problema pc

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

problema pc

Messaggiodi weckman68 il 28 dic 2005, 10:11

ciao ragazzi innanzxi tutto buon anno a tutti,poi veniamo al mio prob,ho un pc cos'ì composto,cpu amd64 3500 core venice 939 1 giga ram kingstone dual ,hd maxtor 200 giga scheda video ati radeon x800 256 mega,e nessun'altro ardware,avvolte quando il pc è un pò impegnato,si blocca lo riavvio ed appare scritto che il sistema è stato ripristinato in seguito ad un errore grave,ieri sera l'ho formattato,come antivirus ho la suite mcafee security center,non sò da cosa possa dipendere,ah dimenticavo la scheda madre msi k8n neo 4 platinum,ho un sospetto che sia la scheda video,essendo la scheda madre basata su nvidia nforrce 4,che non vada daccordo con la ati? aiutatemi grazie
weckman68
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi weckman68 il 28 dic 2005, 11:19

aggiungo,le temperature del procio sono ok,sia dal bios che dall'utility core center della scheda madre,aiutooooooooooooo
weckman68
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi Genesi il 28 dic 2005, 12:40

dunque, a mio parere la svga anche sè Ati con chip Nforce non dovrebbe dare alcun problema, l'imputato n°1 per problemi di presunta incompatibilità con l'Nforce4 è l'HD Maxzoz leggi questo:
http://forum.amdplanet.it/viewtopic.php ... 9&start=45
Escludendo l'HD, rimangono i "soliti sospetti" la ram, l'alimentatore anceh sè a mio avviso sembra piu' un problema Software che hardware, potresti provare a non installare la suite Mcafee ed optare per l'accoppiata Avast/Sygate tutto Free o similari...... :wink:
Dany "Ghost" nei "Nostri" cuori per Sempre!

Nuovo sito guida allo shop on line per componenti hardware ultimo aggironamento 09/04/2011
http://genesi74.altervista.org/

grazie a tutti coloro che vorranno partecipare
Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Re: problema pc

Messaggiodi TuRbOPoWeR* il 28 dic 2005, 16:11

weckman68 ha scritto:ciao ragazzi innanzxi tutto buon anno a tutti,poi veniamo al mio prob,ho un pc cos'ì composto,cpu amd64 3500 core venice 939 1 giga ram kingstone dual ,hd maxtor 200 giga scheda video ati radeon x800 256 mega,e nessun'altro ardware,avvolte quando il pc è un pò impegnato,si blocca lo riavvio ed appare scritto che il sistema è stato ripristinato in seguito ad un errore grave,ieri sera l'ho formattato,come antivirus ho la suite mcafee security center,non sò da cosa possa dipendere,ah dimenticavo la scheda madre msi k8n neo 4 platinum,ho un sospetto che sia la scheda video,essendo la scheda madre basata su nvidia nforrce 4,che non vada daccordo con la ati? aiutatemi grazie

non c'entra il chipset con la lascheda video......senti ma non restituisce alcuna schermata blu?
TuRbOPoWeR*
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi weckman68 il 02 gen 2006, 21:38

grazie ho letto,sinceramente ho sempre avuto maxtor e mi sono sempre trovato bene,però qulcosa non va proveròa cambiare hd ciao grazie ancora
weckman68
Cittadino verde
Cittadino verde

Torna a CPU, RAM & Motherboard