Pagina 1 di 1

Scelta portatile MediaMondo

MessaggioInviato: 24 gen 2015, 17:29
di CamelKing96
Ciao ragazzi! Ho bisogno di una mano (pure sta volta) :D

Allora, informatomi ben bene e tutto contento, avevo preso un portatile nel noto negozio "MediaMondo" (ce siamo capiti? ;) ), un ASUS ASUS F553MA-BING-SX662B. Attirato dalla componentistica, ho tralasciato la pecca della batteria interna, confidando nel brend, ma...
... appena arrivato a casa mi accorgo che la tastiera è stata fissata male, i tasti sono storti ed è imbarcata. Mi accorgo poi che -con mio assoluto stupore- ASUS ha optato per scelte economice di assemblaggio, e non soddisfatto del prodotto non chiedo la sostituzione, ma opto per un buono (mi è stato fatto notare che avrei potuto chiedere il risarcimento, cosa a cui io nemmeno ho pensato dato che quell è il negozio dove comunque avrei acquistato il prodotto... peccato, ma ce la farò o stesso via :) )

Per i miei 300€ di budget -ora buono spesa- ora mi trovo questa scelta, avendo già scartato i marchi "poco robusti" (ho due anni per spendere il buono, ma il pc mi serve se non ora, a breve)

1) LENOVO G50-45 80E300PBIX

2) HP Compaq 15-H006nl

Dato che le cose che mi interessano sono il processore, l'HDD e la RAM, mentre il video è per me ininfluente (il gaming lo faccio altrove hehe), ero portato al Compaq, se non che non sono ancora riuscito a capire se la batteria del compaq è estraibile o meno. Perchè se di ASUS sarei portato a fidarmi, di HP non altrettanto (ma ditemi voi, magari mi sto sbagliando!). Il Lenovo invece so già che ha la batteria estraibile, e mi pare solido dalle immagini e dgli altri modelli che hanno in negozio.
Mi potete dire qualcosa in merito al Compaq? Oltre alla batteria, è robusto e valido? Attendo risposta per fare l'ordine sul sito di mediamondo :D Grazie in anticipo

PS: La serie del Lenovo http://shop.lenovo.com/it/it/laptops/le ... es/g50-45/
Il Compaq http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/docu ... =c04372519

Re: Scelta portatile MediaMondo

MessaggioInviato: 25 gen 2015, 22:10
di patrix78
Proprio quel lenovo lo feci prendere a novembre a un collega nel mio ufficio e ci si trova un gran bene :)

Re: Scelta portatile MediaMondo

MessaggioInviato: 06 mar 2015, 15:43
di CamelKing96
Alla fine ho preso il Compaq, devo dire che non mi posso lamentare, è solido, leggero, la batteria ha una buona durata. L'unica cosa che mi dispiace è che sia costretto ad usare (su Ubuntu) i driver proprietari che non riescono ad abilitare la scheda dedicata (mentre su Windows tutto fila liscio)... peccato, ma spero che tra qualche aggiornamento sia possibile :)

Re: Scelta portatile MediaMondo

MessaggioInviato: 10 mar 2015, 15:44
di Caligola
Magari con la nuova versione