wifi acer travelmate 290

Caratteristiche, novità, problemi ed esperienze..

Moderatori: cb_123, tonertemplum

wifi acer travelmate 290

Messaggiodi pgd90 il 16 ott 2008, 00:58

Ciao ragazzi io ho un acer travel mate 291LMi con wifi integrato... ho dovuto reinstallare l'os Win Xp por SP2 e ho reinstallato tutti i driver presi anke dal sito acer... ora quando vado spostare su on la "levetta" della scheda di rete non si accende + il led luminoso corrispondente ed infatti non trova la mia alice Wifi. ho installato anke il programma di gestione della Intel della skeda wireless e mi dice inesorabilmente che la scheda è spenta!! cliccando con il destro sull'icona che compare nella barra delle applicazioni (relativa al prog di gestione del wireless della intel) mi compare "accendere radio" però non è cliccabile è grigio chiaro! quindi la radio non mi si accende e non capta il segnale di alice wifi!!!!
c'è un modo per vedere se non è un guasto, ma mancanza di driver/software?!?siccome sono "sotto tesi" non ho il tempo di protarlo e lasciarlo in assistenza ma proprio perchè sono sotto tesi la connsessione Wifi mi risulta davvero fondamentale e comoda!

grazie a tutti in anticipo
Immagine
Avatar utente
pgd90
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 706
Iscritto il: 29 nov 2005, 10:26

 

Re: wifi acer travelmate 290

Messaggiodi tonertemplum il 16 ott 2008, 19:32

Quasi sicurametne un errore di driver. Magari ha trovato uno simile e l'ha installato ma non era quello corretto.

Prova a riscaricarli e a reinstallarli, magari in manuale senza troppi programmi di gestione che IMHO incasinano e basta, ma usa winzero configuration (quello integrato per capirci) e un semplice tasto destro disinstalla e poi tasto destro installa driver.....
ASUS M3N78-PRO -- AMD ATHLON 64 X2 5200+@3100 vcore default -- ZALMAN CNPS9500A LED -- 2x2GB TEAM GROUP DDR2 800 -- ATI HD 3650 con ZALMAN VF900 CU-LED -- 2 X SEAGATE 160GB RAID 0 + 1 x MAXTOR 260 GB SATA + 1 x MAXTOR 120 GB SATA
Avatar utente
tonertemplum
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6906
Iscritto il: 11 set 2005, 19:11
Località: Roma

Re: wifi acer travelmate 290

Messaggiodi pgd90 il 17 ott 2008, 22:08

tonertemplum ha scritto:Quasi sicurametne un errore di driver. Magari ha trovato uno simile e l'ha installato ma non era quello corretto.

Prova a riscaricarli e a reinstallarli, magari in manuale senza troppi programmi di gestione che IMHO incasinano e basta, ma usa winzero configuration (quello integrato per capirci) e un semplice tasto destro disinstalla e poi tasto destro installa driver.....



ciao grazie per la risposta... ho provato con un disisntalla e reinstalla dei driver ma non ha funzionato...però ho risolto, mi ero dimenticato di instllare launch manager, installato quello ora la radio wifi si accende! :-)
Immagine
Avatar utente
pgd90
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 706
Iscritto il: 29 nov 2005, 10:26


Torna a Notebook

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron