Consiglio acquisto nuovo computer

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

Messaggiodi Toretto71 il 27 nov 2005, 18:27

Non ho reali esigenze , il computer che ho va benissimo proc-xp2000.

Ho la voglia di ricostuirmi il pc , farlo silenzioso e al passo coi tempi e possibilmente bello da vedere con un bel case con finestra laterale.

Ho comprato pro evolution 5 anche se non l'ho ancora giocato.
Toretto71
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi Genesi il 27 nov 2005, 18:34

Per il case:
http://www.amdplanet.it/forum/viewtopic.php?t=14543
Per le configurazioni e comparazioni prezzi:
http://www.amdplanet.it/forum/viewtopic.php?t=15438
Buon divertimento!! :D
Dany "Ghost" nei "Nostri" cuori per Sempre!

Nuovo sito guida allo shop on line per componenti hardware ultimo aggironamento 09/04/2011
http://genesi74.altervista.org/

grazie a tutti coloro che vorranno partecipare
Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Toretto71 il 27 nov 2005, 18:34

per il negozio preferisco andare di persona , che comprare su internet, per risolvere piu' velocemente eventuali problemi.(come prezzi mi sembra il migliore nella mia zona)

per il case ho scelto il gigabyte aurora 3d, ma qualche consiglio e' ben accetto perche' il case lo comprerei non necessariamente in quel negozio.
Toretto71
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi Genesi il 27 nov 2005, 18:45

Sul fatto di comprare sotto casa per eventuali problemi, ti rimando al link che ti ho dato su cui ho aperto un "dibattito" sè sia o meno conveniente.....l'unica ragione per cui potrebbe valere la pena comprare sottocasa, sarebbe quella di nn essere in grado di assemblare un pc da solo, ma visto e considerato che nn mi sembra il tuo caso...... e che cmq alcuni negozi forniscono l'assemblaggio ed il collaudo Gratuti........direi che il mio consiglio è di non commettere l'errore che ho fatto di recente! ma quello di provare una nuova via l'acquisto su internet, ti assicuro che una volta provato non te nè pentirai per alcune validissime ragioni, la prima è il risparmio e nn di poco e la seconda e che con "i tuoi" soldi compri quello che realmente vuoi, nn quello che và bene agli altri o al negoziante perchè offre solo quello!!! nn è una questione di soldi e basta! è anche una questione di principio :wink:
inoltre calcola che sè un componente è difettoso di fabbrica succede piu' o meno la medesima cosa che capitarebbe acquistando su internet, con la sola differenza che il "pacco" invece di essere gestito dal negoziante lo gestisci tu :wink:

PS. tanto per curiosità di dove sei? magari ti indirizzo in qualche buon negozio delle tue "parti" nn si sà mai :wink:

Nuovo sito guida allo shop on line per componenti hardware ultimo aggironamento 09/04/2011

Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Toretto71 il 27 nov 2005, 18:57

grazie genesi.

brianza
Toretto71
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi alebrescia il 27 nov 2005, 18:57

parlando illegalmente...... l' unica cosa che può spingermi a comprare in un negozio al giorno d' oggi è la possibilità che ti passino le cose senza iva.... ma purtoppo non è così e allora si surfa in rete a cercare i pezzi.....
i prezzi in rete sono più bassi e competitivi, trovi esattamente il modello che cerchi e ti arriva direttamente a casa..... e le spese di spedizione si ammortizzano se trovi tutto in uno o due store.....
stai in fiducia.... il pc che ho in firma è preso a pezzi tutto nei vari store e ebxy....
Immagine
www.HackWii.it
Homebrew & hacks per la tua Wii
alebrescia
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi Genesi il 27 nov 2005, 19:04

Agrate brianza? quanto sei lontano da milano?

Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Toretto71 il 27 nov 2005, 19:11

comunque non penso sia come il negozietto sotto casa.

i prezzi sono onesti, ed e' una catena che vende anche via internet.

altrimenti potrei farmi comprare da un amico alcuni componenti in svizzera come motherboard msi (c'e' un negozio vicino a dove lavora che a prezzi del 10% piu' bassi, forse e' la differenza del iva ?)
Toretto71
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi Toretto71 il 27 nov 2005, 19:14

mariano comense
Toretto71
Cittadino verde
Cittadino verde

Precedente

Torna a CPU, RAM & Motherboard