Il mio

Personalizza e crea il tuo personal computer come l'hai sempre desiderato!

Moderatori: `knives`, Galai

Il mio

Messaggiodi ari il 28 lug 2007, 18:18

Beh , io ho un computerino che non uso per giocare , non sempre almeno
Per di piu' lo uso per riversare su dvd i filmini che ho da super 8 , da telecamera vhs e da telecamera digitale , per archiviare tutte le foto di famigliadai trisnonni all'ultima digitale ( fuji s 9600 )
Per questi lavoretti e per qualche raro giochino uso win 2000 , per tutto il resto uso xubuntu o debian

- scheda madre tyan 2895
- due opteron 275 dual core
- 4 barrette di ram da 512 mb ddr ecc
- scheda grafica Asus Extreme N8500 GT Silent - 256MB PCI-E
- 4 hd scsi 10.000 giri da 36 gb in raid 0 con win 2000 partizione 1 per s.o. , partizione 2 per programmi a.v. e grafica
- 1 hd scsi 10.000 giri 36 gb come disco di backup , programmi e giochi
- 1 hd scsi 10.000 giri 36 gb come backup
- 2 hd scsi 10.000 giri da 74 gb nel cassettino come backup
- 1 hd scsi 10.000 giri da 147 gb nel cassettino come backup (questi ultimi tre troveranno la loro utilita' per testare altrettante distribuzioni linux ,a breve )
- 1 hd 300 gb sata2 nel cassettino con debian
- 1 hd 250 gb sata per slackware
- 1 hd 250 gb sata in attesa di collocamento
- interruttore per accendere e spegnere gli scsi con win 2000 quando intendo avviare linux
- linux lo avvio accendendo i cassettini
- scheda scsi raid adaptec ultra 320
- scheda scsi u 160 lsi logic
- scheda acquisizione video pinnacle dv 500
- raffreddamento a liquido per cpu e alimentatore silentmaxx water cooled 500w
- monitor samsung 244t in cui entra questo tramite dvi e il seguente tramite vga
- case chieftec serie ca tower ( vedi foto )
- regolatore di velocita' per 6 ventole chieftec dt 6000 ( 3 da 8 per gli hd , 2 da 12 per il radiatore 3x12 e 1 da 12 che estrae aria dal case sopra l' alimentatore )

questo e' il computer che uso solo con debian :

- Athlon 64 X2 4600+ EE Socket AM2
- scheda madre Asus M2N
- 1 barretta di ram ddr2 da 1 gb
- scheda grafica Asus Extreme N7300 GT - 256MB PCI-E senza ventole
- case vecchissimo e mezzo scassato
- alimentatore silentmaxx con ventole papst inudibili
- hd 250 gb ide
- cpu rafreddata ad acqua , radiatore 3x12 con una ventola regolata da potenziometro , sempre al minimo
- entra nel samsung 244t dalla vga
Allegati
CA-01BL-BL-B.jpg
CA-01BL-BL-B.jpg (4.51 KIB) Osservato 11144 volte
assistenza fraterna ai bisognosi-moralità in tutti i campi-lotta contro l’ignoranza e contro il servilismo verso i potenti-potenziamento, se si sarà ancora in tempo, dell’autarchia, unica nostra speranza fino al giorno utopistico della suddivisione fra tutti i popoli delle materie prime che Iddio ha dato al mondo-esaltazione dello spirito di orgoglio di essere italiano-educazione in profondita'- http://www.worldcommunitygrid.org USATE BOINC
Avatar utente
ari
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 423
Iscritto il: 17 feb 2002, 10:29
Località: vercelli - gorizia

 

Re: Il mio

Messaggiodi nemesys_72 il 29 lug 2007, 13:35

8O 8O 8O
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Re: Il mio

Messaggiodi ari il 29 lug 2007, 13:57

beh, giusto per non usare la calcolatrice a pile..... 8-)
assistenza fraterna ai bisognosi-moralità in tutti i campi-lotta contro l’ignoranza e contro il servilismo verso i potenti-potenziamento, se si sarà ancora in tempo, dell’autarchia, unica nostra speranza fino al giorno utopistico della suddivisione fra tutti i popoli delle materie prime che Iddio ha dato al mondo-esaltazione dello spirito di orgoglio di essere italiano-educazione in profondita'- http://www.worldcommunitygrid.org USATE BOINC
Avatar utente
ari
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 423
Iscritto il: 17 feb 2002, 10:29
Località: vercelli - gorizia

Re: Il mio

Messaggiodi Ibanez89 il 29 lug 2007, 14:35

ma se li accendi entrambi "k tutti quei dischi" nn ti scatta il contatore? :asd:

cmq stupende macchine :D
CiAo DanIele...

Immagine
Pentium4 Northwood HT 2.6@3000 "230*13" vcore def [RIP] King Value 512*2 200@230 cas2@3 Ati x800gto2@x850pe powered by Arctic Cooler [RIP] Mother ASRock P4VM900-SATA2 [RIP]
insomma poco alla volta mi si sta bruciando tutto :asd:

Immagine
Avatar utente
Ibanez89
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 5563
Iscritto il: 15 apr 2006, 17:31
Località: Corato (BA)

Re: Il mio

Messaggiodi ari il 29 lug 2007, 15:32

se li accendo entrambi e mio figlio sta giocando con il suo misero 64 x2 3800+ ... non si puo' accendere niente altro , lavatrice o ferro da stiro , salta tutto
infatti sto sbavando all'idea dei pannelli solari , solo che in condominio difficile li facciano mettere anche perche' sul tetto c'e' poco spazio
io vorrei metterne almeno uno sulla parete del balcone che da' verso ovest che e' molto illuminata...
assistenza fraterna ai bisognosi-moralità in tutti i campi-lotta contro l’ignoranza e contro il servilismo verso i potenti-potenziamento, se si sarà ancora in tempo, dell’autarchia, unica nostra speranza fino al giorno utopistico della suddivisione fra tutti i popoli delle materie prime che Iddio ha dato al mondo-esaltazione dello spirito di orgoglio di essere italiano-educazione in profondita'- http://www.worldcommunitygrid.org USATE BOINC
Avatar utente
ari
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 423
Iscritto il: 17 feb 2002, 10:29
Località: vercelli - gorizia

Re: Il mio

Messaggiodi Ibanez89 il 29 lug 2007, 21:06

ari ha scritto:se li accendo entrambi e mio figlio sta giocando con il suo misero 64 x2 3800+ ... non si puo' accendere niente altro , lavatrice o ferro da stiro , salta tutto
infatti sto sbavando all'idea dei pannelli solari , solo che in condominio difficile li facciano mettere anche perche' sul tetto c'e' poco spazio
io vorrei metterne almeno uno sulla parete del balcone che da' verso ovest che e' molto illuminata...


mha... io sn sempre stato contrario ai pannelli solari... secondo mè costano troppo :?
CiAo DanIele...

Immagine
Pentium4 Northwood HT 2.6@3000 "230*13" vcore def [RIP] King Value 512*2 200@230 cas2@3 Ati x800gto2@x850pe powered by Arctic Cooler [RIP] Mother ASRock P4VM900-SATA2 [RIP]
insomma poco alla volta mi si sta bruciando tutto :asd:

Immagine
Avatar utente
Ibanez89
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 5563
Iscritto il: 15 apr 2006, 17:31
Località: Corato (BA)

Re: Il mio

Messaggiodi ari il 29 lug 2007, 22:00

si , e' vero , costano troppissimo , pero' quasi il 70% te lo rimborsano in 3 anni sul 730
assistenza fraterna ai bisognosi-moralità in tutti i campi-lotta contro l’ignoranza e contro il servilismo verso i potenti-potenziamento, se si sarà ancora in tempo, dell’autarchia, unica nostra speranza fino al giorno utopistico della suddivisione fra tutti i popoli delle materie prime che Iddio ha dato al mondo-esaltazione dello spirito di orgoglio di essere italiano-educazione in profondita'- http://www.worldcommunitygrid.org USATE BOINC
Avatar utente
ari
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 423
Iscritto il: 17 feb 2002, 10:29
Località: vercelli - gorizia

Re: Il mio

Messaggiodi Ibanez89 il 30 lug 2007, 00:08

ari ha scritto:si , e' vero , costano troppissimo , pero' quasi il 70% te lo rimborsano in 3 anni sul 730


in effetti è molto conveniente in questo modo :D
cmq avevo sentito in tv che i pannelli sn alquanto rari da acquistare... è vero? :?
CiAo DanIele...

Immagine
Pentium4 Northwood HT 2.6@3000 "230*13" vcore def [RIP] King Value 512*2 200@230 cas2@3 Ati x800gto2@x850pe powered by Arctic Cooler [RIP] Mother ASRock P4VM900-SATA2 [RIP]
insomma poco alla volta mi si sta bruciando tutto :asd:

Immagine
Avatar utente
Ibanez89
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 5563
Iscritto il: 15 apr 2006, 17:31
Località: Corato (BA)

Re: Il mio

Messaggiodi =Snake=(ITA)= il 30 lug 2007, 08:30

Convenienti sono convenienti, ma chi ha voglia di fare un mutuo per i pannelli solari?? Dovrebbero abbassare i prezzi se vogliono che li comprano tutti (non sto a dire che sono povero ma solo che non pago €60mila euro in contanti :asd: )
Sarete sempre nei nostri cuori Dany e Mirko :cry:
Desktop i7 4790k + Artic Freezer 13 CO, MSI Gaming 5 Z97, HyperX Savage 2x8gb 1600mhz cl9, Zotac GTX 970, Samsung 840 EVO, LC Power Arkangel 850watt, Aplus Twin Engine Tower
Notebook: Hp Pavilion dv6 1240-el Win7/Ubuntu
Avatar utente
=Snake=(ITA)=
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 7479
Iscritto il: 18 giu 2006, 17:20
Località: Ravenna

Re: Il mio

Messaggiodi ari il 30 lug 2007, 08:40

No, non sono rari da acquistare pero' e' vero che bisogna fare un mutuo...
In Austria li hanno praticamente tutti , magari li hanno anche prezzi piu' umani
Ho anche visto una nuova generazione di pannelli, sono inseriti in normalissime tegole e sono anche dello stesso colore , praticamente fai un tetto normale pero' con tegole solari e nemmeno si vede... nbon so quanto costa pero'
assistenza fraterna ai bisognosi-moralità in tutti i campi-lotta contro l’ignoranza e contro il servilismo verso i potenti-potenziamento, se si sarà ancora in tempo, dell’autarchia, unica nostra speranza fino al giorno utopistico della suddivisione fra tutti i popoli delle materie prime che Iddio ha dato al mondo-esaltazione dello spirito di orgoglio di essere italiano-educazione in profondita'- http://www.worldcommunitygrid.org USATE BOINC
Avatar utente
ari
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 423
Iscritto il: 17 feb 2002, 10:29
Località: vercelli - gorizia

Re: Il mio

Messaggiodi max10891 il 30 lug 2007, 10:23

complimenti per i due mostriciattoli :D :D


riguardo i panneli solari ho un paio di idee...
a)se devi costruirti una casa allora gia che ci sono la faccio a pannelli solari...
b)su una casa vecchia li metto solo se ho soldi da investire o devo per forza rifare il tetto...


altrimenti non so....è anche vero che poi siparmi anche sul riscadamento oltre che sull'eletricità...quindi...bhooo nn lo so bisognerebbe fare bene i calcoli e vedere dopo quanto tempo si riesce a coprire la spesa....


ciaooo
max10891
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: 22 feb 2006, 16:48
Località: Sovico (MI)

Re: Il mio

Messaggiodi ari il 30 lug 2007, 10:31

beh , calcola che ti puoi tranquillamente staccare dal gas ( fornelli elettrici per cucinare ) , la bolletta della luce puo' essere non solo azzerata ma puoi vendere il surplus all'enel.
il 70% circa ti ritorna in 3 anni e il 30% lo recuperi in tempi dipendenti dalle tue bollette precedenti , credo che in 5 o 6 anni non solo vai in pari ma guadagni
assistenza fraterna ai bisognosi-moralità in tutti i campi-lotta contro l’ignoranza e contro il servilismo verso i potenti-potenziamento, se si sarà ancora in tempo, dell’autarchia, unica nostra speranza fino al giorno utopistico della suddivisione fra tutti i popoli delle materie prime che Iddio ha dato al mondo-esaltazione dello spirito di orgoglio di essere italiano-educazione in profondita'- http://www.worldcommunitygrid.org USATE BOINC
Avatar utente
ari
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 423
Iscritto il: 17 feb 2002, 10:29
Località: vercelli - gorizia

Re: Il mio

Messaggiodi Ibanez89 il 30 lug 2007, 11:39

=Snake=(ITA)= ha scritto:Convenienti sono convenienti, ma chi ha voglia di fare un mutuo per i pannelli solari?? Dovrebbero abbassare i prezzi se vogliono che li comprano tutti (non sto a dire che sono povero ma solo che non pago €60mila euro in contanti :asd: )


vabbè costano un botto... dv tener conto dei materiali utilizzati "se nn erro silicio" e poi i pannelli fotovoltaici sn belli sofisticati ;)


ari ha scritto:No, non sono rari da acquistare pero' e' vero che bisogna fare un mutuo...
In Austria li hanno praticamente tutti , magari li hanno anche prezzi piu' umani
Ho anche visto una nuova generazione di pannelli, sono inseriti in normalissime tegole e sono anche dello stesso colore , praticamente fai un tetto normale pero' con tegole solari e nemmeno si vede... nbon so quanto costa pero'


avevo sentito anche io di sti pannelli, solo k ci vorranno anni prima k arrivino in Italia secondo me :?


are ha scritto:beh , calcola che ti puoi tranquillamente staccare dal gas ( fornelli elettrici per cucinare ) , la bolletta della luce puo' essere non solo azzerata ma puoi vendere il surplus all'enel.
il 70% circa ti ritorna in 3 anni e il 30% lo recuperi in tempi dipendenti dalle tue bollette precedenti , credo che in 5 o 6 anni non solo vai in pari ma guadagni


nn mi sembra proprio male male 8-)
CiAo DanIele...

Immagine
Pentium4 Northwood HT 2.6@3000 "230*13" vcore def [RIP] King Value 512*2 200@230 cas2@3 Ati x800gto2@x850pe powered by Arctic Cooler [RIP] Mother ASRock P4VM900-SATA2 [RIP]
insomma poco alla volta mi si sta bruciando tutto :asd:

Immagine
Avatar utente
Ibanez89
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 5563
Iscritto il: 15 apr 2006, 17:31
Località: Corato (BA)

Re: Il mio

Messaggiodi ari il 30 lug 2007, 21:14

ho gia' visto un depliant di installatori che ti mettono le tegole solari
assistenza fraterna ai bisognosi-moralità in tutti i campi-lotta contro l’ignoranza e contro il servilismo verso i potenti-potenziamento, se si sarà ancora in tempo, dell’autarchia, unica nostra speranza fino al giorno utopistico della suddivisione fra tutti i popoli delle materie prime che Iddio ha dato al mondo-esaltazione dello spirito di orgoglio di essere italiano-educazione in profondita'- http://www.worldcommunitygrid.org USATE BOINC
Avatar utente
ari
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 423
Iscritto il: 17 feb 2002, 10:29
Località: vercelli - gorizia

Re: Il mio

Messaggiodi Ibanez89 il 31 lug 2007, 00:32

facci sapere k si evolve la situazione... è molto interessante k cosa 8-)
CiAo DanIele...

Immagine
Pentium4 Northwood HT 2.6@3000 "230*13" vcore def [RIP] King Value 512*2 200@230 cas2@3 Ati x800gto2@x850pe powered by Arctic Cooler [RIP] Mother ASRock P4VM900-SATA2 [RIP]
insomma poco alla volta mi si sta bruciando tutto :asd:

Immagine
Avatar utente
Ibanez89
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 5563
Iscritto il: 15 apr 2006, 17:31
Località: Corato (BA)

 
Prossimo

Torna a Configurazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite