "hp" bho
Immagine
Avatar utente
amd64clock
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 01 lug 2007, 20:39

Re: info alimentatore

Messaggiodi Ibanez89 il 16 lug 2007, 15:06

vabbè la tua config nn sembra molto esosa in termini di watt ;)
CiAo DanIele...

Immagine
Pentium4 Northwood HT 2.6@3000 "230*13" vcore def [RIP] King Value 512*2 200@230 cas2@3 Ati x800gto2@x850pe powered by Arctic Cooler [RIP] Mother ASRock P4VM900-SATA2 [RIP]
insomma poco alla volta mi si sta bruciando tutto :asd:

Immagine
Avatar utente
Ibanez89
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 5563
Iscritto il: 15 apr 2006, 17:31
Località: Corato (BA)

Re: info alimentatore

Messaggiodi patrix78 il 16 lug 2007, 15:15

Prenditi l'LC Power 550W. Lo trovi dal romano sui 45 euri :wink:
CPU AMD Phenom II 965 X4 - CM Hyper T3X EVO (POWERD by Noctua) - AsRock 970 Extreme 4 - HyperX Fury Memory 2x4 GB + Corsair CMX3 2x2GB - PEAK Radeon HD4870 512MB GDDR5 - Kingston HyperX 3K SSD (Win7) - Western Digital VelociRAPTOR 150 GB (Win8)- WD Caviar Green 2TB (storage) - Samsung SH-224DB/BEBE DVD RW - LC-POWER Hyperion 700w - SamsungUE26F4500P - NAS HP Media Vault Pro MV5020 - Notebook Acer Aspire 5552G
Avatar utente
patrix78
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4157
Iscritto il: 11 feb 2005, 04:12
Località: Firenze/Formia (LT)

Re: info alimentatore

Messaggiodi amd64clock il 16 lug 2007, 16:13

non sei l'unico che mi consiglia questo tipo :D

mi sa che prenderò spunto ;)
Immagine
Avatar utente
amd64clock
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 01 lug 2007, 20:39

Re: info alimentatore

Messaggiodi amd64clock il 23 lug 2007, 19:12

grazie a un mio amico ne ho acquistato uno a 25 euro ...(prezzo ottimo visto che costava 35) ed è un pc power supply con doppia ventola e 450w della tecnoware...

carina come marca ?
Immagine
Avatar utente
amd64clock
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 01 lug 2007, 20:39

Re: info alimentatore

Messaggiodi Galai il 24 lug 2007, 08:56

mmm i tecnoware nn sono un gran che...
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: info alimentatore

Messaggiodi Antonio90 il 14 ago 2007, 16:21

Io personalmente direi ke i teknoware nn sono propio buoni lo diko per esperienza mentre stavo mettendo la spina dell ali alla presa della korrente mi è quasi skoppiato nol senso ke c'era un odore di bruciato e in più facevano scintille è ankora in garanzia ma io o preferito rikomprarmelo nuovo ed ho preso un ocz da 600 watt.
LC Power Hiperion 700w,Amd X2 6000+@ 3100 Mhz,Artic Colling Freezer 64 Pro,asus m2v,1 giga S3+ ddr2 667mhz +2 giga A-data ddr2 667mhz (in dual ),Sapphire Ati Radeon hd 3850 256 ddr3,So Windoz Vista Ultimate!!!:-)
Avatar utente
Antonio90
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 11 ago 2007, 16:15

Re: info alimentatore

Messaggiodi Ibanez89 il 14 ago 2007, 16:32

Antonio90 ha scritto:Io personalmente direi ke i teknoware nn sono propio buoni lo diko per esperienza mentre stavo mettendo la spina dell ali alla presa della korrente mi è quasi skoppiato nol senso ke c'era un odore di bruciato e in più facevano scintille è ankora in garanzia ma io o preferito rikomprarmelo nuovo ed ho preso un ocz da 600 watt.


8O assurdo... probabilmente era difettoso, oppure avevi collegato male qualche molex cmq il mio consiglio è di non lesinare su gli alimentatori, gran parte delle instabilità di sistema è dovuta proprio a quest'ultimo componente... poi ricordate che un'alimentatore di marca ha anche un'efficienza superiore e quindi risparmierete corrente
CiAo DanIele...

Immagine
Pentium4 Northwood HT 2.6@3000 "230*13" vcore def [RIP] King Value 512*2 200@230 cas2@3 Ati x800gto2@x850pe powered by Arctic Cooler [RIP] Mother ASRock P4VM900-SATA2 [RIP]
insomma poco alla volta mi si sta bruciando tutto :asd:

Immagine
Avatar utente
Ibanez89
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 5563
Iscritto il: 15 apr 2006, 17:31
Località: Corato (BA)

 

Torna a Configurazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite