Tocca comprare un PC nuovo.

Personalizza e crea il tuo personal computer come l'hai sempre desiderato!

Moderatori: `knives`, Galai

Re: Tocca comprare un PC nuovo.

Messaggiodi diegofio il 11 nov 2008, 23:57

non sono d'accordissimo con nemesys vista è mooolto più pesante di xp il fatto è che oramai tutti i pc nuovi lo reggono bene quindi sembra leggero ma credetemi (comunque basta provarlo su un pc non recentissimo per rendervene conto) è un masso quel sistema operativo anche se ci togli servizi.

siccome tu però ti farai un bel pc nuovo, giustamente anche vista può essere una valida alternativa. detto questo considera che la differenza tra 2 e 4 giga in termini di costi non è proibitiva.
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 9270
Iscritto il: 29 lug 2005, 09:55

 

Re: Tocca comprare un PC nuovo.

Messaggiodi nemesys_72 il 12 nov 2008, 00:14

io parlo per il mio e5200, cronometro alla mano non ho notato differenze in fase di avvio e programmi come office 2007 si caricano prima su vista che su xp..
su un pc più "vecchio" non ho mai provato, quindi non posso esprimermi..
considerando che da quel che ho capito prenderà qualcosa di meglio del mio, non credo ne risentirà, anzi..
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Re: Tocca comprare un PC nuovo.

Messaggiodi eddiehinton il 12 nov 2008, 00:26

Con ordine: quanto alla RAM, ora so anche del "dual channel" (DOH!)
Scusa ma venendo da un HP comprato al megastore capisci che certe cose proprio non le ho mai viste!

Col PC non ci faccio i numeri, ci lavoro e lo uso come apparecchio mutimediale (musica e film, soprattutto; che però voglio sempre ascoltare e guardare al meglio, se possibile).
Vista però proprio no; sono sicuro che fa il suo dovere, ma è da quando è uscito che leggo di casini, problemi etc. Il fatto poi che a due anni di distanza già siano (quasi) pronti al lancio di un nuovo sistema operativo , e che Ballmer in persona dica che capisce chi ancora ha XP, e che gli consiglia di aspettare direttamente Windows 7

http://news.cnet.com/8301-1001_3-10067641-92.html

la dice assai lunga sul lavoro speso su Vista. Avevano fretta di competere con Apple, ed han fatto la frittata (cui Apple ha risposto con sistemi operativi che ora gli tocca patchare a nastro!)

Windows 7 poi porta avanti e peggiora le cose sul fronte della Privacy (sempre fonte cnet, che seguo perché privacy e proprietà intellettuale sono il mio lavoro).

'nsomma, XP a vita! :ok:

I know, suono un pò paranoico, ma vabbé...
Ultima modifica di eddiehinton su 12 nov 2008, 00:38, modificato 1 volte in totale.
eddiehinton
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 14 mar 2007, 23:49

Re: Tocca comprare un PC nuovo.

Messaggiodi eddiehinton il 12 nov 2008, 00:29

diegofio ha scritto:considera che la differenza tra 2 e 4 giga in termini di costi non è proibitiva.


E c'hai raggione. Vada per 4GB! Eppure dual channel!
eddiehinton
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 14 mar 2007, 23:49

Re: Tocca comprare un PC nuovo.

Messaggiodi eddiehinton il 12 nov 2008, 00:36

A proposito di Vista e cnet, forse li avete già visti, ma questi due spot della Apple sono fichissimi!

http://news.cnet.com/8301-13579_3-10070 ... ?tag=mncol

Da guardare fino alla fine, of course.
eddiehinton
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 14 mar 2007, 23:49

Re: Tocca comprare un PC nuovo.

Messaggiodi eddiehinton il 22 dic 2008, 14:23

Ariecchelo!

Ciao boyz, vi scrivo dal mio vecchio PC ma con quello nuovo quasi tutto montato in salotto (aspetta solo l'alimentatore che devo togliere da questo, e il sistema operativo (XP pro) che mi devo far dare dal fratellone, visto che il mio è "legato" a doppio filo al Pavilion che c'ho, nel senso che quando installo il SO i dischetti installano anche i driver per scheda video e altri componenti HW che stavano nel Pavilion... 'na gran ca°ata, a parer mio!).

Anyway, se non vi mettete a ridere vi posto quello che ho comprato. Premetto che dopo aver studiato i vostri suggerimenti ho passato notti e notti (la moglie non era prorpio entusiasta...) sul web a leggere recensioni a go-go. Beh, alla fine questo è il risultato:

1 x Samsung HD 160 GB Sata 2 7200 HD161HJ
1 x Samsung HD 750GB SATA2 SPINPOINT SE 32MB HD753LJ
1 x Sapphire 4850 512MB GDDR3 PCI-E Dual Slot Fansink
1 x Samsung Masterizzatore DVD 22X SH-S223F/BEBE BULK BLACK
1 x Corsair DDR2 TWIN2X4096-6400C4DHX 4GB (2GB x 2) CAS 4
1 x Lian Li PC-A12B - Black
1 x Asus P5Q Pro P45 S775 ATX
1 x INTEL CORE 2 QUAD Q6600 Box (2.4G 8M) STEP G0

740€ il totale

Saltato il raid, lascio l'HD "piccolo" per SO e programmi, l'altro per l'archiviazione.
MoBo e RAM magari sono per overclock, ma alla fine mi son fatto convincere da tutte le features che ASUS offre, e da recensioni strapositive delle Corsair.
Come case, visto che il CoolerMaster Sileo non si vede ancora, ho deciso di unire estetica e funzionalità: 'sto Lian Li mi piace un sacco!

Detto questo, mi son preso il lusso di montare tutto da me, e devo dire che mi son divertito parecchio (a parte quando ho fissato la ventola del processore nell'ordine sbagliato - ho insierto i perni non in diagonale, insomma - e per un attimo ho temuto di aver rotto tutto...). Peraltro non ho ancora "strucà el botòn", per cui posso solo sperare di aver collegato tutto giusto, ma solo tra una settimana circa saprò se ho effettivamente fatto un buon lavoro.

Certo, a postarla qui, la lista dei componenti, mi dà l'idea che mi son fatto prendere (leggermente?) la mano, ma che vi devo dire? Altri vizi non ne ho.

Voi che ne dite?
eddiehinton
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 14 mar 2007, 23:49

Re: Tocca comprare un PC nuovo.

Messaggiodi nemesys_72 il 22 dic 2008, 14:47

non male, non ho dato un'occhiata ai prezzi, ma ti sei fatto un buon pc..
volendo anche vista andrebbe tranquillamente su quel pc..
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Re: Tocca comprare un PC nuovo.

Messaggiodi diegofio il 22 dic 2008, 14:58

i miei complimenti per la scelta del lian-li
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 9270
Iscritto il: 29 lug 2005, 09:55

Re: Tocca comprare un PC nuovo.

Messaggiodi eddiehinton il 22 dic 2008, 15:04

Sì, Vista ci andrebbe, ma apetto Windows 7, sempre che ne valga la pena.

Il totale in dinderi è paro paro quello che ho pagato, considerando che ho preferito affidarmi ad un negozio unico che mi spedisse tutto insieme piuttosto che risparmiare sul prezzo del singolo componente per poi magari trovarmi a spendere di pù per mille pacchetti diversi.

Comunque grazie mille per tutti i consigli, a te ed a diegofio; senza di voi starei ancora a domandarmi da che parte cominciare. :thumleft:


Vi farò sapere come va quando l'avrò finalmente acceso. Intanto passerò le vacanze a leggermi il manuale della scheda madre, per evitare di aver speso soldi su di una cosa che poi non sfrutto secondo le sue potenzialità.
eddiehinton
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 14 mar 2007, 23:49

 
Precedente

Torna a Configurazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron