Consigli upgrade

Caratteristiche, novità, problemi ed esperienze..

Moderatori: cb_123, tonertemplum

Consigli upgrade

Messaggiodi Shadow86 il 27 gen 2009, 18:07

Ciao a tutti.
Posseggo un HP Compaq nx6325 che presenta una motherboard AMD RS480... Mi piacerebbe sapere se sono possibili degli upgrade e, se sì, quali.
Grazie per l'attenzione
Shadow86
Primi post..
Primi post..
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 13 ott 2008, 17:40

 

Re: Consigli upgrade

Messaggiodi Galai il 28 gen 2009, 13:59

ciao, benvenuto su amdplanet :D

solitamente in un notebook si possono sostituire l'HDD, aumentare la quantità della RAM, sostituire l'unità ottica e eventulamente montare all'interno un ascheda wi-fi sullo slot mini-pci se la scheda madre ne è provvista..

in particolare l'upgrade che fa guadagnare in prestazioni oltre all'aumentare della ram, è sotituire l'hdd con uno più veloce.
nei notebook solitamente vengono montati hdd da 5400 giri ( qualche anno fa si montavano anche quelli da 4200 giri); montandone uno da 7200 giri ( come quelli che sono ne computer fissi) l'aumento di rpestazione è notevole nei caricamenti, nello swapp nel trasferimento dati..
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: Consigli upgrade

Messaggiodi patrix78 il 28 gen 2009, 14:25

Io sul mio oltre all'Hard Disk e alla RAM ho anche sostituito il processore.
Inizialmente aveva:
Processore: Intel Celeron 2500
RAM: 256 MB DDR 2100
Hard Disk: 20GB 4200rpm
Unita Ottica: Combo lettore DVD + masterizzatore CD
Ora ha:
Processore: Intel Pentium 4-M a 2,2 Ghz.
RAM 2x512 MB DDR 2700 (purtroppo questo è il limite di RAM supportata)
Hard Disk: 80GB 5400rpm (avevo trovato anche un Hitachi 7200rpm, ma volevano quasi 100 euro e ho desistito)
Unità Ottica: Masterizzatore DVD
In totale nel tempo ho speso circa 200 euro per l'upgrade, ma devo dire che come prestazioni rispetto a quando l'ho comprato è migliore almeno del 75%, quindi tutto sommato ne è valsa la pena :D
Controlla se del tuo notebook esistevano anche versioni equipaggiate da processori più performanti ed eventualmente istalla uno di quelli :wink:
CPU AMD Phenom II 965 X4 - CM Hyper T3X EVO (POWERD by Noctua) - AsRock 970 Extreme 4 - HyperX Fury Memory 2x4 GB + Corsair CMX3 2x2GB - PEAK Radeon HD4870 512MB GDDR5 - Kingston HyperX 3K SSD (Win7) - Western Digital VelociRAPTOR 150 GB (Win8)- WD Caviar Green 2TB (storage) - Samsung SH-224DB/BEBE DVD RW - LC-POWER Hyperion 700w - SamsungUE26F4500P - NAS HP Media Vault Pro MV5020 - Notebook Acer Aspire 5552G
Avatar utente
patrix78
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4157
Iscritto il: 11 feb 2005, 04:12
Località: Firenze/Formia (LT)

Re: Consigli upgrade

Messaggiodi Shadow86 il 29 gen 2009, 01:11

Grazie mille per le risposte... Ho installato un modulo da 2 Gb di RAM e ho preso un HD esterno (motivi di utilizzo in comune)... Ho sentito anche che il chipset che ho scritto nel primo post supporta una scheda video oltre a quella integrata e che la esclude automaticamente quanto se ne installa un'altra... ma è vero? Io ho sempre sentito dire che i notebook, in quanto ad upgrade di schede video, sono scarsi o nulli... Tanto comunque per quello che ci devo fare con questo portatile non credo mi serva una nuova scheda video...

P.S. Come processore monta un AMD Turion "dual core" a 2.2 Ghz, mi sembra sia il TL-60...
Shadow86
Primi post..
Primi post..
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 13 ott 2008, 17:40


Torna a Notebook

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron