pc giochi

Personalizza e crea il tuo personal computer come l'hai sempre desiderato!

Moderatori: `knives`, Galai

pc giochi

Messaggiodi gennaroderosa il 23 nov 2010, 23:16

Alimentatore
PC Cooler Master Silent Pro M600

Ram
KINGSTON 4GB 1333MHz DDR3 Non-ECC CL9 DIMM (Kit of 2) KHX1333C9D3K2/4G

Processore
CPU AMD AM3 Athlon II X4 640 3.0 GHz 95W Propus Box ADX640WFGMBOX

Scheda Madre
ASROCK 870 Extreme3 AM3/AMD 870/4 x DDR3 DIMM/ATX

Scheda Video
Club3D ATI HD5770 OverClock ED. 1024MB PCI-E 2xDVI/HDMI/DP DDR5

Case ok
Masterizzatore ok
Hard disk ok

Vorrei sapere se è tutto compatibile e poi se pensate che i prodotti possano andar bene o se meglio sostituire qualcosa.

Grazie
Informazioni dettagliate su tutto ciò che riguarda il mondo informatico e non solo.......
http://cosmoinformatico.blogspot.com/
gennaroderosa
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 15 set 2009, 10:17

 

Re: pc giochi

Messaggiodi Galai il 23 nov 2010, 23:46

come compatibilità direi che nn ci sono problemi...
per il resto tutto sta nel cosa devi farci
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: pc giochi

Messaggiodi gennaroderosa il 23 nov 2010, 23:59

Galai ha scritto:come compatibilità direi che nn ci sono problemi...
per il resto tutto sta nel cosa devi farci


Ti spiego, un lettore del mio blog mi ha chiesto un consiglio per quanto riguarda un assemblaggio, vuole un pc per giocare, e quindi ho pensato di consigliargli questi componenti, ma prima di rispondergli volevo un vostro esperto parere.

Cosa ne pensate di questo assemblaggio, ho modificato alcuni prodotti

http://yfrog.com/f/5icatturapnj/
Informazioni dettagliate su tutto ciò che riguarda il mondo informatico e non solo.......
http://cosmoinformatico.blogspot.com/
gennaroderosa
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 15 set 2009, 10:17

Re: pc giochi

Messaggiodi Genesi il 24 nov 2010, 10:46

Ciao, la configurazione è buona in sè per giocare ma tutto dipende dal monitor che la vga dovrà andare a supportare, in base alla risoluzione sì sceglie..... :D

Dunque direi di procedere con alcune considerazioni:
Il processore: il PII x4 965Be è in sè un buon processore per i giochi frequenza elevata e possibilità di un facile Overclock con moltiplicatore sbloccato, ma sinceramente continuo a preferire il 955be (sì lo sò, su' echiave non è disponibile), con i soldi che sì riesce a recuperare dal gap di prezzo con il 965 sì può adottare un dissipatore non box e questo permetterebbe di avere due vantaggi la possibilità di un maggiore OC ed anche una migliore dissipazione del calore di base a guadagno anche della silenziosità.

Alimentatore: eccessivo, vista la configurazione sì può recuperare qualcosa da questo per poi re-investrilo in un case un pò piu' adeguato.
In vista di futuri (quanto improbabili) Crossfire ed espansioni, visto l'alimentatore sovradimensionato è auspicabile avere un case adatto allo scopo, altrimenti non c'è un senso logico.

Case:considerando il tipo di pc il 360 non è propriamente adatto, quindi ti consiglio di sostituirlo.

Hd: Buona, la scelta del doppio Hd uno "veloce" come il Samsung F4 e uno per storage.

Ram: buone, sè non vi è la necessita di fare Overclock spinti.

Masterizzatore: :( caro, 27euro sono troppi

Schedavideo: discorso come accennato in precedenza legato al monitor (ed anche ai tipi di giochi in realtà), ma come vga la 5850 è sì unottima scheda che con l'uscita della Nvidia Gtx460 1gb, ha perso molto del suo appeal nonostante la diminuizione del prezzo, e cmq ora come ora la 6850 sarebbe la scheda giusta da acquistare, quindi (sempre tenendo presente il fattore monitor) direi di puntare su' una di queste ultime due gtx460 sè non sì è intenzionati al crossfire 6850 per questa opzione.
Dany "Ghost" nei "Nostri" cuori per Sempre!

Nuovo sito guida allo shop on line per componenti hardware ultimo aggironamento 09/04/2011
http://genesi74.altervista.org/

grazie a tutti coloro che vorranno partecipare
Avatar utente
Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 24 feb 2004, 01:00

Re: pc giochi

Messaggiodi gennaroderosa il 24 nov 2010, 23:12

Il processore: il PII x4 965Be è in sè un buon processore per i giochi frequenza elevata e possibilità di un facile Overclock con moltiplicatore sbloccato, ma sinceramente continuo a preferire il 955be (sì lo sò, su' echiave non è disponibile),


Il problema è proprio quello che su E... non c'è quindi non vale la pena comprare da un altro negozio solo la cpu, che dici?

con i soldi che sì riesce a recuperare dal gap di prezzo con il 965 sì può adottare un dissipatore non box e questo permetterebbe di avere due vantaggi la possibilità di un maggiore OC ed anche una migliore dissipazione del calore di base a guadagno anche della silenziosità.


Solito problema, il negozio ha una solo cpu no box, che non è da prendere assolutamente in considerazione, quindi credo che convenga comprare una cpu boxata e sostituirgli il dissipatore, si ma quale acquistare?

Alimentatore: eccessivo, vista la configurazione sì può recuperare qualcosa da questo per poi re-investrilo in un case un pò piu' adeguato.
In vista di futuri (quanto improbabili) Crossfire ed espansioni, visto l'alimentatore sovradimensionato è auspicabile avere un case adatto allo scopo, altrimenti non c'è un senso logico.


Quale mi consigli (alimentatore e Case)?

Schedavideo: discorso come accennato in precedenza legato al monitor (ed anche ai tipi di giochi in realtà), ma come vga la 5850 è sì unottima scheda che con l'uscita della Nvidia Gtx460 1gb, ha perso molto del suo appeal nonostante la diminuizione del prezzo, e cmq ora come ora la 6850 sarebbe la scheda giusta da acquistare, quindi (sempre tenendo presente il fattore monitor) direi di puntare su' una di queste ultime due gtx460 sè non sì è intenzionati al crossfire 6850 per questa opzione.


Da quel che ho capito vuole comprare un bel moitor a led full hd, hanno più o meno lo sttesso prezzo le due schede video, al momento non credo sia intenzionato a fare crossfire ma in furturo non lo so
Informazioni dettagliate su tutto ciò che riguarda il mondo informatico e non solo.......
http://cosmoinformatico.blogspot.com/
gennaroderosa
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 15 set 2009, 10:17

Re: pc giochi

Messaggiodi gennaroderosa il 25 nov 2010, 08:44

http://yfrog.com/izcatturapsj

Ho consultato un pochino meglio il sito ma non ho trovato alternative valide ai prodotti che mi hai consigliato di sostituire e comunque credo che 700 euro escluso il monitor per un pc di "medio / alto " livello non siano tantissimi.
Ad esempio mi hai detto di limare qualcosa dall'alimentatore, ma tra i modulari (secondo me molto comodi perchè non sei costretto a tenere tanti fili inutili a ciondolo nel pc) quello che costa meno è 77 euro ed è 425w, scusa ma per 10 euro ne vale la pena?
Il Case ho scelto l'Enermax che credo non sia male, sembra anche molto carino e costa 57 euro, lo stesso discorso dell'alimentatore sinceramente non vedo alternative a meno.
Sono riuscito a recuperare 10 euro dal masterizzatore e poi per il resto ho lasciato tutto invariato.
Dimenticavo, ho aggiunto un dissipatore, ho scelto questo della Zalman a 49 euro, forse sono un pochino eccessivi.
Che ne pensi?
Grazie
Informazioni dettagliate su tutto ciò che riguarda il mondo informatico e non solo.......
http://cosmoinformatico.blogspot.com/
gennaroderosa
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 15 set 2009, 10:17

Re: pc giochi

Messaggiodi Genesi il 25 nov 2010, 15:05

Per il discorso dell'alimentatore modulare ed i "cavi sparsi" per il case è una questione un pò particolare, lungi da me entrare in questa diatriba e nella polemica, ma un buon assemblatore i cavi li fà "sparire" tranquillamente senza problemi, e poi ragionandoci un attimino sopra molto dipende anche da quanti componenti ci sono dentro il pc, perchè nel caso in cui sì debbano utilizzare molti dei cavi a disposizione non è cambia poi molto.......detto questo sicuramente l'utilizzo di questo tipo di alimentatori può portare ad indubbi vantaggi, sè controlli sul sito sotto gli alimentatori non modulari troverari l'LCpower Ozeanos euro 65,00 (ottimo ali) che è cmq un modulare come comapre nella descrizione probabilmente è un errore loro.

Il case è anche una questione di gusti estetici oltre che di qualità, l'enermax è sicuramente un buon case quindi mi trovi concorde con la scelta.

Dissipatore, lo Zalman è ottimo indubibamente ma a meno di non voler fare OC spinti è un pò troppo costoso dallo stesso sito ti consiglio, ARCTIC Freezer 7 Pro Rev.2 Soket 1156/1366/AM3/AM2/AM2+/939 euro 17,00 è un buon dissipatore caraterizzato da un ottimo rapporto prezzo/prestazioni, per l'OC non è il massimo indubbiamente ma svolge il suo compito in maniera decente.

Come vga la scelta è tua....io in questo personalmente preferisco la 6850, ma anche la Gtx460 1gb non è (come già accennato) niente male.

Per il resto direi che è tutto ok.
Dany "Ghost" nei "Nostri" cuori per Sempre!

Nuovo sito guida allo shop on line per componenti hardware ultimo aggironamento 09/04/2011
http://genesi74.altervista.org/

grazie a tutti coloro che vorranno partecipare
Avatar utente
Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 24 feb 2004, 01:00

Re: pc giochi

Messaggiodi gennaroderosa il 26 nov 2010, 09:08

Per il discorso dell'alimentatore modulare ed i "cavi sparsi" per il case è una questione un pò particolare, lungi da me entrare in questa diatriba e nella polemica, ma un buon assemblatore i cavi li fà "sparire" tranquillamente senza problemi, e poi ragionandoci un attimino sopra molto dipende anche da quanti componenti ci sono dentro il pc, perchè nel caso in cui sì debbano utilizzare molti dei cavi a disposizione non è cambia poi molto.......detto questo sicuramente l'utilizzo di questo tipo di alimentatori può portare ad indubbi vantaggi, sè controlli sul sito sotto gli alimentatori non modulari troverari l'LCpower Ozeanos euro 65,00 (ottimo ali) che è cmq un modulare come comapre nella descrizione probabilmente è un errore loro.


Più che altro era un fatto di comodità, sopratutto diciamo per chi è alle prime armi, cmq questo è l'ultimo dei problemi se la differenza sono 10 euro allora ben venga anche l'aliment. non modulare.
Era più che altro la marca che non mi convinceva, non so dove ho letto che la Lc non è affidabile però se me la consigli te mi fido.

Il case è anche una questione di gusti estetici oltre che di qualità, l'enermax è sicuramente un buon case quindi mi trovi concorde con la scelta.


Purtroppo su E... non c'è l'imbarazzo della scelta, è uno dei pochi difetti che ha il negozio.

Grazie
Informazioni dettagliate su tutto ciò che riguarda il mondo informatico e non solo.......
http://cosmoinformatico.blogspot.com/
gennaroderosa
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 15 set 2009, 10:17

Re: pc giochi

Messaggiodi Genesi il 26 nov 2010, 11:18

Il discorso alimentatori Lc power è piuttosto complesso, ma è bene ricordare che questa marca produce anche per altri marchi ben piu' noti e blasonati, quindi dipende moltissimo dal modello la seire Metatron è valida da qualunque punto di vista la si guardi e le recensioni di siti indipendenti nè confermano l'ottimo rapporto qualità/prezzo, intendiamoci l'Ozeanos è ovvio che abiba i suoi pregi e difetti, ma è tutto rapportato al costo quindi sì può considerare un alimentatore modulare discreto.

In effetti ultiamente sul "noto sito" di hardaware, la scelta di tutte le componenti è ulteriormente calata.....è sì un buon sito nulla da ridire, ma considerando la vastità di scelte che ci sono in internet direi che potresti anche valutare la scelta di altri siti.
Dany "Ghost" nei "Nostri" cuori per Sempre!

Nuovo sito guida allo shop on line per componenti hardware ultimo aggironamento 09/04/2011
http://genesi74.altervista.org/

grazie a tutti coloro che vorranno partecipare
Avatar utente
Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 24 feb 2004, 01:00

Re: pc giochi

Messaggiodi gennaroderosa il 28 nov 2010, 06:00

In effetti ultiamente sul "noto sito" di hardaware, la scelta di tutte le componenti è ulteriormente calata.....è sì un buon sito nulla da ridire, ma considerando la vastità di scelte che ci sono in internet direi che potresti anche valutare la scelta di altri siti.


Penso prorpio che dovrò aallargare le mie conoscenze.
Grazie a presto
Informazioni dettagliate su tutto ciò che riguarda il mondo informatico e non solo.......
http://cosmoinformatico.blogspot.com/
gennaroderosa
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 15 set 2009, 10:17

 

Torna a Configurazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron