Aggiorniamo la firma....

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

Aggiorniamo la firma....

Messaggiodi alebrescia il 16 ott 2005, 02:22

... bhe diciamo che è da lunedì che mi è arrivato il tutto.... e passo dal glorioso sk A al 939...... finalmente i 64 bit.... non ho ancora avuto molto tempo di fare test bench oc ecc..... ho fatto ma in molto lieve.....
cmq la nuova config è questa:

MSI K8N SLI PLATINUM
VENICE 3000+
ZALMAN CNPS7700-CU
POWERCOLOR X800GT
4X512 DDR433 CL2.5 KINGMAX SUPER RAM
ALIMENTATORE JJ-460PPSA
HARDCANO 13

bon, direi che può bastare.

ho avuto poco tempo per provare fino in fondo questa configurazione.... cmq questo è quello che nè è saltato fuori....

ho comprato un venice 3000+ testato a 2500mhz vcore defoult step E6 da un venditore tedesco che nè aveva una ventina..... mi è arrivato un 3000+ step E3 che a 260*9 crasha all' avvio di win, ma che a 250*9 è rocksolid a 35° in fullload. ho contattato il venditore e adesso sto aspettando info al riguardo.... spero almeno in un suo conguaglio.... si vedrà.....

non ho potuto testare a fondo le ram, ma a 2,7V (2.5V a defoult) hanno bootato a 250 in sincrono con la cpu(mi ero dimenticato i divisori....lol) ma non concludevano nemmeno il primo loop di un superpi.....

La x800gt ha fatto 3995 punti al 3dmark05 con cpu a 250*9...... ho poi alzato di una 60ina di mhz core e ram e ho fatto 4200..... non l' ho spremuta più di tanto.....

lo zalman è enorme, ma fa il suo lavoro..... in fullload a 250*9 con la rotazione al minimo, ho raggiunto a malapena i 36°

l' hardcano13, ho avuto un paio di problemini dopo aver fatto un pò di esperimenti e quasi per paura l' ho smontato di fretta e furia, ma è una storia lunga e magari la riprenderò in un post a parte......

La mobo per ora non posso dirvi molto a riguardo..... devo ancora agg il bios che potrebbe essere uno dei motivi per cui la cpu fà fatica a salire, forse per problemi con 4 ram DS..... infatti con le ram a 216 e cpu a 200 il sistema non boota..... è molto strano visto che sono delle ddr433.... appena aggiorno vi faccio sapere...... l' unica pecca che ho riscontrato riguarda la scheda audio creative soundblaster live24bit che con il sistema in oc dai 230*9 in su sembra avere degli scretch in gioco.... come se ogni tanto si sentissero delle interferenze molto rapide..... cosa che non si presenta sotto i 230*9...... vedremo appena agg il bios......

per ora non mi son messo a testare a fondo tutto, le ram, timing in auto che ora stanno a 204mhz con cpu a 250*9, ecc

appena ho più tempo mi ci metto sotto e provo a ottimizzare tutto.... per ora al PI da 1M faccio 39..... non sono un pò tantini???

commentate e se avete qualche suggerimento fatemi sapere......

ciauz
Immagine
www.HackWii.it
Homebrew & hacks per la tua Wii
alebrescia
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Torna a CPU, RAM & Motherboard