[Topic ufficiale] Acer Extensa 5220

Caratteristiche, novità, problemi ed esperienze..

Moderatori: cb_123, tonertemplum

Re: [NOTEBOOK] Acer Extensa 5220

Messaggiodi tonertemplum il 19 gen 2008, 04:00

grande!!.... ora pero' voglio le impressioni a caldo del portatile con XP :mrgreen:

E tranquillo, non serve ringraziare, quando si può si aiuta, e lo si fa per aiutare tutti!

Un saluto anche a te!
ASUS M3N78-PRO -- AMD ATHLON 64 X2 5200+@3100 vcore default -- ZALMAN CNPS9500A LED -- 2x2GB TEAM GROUP DDR2 800 -- ATI HD 3650 con ZALMAN VF900 CU-LED -- 2 X SEAGATE 160GB RAID 0 + 1 x MAXTOR 260 GB SATA + 1 x MAXTOR 120 GB SATA
Avatar utente
tonertemplum
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6906
Iscritto il: 11 set 2005, 19:11
Località: Roma

 

Re: [NOTEBOOK] Acer Extensa 5220

Messaggiodi banghera il 19 gen 2008, 18:59

semplicemente...una bomba,velocissimo in tutto, ho installato su solo warrock, ho deciso di non mettere nient'altro ed a riposo il pc sta fisso a 0% di utilizzo CPU e consuma solo 170Mb di ram contro i 700 che mi consuma vista...ho provato a giocare, ovviamente come immaginavo il problema di scatti che avevo in Warrock era dovuto alla ram che diventava insufficiente per il semplice fatto che Vista Home Premium da solo ha bisogno di circa 700Mb per girare. in internet,invece, sembra più veloce Vista rispetto ad Xp eppure su Xp non ho ne antivirus ne nulla...certo Vista gira con explorer 7 Xp ancora va con il 6. proverò Firefox su entrambi e poi posto...Il gioco va che è una meraviglia, ce l'ho con la grafica sparata al massimo e questa scheducola integrata di Intel (stavolta intel mi ha stupito infatti la X3100 se la sta cavando egregiamente) ho giocato a 1280x800 con i dettagli tutti High e 32bit di profondità. Ciò che volevo insomma. considerate che ci gioco con la stessa qualità sul fisso di casa dove ho montato su oltre a 1Gb di Ram e un processore di 3Ghz anche un'ATI da 256Mb. questo portatile, nonostante sia un acer (non sono tuttora convintissimo della riuscita di questa marca) va che è una meraviglia...senza VISTA ovviamente...il mio consiglio:

-buttate vista nella sua partizione-"cestino" e non accendetela più! vi dimenticherete presto di lei (non cancellatela onde evitare problemi di garanzia).
-usate per sempre XP, tanto ora arriva anche il SP3 che secondo me vi farà optare per tenere Xp a vita, e il vostro gingillo neoacquistato vi ringrazierà, siccome avete un altro pezzo di Hard Disck dove c'è solo il figlio zoppo neonato di casa Microsoft,in attesa del SP1 di vista, che a quanto pare non migliorerà sto SO granchè, buttateci su solo dati e credetemi non ve ne pentirete.

seguite sempre i consigli di persone più esperte di voi che, in questo campo, l'informatica, non sbagliano quasi mai, per cui voi non sbaglierete a percorrere le loro orme. un grazie grandissimo va alla persona di cui mi sono fidato e che mi ha seguito passo passo in questa esperienza..alla prossima Toner.

un saluto a tutti e forza Xp sull'Acer Extensa 5220

banghera
banghera
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 16 gen 2008, 10:32

Re: [NOTEBOOK] Acer Extensa 5220

Messaggiodi tonertemplum il 19 gen 2008, 20:35

Eheheh... sono contento tu sia riuscito in questa impresa che manco un paio di giorni fa ritenevi disperata.... e finalmente ti godi il frutto del tuo lavoro! E il merito è tuo, che non ti sei scoraggiato alla prima difficoltà!

Alla prossima!
ASUS M3N78-PRO -- AMD ATHLON 64 X2 5200+@3100 vcore default -- ZALMAN CNPS9500A LED -- 2x2GB TEAM GROUP DDR2 800 -- ATI HD 3650 con ZALMAN VF900 CU-LED -- 2 X SEAGATE 160GB RAID 0 + 1 x MAXTOR 260 GB SATA + 1 x MAXTOR 120 GB SATA
Avatar utente
tonertemplum
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6906
Iscritto il: 11 set 2005, 19:11
Località: Roma

Re: [NOTEBOOK] Acer Extensa 5220

Messaggiodi Piellex il 20 gen 2008, 16:52

Giusto per una sola piccola precisazione riguardo la partizione nascosta; la politica commerciale dell'acer riguardo la garanzia sul prodotto(intesa sul guasto hardware) rimane, a prescindere dalla presenza o meno del sistema operativo installato sulla macchina all'atto dell'acquisto. Se dovesse essere spedita in assistenza una macchina (con problema ad esempio di alimentazione scheda madre) la garanzia è sempre validà, anke se avesse installato su Linux. Quindi se uno volesse fare piazza pulita del proprio hard disk, lo può fare tranquillamente..
CPU Amd 4200X2 Manchester @ 2.4ghz Skt 939 / MainBoard ASRock 939N68PV-GLAN / Scheda video SAPPHIRE ATI HD3450 HM 256MB - 1Gb PCI - E DX10 /Ram 2x1024 + 2x512 DDR dual channel / Hard disk 750GB Sata2 WD Caviar Blue - 80GB Ide WD / Masterizzatore DVD-CD Toshiba-Samsung /O.S Windows 7 Ultimate /Alimentatore Seasonic S12 650W Energy+ Series / Monitor Acer AL1916W 19" / Casse Creative Sbs 380 / Case CoolerMaster Cm 690
Avatar utente
Piellex
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 150
Iscritto il: 12 lug 2006, 20:02
Località: Sassari - Sardegna!!!

Re: [NOTEBOOK] Acer Extensa 5220

Messaggiodi Aragorn il 20 gen 2008, 19:23

170Mb di ram contro i 700 che mi consuma vista...


attenzione xp e vista hanno una "politica" di utilizzo diverso della ram


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

Re: [NOTEBOOK] Acer Extensa 5220

Messaggiodi gandalfc6 il 21 gen 2008, 17:29

Salve a tutti!!!!!!
Scusatemi ma tengo un problema con il suddetto pc....
dopo aver buttato nel cesso con una bella formattazione vista,
ho messo su l'xp ( adesso va 10 volte + veloce n.d.r.)
cmq il problema è che dopo aver scaricato ed installato tutti i driver dal sito dell'acer
nn me funziona l'audio!!!
suggerimenti?????
grazie
ciau miau bau!
gandalfc6
Primi post..
Primi post..
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 21 gen 2008, 17:23

Re: [NOTEBOOK] Acer Extensa 5220

Messaggiodi tonertemplum il 21 gen 2008, 17:59

devi installare prima i lmodem... se no non funzionerà.....
ASUS M3N78-PRO -- AMD ATHLON 64 X2 5200+@3100 vcore default -- ZALMAN CNPS9500A LED -- 2x2GB TEAM GROUP DDR2 800 -- ATI HD 3650 con ZALMAN VF900 CU-LED -- 2 X SEAGATE 160GB RAID 0 + 1 x MAXTOR 260 GB SATA + 1 x MAXTOR 120 GB SATA
Avatar utente
tonertemplum
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6906
Iscritto il: 11 set 2005, 19:11
Località: Roma

Re: [NOTEBOOK] Acer Extensa 5220

Messaggiodi gandalfc6 il 21 gen 2008, 18:16

innanzitutto grazie per la rapidità di risposta ^____^
si qst l'avevo già letto qlk post prima.....
il poblema è qst:
1) provo ad installare i driver per il modem ( presi da acer)
ma dopo un minuto di ricerca (inizializzazione applicazione in corso...) mi dice qst'errore:
"installazione del driver nn riuscita: Impossibile trovare il dispositivo per qst driver"
BAH!!!!
gandalfc6
Primi post..
Primi post..
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 21 gen 2008, 17:23

Re: [NOTEBOOK] Acer Extensa 5220

Messaggiodi gandalfc6 il 21 gen 2008, 18:23

altri suggerimenti?????
nn so più cosa tentare....
possibile che per far funzionar l'audio
devo installare i driver audio per primi????
e qst che significa riformattare?!?!
ditemi che c'è un'altra via.......
gandalfc6
Primi post..
Primi post..
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 21 gen 2008, 17:23

Re: [NOTEBOOK] Acer Extensa 5220

Messaggiodi Piellex il 21 gen 2008, 21:45

pannello di controllo->prestazioni e manutenzione->sistema->hardware->gestione periferiche->periferica incriminata->aggiorna driver->no nn ora->installa da un percorso specifico->nn effettuare la ricerca->disco driver (ovvero la cartella dove avrai decompresso il driver) dovrebbe apparire solo un file con estensione .inf, ci clikki sopra e se ti chiede di arrestare l'installazione perchè driver privo di firma digitale digli continua l'installazione..
CPU Amd 4200X2 Manchester @ 2.4ghz Skt 939 / MainBoard ASRock 939N68PV-GLAN / Scheda video SAPPHIRE ATI HD3450 HM 256MB - 1Gb PCI - E DX10 /Ram 2x1024 + 2x512 DDR dual channel / Hard disk 750GB Sata2 WD Caviar Blue - 80GB Ide WD / Masterizzatore DVD-CD Toshiba-Samsung /O.S Windows 7 Ultimate /Alimentatore Seasonic S12 650W Energy+ Series / Monitor Acer AL1916W 19" / Casse Creative Sbs 380 / Case CoolerMaster Cm 690
Avatar utente
Piellex
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 150
Iscritto il: 12 lug 2006, 20:02
Località: Sassari - Sardegna!!!

Re: [NOTEBOOK] Acer Extensa 5220

Messaggiodi tonertemplum il 22 gen 2008, 00:31

reinstalla sopra prima l'audio, poi il modem.... in ultimo tenta come ha detto Piellex, è un po' rognoso l'audio.... ma poi va... ;)
ASUS M3N78-PRO -- AMD ATHLON 64 X2 5200+@3100 vcore default -- ZALMAN CNPS9500A LED -- 2x2GB TEAM GROUP DDR2 800 -- ATI HD 3650 con ZALMAN VF900 CU-LED -- 2 X SEAGATE 160GB RAID 0 + 1 x MAXTOR 260 GB SATA + 1 x MAXTOR 120 GB SATA
Avatar utente
tonertemplum
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6906
Iscritto il: 11 set 2005, 19:11
Località: Roma

Re: [NOTEBOOK] Acer Extensa 5220

Messaggiodi marcosniper il 22 gen 2008, 00:45

Altrimenti vai in gestione periferiche e disinstalla tutto quello che puoi disinstallare. Riavvia e parti con l'installazione dell'audio.. :D
ImmagineDistance 1110 yd.. wind speed at 6 meters per second, left to right.
An adjustment to the scope to compensate.. Standby.
Steadying breath.. Gun fires.. job is done.
disappear
Avatar utente
marcosniper
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4744
Iscritto il: 23 gen 2005, 22:15
Località: LatNord 45°:57' LongEst 12°:30' "Sempre ed Ovunque"

Re: [NOTEBOOK] Acer Extensa 5220

Messaggiodi banghera il 23 gen 2008, 03:04

marcosniper ha scritto:Altrimenti vai in gestione periferiche e disinstalla tutto quello che puoi disinstallare. Riavvia e parti con l'installazione dell'audio.. :D


mi spiace contraddirti, ma io ho avuto lo stesso problema e provando a risolverlo come hai detto tu, dopo aver disinstallato tutto, e aver riavviato il pc, si è installato i driver esattamente nell'ordine in cui li ho installati io la prima volta, quindi in modo errato. io ho risolto il problema non formattando, ma facendo un più veloce punto di ripristino all'inizio, a quando insomma non erano ancora stati instrallati i driver. solo allora ho cominciato ad installare i driver nell'ordine esatto e solo allora il pc è andato a posto. ricordate di installare sempre prima l'audio, poi tutto il resto....buona fortuna
banghera
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 16 gen 2008, 10:32

Re: [NOTEBOOK] Acer Extensa 5220

Messaggiodi banghera il 23 gen 2008, 03:23

Aragorn ha scritto:
170Mb di ram contro i 700 che mi consuma vista...


attenzione xp e vista hanno una "politica" di utilizzo diverso della ram


ho letto abbastanza sulla politica della gestione della RAM da parte di vista, è una finzione....mi riferisco al fatto che si mormori che vista è intelligente e che per alleggerire la CPU sovraccarichi la ram in attesa di usarli per calcoli più seri...mi duole affermare che nella realtà non sia proprio così o almeno che vista non sia così tanto intelligente come ci vuole far credere zio Bill. secondo me questo è un SO lanciato troppo in fretta con dei buchi tanto grossi da fare invidia ad un groviera!!! ho esaminato attentamente le prestazioni del mio pc in idle e in uso e ti posso assicurare che senza alcun tipo di applicazione in uso avevo un mare di processi in funzione la RAM in uso a 700 Mb di media su 1Gb. dato sconcertante se si pensa ad un portatile con ottime caratteristiche Hardw ma che alla prima applicazione in funzione si affatica e comincia ad ansimare facendo fare grandi sospiri all' HardDisk. allora ho pensato...la ram in uso sarà sempre 700 Mb e stando a quanto dichiarato da Microsoft la CPU non dovrebbe superare un uso del 50%. niente da fare, ram 750 Mb e cpu 100%.

delusione profonda

per fortuna ho rimediato con Xp ed ora ti assicuro che con lo stesso pc, il mio buon compagno di avventure acer extensa 5220 (1,7 Ghz di CPU, 1Gb di ram e 160 Gb di Hard Disk) il mio gioco online preferito, quello che ha cominciato a minare le mie convinzioni su vista, va che è una meraviglia, il mio unico problema prima???? la scheda videoooo??? manco per idea, l'intel x3100 per qualche applicazione 3d e per i games leggerini e retrò è perfetta, fa girare vista può fare benone anche quasi tutto il resto, per cui il mio problema?????volete sapere qual'è stato.....


VISTAAAAAAAAA....distruggetelo, o modificatelo e rendetolo meno avido di tutto....soldi in primis
banghera
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 16 gen 2008, 10:32

Re: [NOTEBOOK] Acer Extensa 5220

Messaggiodi koryu il 23 gen 2008, 10:55

banghera ha scritto:
Aragorn ha scritto:
170Mb di ram contro i 700 che mi consuma vista...


attenzione xp e vista hanno una "politica" di utilizzo diverso della ram


ho letto abbastanza sulla politica della gestione della RAM da parte di vista, è una finzione....mi riferisco al fatto che si mormori che vista è intelligente e che per alleggerire la CPU sovraccarichi la ram in attesa di usarli per calcoli più seri...mi duole affermare che nella realtà non sia proprio così o almeno che vista non sia così tanto intelligente come ci vuole far credere zio Bill. secondo me questo è un SO lanciato troppo in fretta con dei buchi tanto grossi da fare invidia ad un groviera!!! ho esaminato attentamente le prestazioni del mio pc in idle e in uso e ti posso assicurare che senza alcun tipo di applicazione in uso avevo un mare di processi in funzione la RAM in uso a 700 Mb di media su 1Gb. dato sconcertante se si pensa ad un portatile con ottime caratteristiche Hardw ma che alla prima applicazione in funzione si affatica e comincia ad ansimare facendo fare grandi sospiri all' HardDisk. allora ho pensato...la ram in uso sarà sempre 700 Mb e stando a quanto dichiarato da Microsoft la CPU non dovrebbe superare un uso del 50%. niente da fare, ram 750 Mb e cpu 100%.

delusione profonda

per fortuna ho rimediato con Xp ed ora ti assicuro che con lo stesso pc, il mio buon compagno di avventure acer extensa 5220 (1,7 Ghz di CPU, 1Gb di ram e 160 Gb di Hard Disk) il mio gioco online preferito, quello che ha cominciato a minare le mie convinzioni su vista, va che è una meraviglia, il mio unico problema prima???? la scheda videoooo??? manco per idea, l'intel x3100 per qualche applicazione 3d e per i games leggerini e retrò è perfetta, fa girare vista può fare benone anche quasi tutto il resto, per cui il mio problema?????volete sapere qual'è stato.....


VISTAAAAAAAAA....distruggetelo, o modificatelo e rendetolo meno avido di tutto....soldi in primis



AAAAAAAAAAAAAAAAMEEEEEEEEEEEEEEN!!!!! (100% DI APPROVAZIONE)
koryu
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 01 gen 2008, 20:23

 
PrecedenteProssimo

Torna a Notebook

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron