Non esiste il MODEM!!!

Caratteristiche, novità, problemi ed esperienze..

Moderatori: cb_123, tonertemplum

Non esiste il MODEM!!!

Messaggiodi mlüff© il 14 lug 2009, 17:33

Sabato mattina entro in uno di quei centri commerciali dove vendono un pò di tutto, compresi i pc portatili, con la mia bella scatola in mano contenente il notebook di quella gazza di mio cognato.....
faccio 2-3 passi indietro :asd:
quella gazza di mio cognato, non capendo una mazza, essendo gazza, di informatica, si è affidato a quella gazza di sua sorella (mia moglie.... :? ) per l'acquisto di un portatile, con stampante e qualche altra stron... stupidaggine :asd:
Successivamente si sono affidati al sottoscritto, che finge di capirne qualcosa, per il collegamento ad interdet....
qualche settimana fa, sono a casa dei suoceri e creo la connessione, gli creo la casella di posta elettronica, infilo il cavo nell'apposita presa telefonica e tutto funziona, a rilento ma funge....
gli memorizzo il forum degli antigazze come preferito e mi scollego perchè, non essendoci l'adsl, mi viene un attacco di rabbia nell'attesa.....
Ah, il pc acquistato è un sony vaio pcg-7154M... con vista... vabbè.... quello c'è...
Mio cognato naviga per un paio di settimane (secondo me va a vedersi un pò di lumaca cp) poi, una sera, mi chiama dicendomi che il pc non si connette più....
8O
Immagino che uno di quei siti di zozzerie gli possa aver modificato la connessione....
dopo 1 settimana vengo in possesso del pc, sembra tutto ok, ma non si connette... il suono del modem è regolare, suona libero , ma nulla..... boh!
cambio il N° impostato per la connessione, inserendo il mio, suona libero ma il mio telefono non squilla.....
boh....
che fare?
mando mia moglie dove ha acquistato il pc e l'addetto, esperto di informatica, senza neppure vedere il pc la liquida dicendo qualcosa del tipo che non poteva connettersi se non c'era il massimo del segnale 8O
ovviamente capisco che il tizio ha letto l'ignoranza da gazza negli occhi di mia moglie e l'ha presa in giro..... :asd:
quindi decido di andare a conoscere sto individuo...... 8-)
Premesso che sono entrato in negozio già convinto di doverci litigare :asd:
espongo il problema.... "non funziona il modem!"
l'individuo, che chiamerò per semplicità MORATTI perchè non è possibile essere così fenomeni, sorride e con aria sveglia da esperto mi risponde:
"non può non funzionare il modem perchè questo apparecchio non ha un modem!"
8O
chiedo di poter parlare con un tecnico ed il moratti mi dice di essere lui il tecnico....
chiedo se c'è qualcuno con un pò di esperienza ed il moratti, quasi offeso, afferma di avere sufficiente esperienza per risolvere il mio problema (evito di spiegargli che i problemi non li facevo neppure a scuola, non avrebbe mai capito!)...
mi rassegno e provo a spiegare al moratti che il pc ha funzionato per qualche settimana con la linea telefonica per poi smettere di connettersi....
lui mi dice "impossibile, avrà usato una connessione di rete, il cavo telefonico neppure ci può entrare... oppure ha usato una chiavetta come questa", mostrandomene una della 3...
inizio ad alterarmi....
gli spiego che certe caz-te (iniziano a volare le paroline dolci, evito di metterle tutte) le può raccontare a tante delle pecore che entrano, ma non a tutte....
a sto punto mi consiglia di contattare il servizio clienti sony, ma "alla fine le diranno quello che le sto dicendo io..."
prendo il pc e me ne vado, senza insultarlo perchè già i clienti all'interno si stavano allontanando temendo il peggio....
faccio per uscire ed il moratti mi dice "arrivederci".....
non penso proprio gli rispondo....
il moratti mi risponde con questa frase: "con 3 parole ti affosso"......
ho dovuto tornare indietro per farmi spiegare la frase.... mentre mia moglie, intuito che si stava mettendo male, mi chiedeva di andare....
boh, forse intuendo che la retro l'ho messa per far chiarezza, mi ha detto una cosa tipo ho 3 esperienze in questo settore.... o qualcosa di simile..... sembrava serio.....
boh, meglio non capire e dare ascolto a mia moglie..... onde evitare di svegliare il minimluff che dormiva, pur sentendo il papy alterarsi a voce abbastanza alta :asd:
esco e benedico il luogo dove sconsiglio a chiunque di acquistare materiale informatico..... c'è all'interno un esperto coi fiocchi.... l'ho nominato il moratti dell'informatica!!! :asd:

Ah, il pc è stato inviato al centro assistenza sony.... speriamo non si trovi a Manerbio!!!!!
Immagine

TROVA L'INTRUSO
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
mlüff©
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 3718
Iscritto il: 31 lug 2006, 11:08
Località: Tundra Lombarda

 

Re: Non esiste il MODEM!!!

Messaggiodi patrix78 il 14 lug 2009, 17:38

lo pfanno lo pfanno... :?
CPU AMD Phenom II 965 X4 - CM Hyper T3X EVO (POWERD by Noctua) - AsRock 970 Extreme 4 - HyperX Fury Memory 2x4 GB + Corsair CMX3 2x2GB - PEAK Radeon HD4870 512MB GDDR5 - Kingston HyperX 3K SSD (Win7) - Western Digital VelociRAPTOR 150 GB (Win8)- WD Caviar Green 2TB (storage) - Samsung SH-224DB/BEBE DVD RW - LC-POWER Hyperion 700w - SamsungUE26F4500P - NAS HP Media Vault Pro MV5020 - Notebook Acer Aspire 5552G
Avatar utente
patrix78
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4157
Iscritto il: 11 feb 2005, 04:12
Località: Firenze/Formia (LT)

Re: Non esiste il MODEM!!!

Messaggiodi nemesys_72 il 14 lug 2009, 18:36

ma ha avuto il coraggio di proclamarsi esperto??
comunque potevi dirgli di aprire il sito della sony, alla pagina del tuo portatile con le caratteristiche tecniche c'è scritto cosa ha e cosa non ha..
e gli facevi mangiare il monitor..................
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Re: Non esiste il MODEM!!!

Messaggiodi diegofio il 14 lug 2009, 18:56

grande mluff!
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 9270
Iscritto il: 29 lug 2005, 09:55

Re: Non esiste il MODEM!!!

Messaggiodi Galai il 14 lug 2009, 20:48

ahahaha
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: Non esiste il MODEM!!!

Messaggiodi thrantir il 15 lug 2009, 10:37

cioe', un espertone di questo calibro non sa che, COMUNQUE, l'attacco ethernet e' fatto in modo da poterci attaccare un doppino telefonico, quindi in ongi caso il cavo di ENTRA :-D
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
Avatar utente
thrantir
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8897
Iscritto il: 27 mag 2003, 13:32
Località: Pisa

Re: Non esiste il MODEM!!!

Messaggiodi mlüff© il 16 lug 2009, 10:16

a volte mi chiedo se sono io ad attirare certi fenomeni.....
boh :lollo:
Immagine

TROVA L'INTRUSO
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
mlüff©
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 3718
Iscritto il: 31 lug 2006, 11:08
Località: Tundra Lombarda

Re: Non esiste il MODEM!!!

Messaggiodi mlüff© il 27 lug 2009, 15:37

mi ha scritto la vaio che hanno trovato il modem... si era nascosto probabilmente :asd:
pare però ci sia un problema sullo spinotto e mi chiedono qualcosa come 259 euri per la riparazione.....
un espertone di informatica come il tizio manerbiese lo farebbe certamente riparare.... io che ne capisco meno di lui ma sentivo la vocina del modem nascosto, non ho accettato la proposta della vaio, mi faccio rispedire il pc non riparato e comprerò un modem esterno.... ovviamente non a Manerbio!!!
Immagine

TROVA L'INTRUSO
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
mlüff©
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 3718
Iscritto il: 31 lug 2006, 11:08
Località: Tundra Lombarda

Re: Non esiste il MODEM!!!

Messaggiodi nemesys_72 il 27 lug 2009, 18:04

ma non è in garanzia?
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Re: Non esiste il MODEM!!!

Messaggiodi mlüff© il 28 lug 2009, 10:09

è in garanzia ma dicono che la rottura è accidentale... quindi nada!
evidentemente quella gazza di mio cognato deve aver combinato qualcosa, quando torna dalle ferie gli insegnerò le buone maniere....
Immagine

TROVA L'INTRUSO
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
mlüff©
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 3718
Iscritto il: 31 lug 2006, 11:08
Località: Tundra Lombarda

Re: Non esiste il MODEM!!!

Messaggiodi max10891 il 02 set 2009, 15:07

ma il teNNico è Moratti o è una Gazza??


Scherzi a parte...ma perchè non torni in quel negozio con la bella mail di sony spiegandogli che un teNNico del suo calibro avrebbe dovuto sapere che quel portatile HA un modem? io l'avrei fatto, non sopporto la gente che crede di essere/sapere solo perchè in quel posto di caproni in cui lavora sa poco più della media e soprattutto si può marchiare della targhetta "TENNICO" sulla "divisa"...

In ogni caso...come il mluff insegna...STERMINIAMOLE!!!! :D :D :D
max10891
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: 22 feb 2006, 16:48
Località: Sovico (MI)

Re: Non esiste il MODEM!!!

Messaggiodi nemesys_72 il 02 set 2009, 18:03

non credo avesse la scritta tennico sul cartellino......
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

 

Torna a Notebook

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron