Basse latenze, aumento di temperature

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

Basse latenze, aumento di temperature

Messaggiodi gallomail il 28 ott 2005, 17:29

Se ne parlava parecchio tempo fa quando passai da memorie a cas 3 a memorie a cas2 e notai da subito un innalzamento delle temperature della cpu...

Oggi posso dare la conferma...sul mio sistema con cpu a default (200x9) settando le memorie a 2,5-4-4-8 ho una temperatura massimo della cpu di 28-29°.

Settando le memorie a 1,5-2-2-0 ed apha tiratissimi ho una temperature massima di 32-33° 8O

Ben 4° gradi anche se nel mio caso la differenza tra le latenze era veramente abissale...
gallomail
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi fild7 il 28 ott 2005, 17:52

ciao, ci siamo parlati sul forum di emule... sei molto tecnico, infatti non capisco se questa cosa che dici è negativa o positiva..

io da neofita credo normale in quanto migliorando la prestazione, si fatica di piu'...ma sicuramente sbaglio
Immagine
fild7
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi lionner il 28 ott 2005, 18:14

credo ke sia normale gallomail visto ke il controller delle ram è integrato nella cpu ( ed è anke lui ke si deve adattare). Poi migliori timings corrispondono ad aumento delle prestazioni e quindi ad un aumenteo del consumo k a sua volta comporta un aumento delle temp
ciaoooooooooooooo
Immagine
lionner
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi roro il 28 ott 2005, 18:15

Il controller integrato nella cpu si fa sentire.
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi gallomail il 28 ott 2005, 18:17

Infatti era una ipotesi abbastanza ovvia a cui eravamo arrivati dato che le cpu amd64 hanno il controller delle memorie integrato nel core della cpu e di conseguenza le migliori prestazioni delle ram portano ad un leggero innalzamento delle temperature...
Cosa che non succedeva nei vecchi socket A dove il controller della memoria era nel chipset e non nel processore

Il fatto non è negatico...è un' importante informazione aggiuntiva per noi appassionati..eheheh... :lol:

E poi se guardiamo le temperature sono cmq bassissime in entrambi i casi...

Perchè non apri una discussione per avere un p' di consigli sul pc oltre quelloc he ti ho dato io? :wink:

-edit- mi riferisco a fild7-

x gli altri: infatti era semplice supponerlo ma non ne avevo avuto mai conferma :wink:
gallomail
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi fild7 il 28 ott 2005, 22:05

gallomail ha scritto:Perchè non apri una discussione per avere un p' di consigli sul pc oltre quelloc he ti ho dato io?
-edit- mi riferisco a fild7-

già fatto...grazie mille e piacere di averti conosciuto
fild7
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Torna a CPU, RAM & Motherboard