Pagina 1 di 1

Ecco la mia idea per upgrade

MessaggioInviato: 24 feb 2009, 14:04
di fabgot
Ciao a tutti, posseggo la configurazione in firma e volevo aggiornare almeno il procio, ram, alimentatore e hd
La mia idea era questa
RAM: OCZ DDR2 PC2-6400 R2 Platinum 2 banchi da 1gb (cosi da arrivare a 4)
CPU: AMD Phenom X4 9750
ALI: Cooler Master M620 Real Power Pro Modular - 620 Watt
HD: Seagate Barracuda 7200.11 SATA 500GB (cosi da fare un raid 0 con quello che gia ho)

Che ne dite?
Secondo voi vado a perdere con la CPU? ora sono a 3.1 il 9750 è da 2.4.... ma penso non ci sia paragone possibile giusto?
Il raid 0 posso farlo con due hd di dimensioni diverse? si sommano giusto?

Grazie a tutti

Re: Ecco la mia idea per upgrade

MessaggioInviato: 24 feb 2009, 14:39
di Caligola
Se cerchi maggior potenza di calcolo la cpu va bene (puoi montare sino al phenom x4 9950)
Le ram se usi vista o un sistema a 64bit bene altrimenti non sarei troppo d'accordo.
L'alimentatore è molto buono, ma se vuoi risparmiare qualcosa tieni in considerazione gli lcpower.
Per il raid 0 devi usare due o più hd identici, perciò puoi prenderne uno da 250Gb come quello che hai e se necessiti di maggior spazio o ne monti 3 in raid o due in raid e un terzo da solo come archivio di grandezza a piacere.

Re: Ecco la mia idea per upgrade

MessaggioInviato: 24 feb 2009, 15:02
di fabgot
Ha senso tenere vista sull'hd non in raid e metterne due in raid0? Non noterò miglioramenti immagino

Re: Ecco la mia idea per upgrade

MessaggioInviato: 24 feb 2009, 15:24
di Caligola
Il raid 0 serve per aumentare le prestazioni dell'hd e se no lo usi dove hai il S.O. serve solo a velocizzare il trasferimento dei dati interni perché se li passi all'esterno la strozzatura te le fa la porta (normalmente viene usata la usb).

Re: Ecco la mia idea per upgrade

MessaggioInviato: 13 mar 2009, 22:15
di carnacky79
Dunque, io metterei un 9950BE, devi solo controllare fino a che TDP supporta la tua MOBO così da prendere il phenom con quel TDP, ce ne sono infatti di due tipi, da 125W e da 140W e, qualora la tua MB non supportasse TDP superiori a 125, dovresti cercarti il 9950 da 125 e non da 140, la ram non l'aumenterei, con 3GB, come già ti hanno consigliato, sei più che a posto. Come alimentatore penserei anche ad un Corsair, sono seasonic rimarchiati, quindi affidabilissimi, stabili e, cosa non meno importante, molto silenziosi. Per l'hard disk, un'altro da 250 da mettere in raid 0 per aumentare le prestazioni, magari un maxtor come il tuo e per lo storage un WD della serie Green da 1TB.
vedi se rientri col budget, altrimenti si vede qualcosa di più economico.